PDA

Visualizza Versione Completa : Help singhiozzi😭😭



zalex76
03-05-2017, 15:54
Ciao a tutti
Da un paio di settimane ogni tanto la mia audi si mette a singhiozzare,mi spiego meglio raramente è come se avesse dei tagli di Potenza che durano un secondo proprio come se singhiozzasse , un meccanico mi ha consigliato di fare il lavaggio e sostituzione dell' olio al cambio ,ho il multitronic 7 marce.
Sul service risulta il tagliando al cambio a 60 mila in audi e 120 mila in officina normale.
Voi che ne pensate??
Grazie in anticipo

Gabriele82
03-05-2017, 18:57
Ci fai una rapida anamnesi della macchina?

Quanti km hai
Ogni quanto fai i tagliandi
Riesci a capire se il problema viene dal cambio o dal motore?

tony69
04-05-2017, 09:38
Ma non credo che centri il cambio.Se singhiozza sara' per l'alimentazione e tutto quello che ci sta' come il filtro gasolio o un iniettori sporchi.

cuore_audi
04-05-2017, 12:10
Dipende quando singhiozza. Il singhiozzo lo può fare anche il volano che si sta iniziando a sbilanciare

zalex76
04-05-2017, 19:13
Ciao
Grazie per le risposte

Allora i km. sono 142mila
I singhiozzi ho notato ke li fa a regime basso (quando vado piano) in D invece in S e o in sequenziale non lo fa ,nn l'ho notato! se schiaccio sul pedale va che è una scheggia
La sensazione che da il problema è come se avesse un taglio di corrente che dura una frazione di secondo .

Se fosse il volano mi devo preoccupare? :cry:

- - - Updated - - -

Ma l'auto quando l'ho comprata me la ha venduta tagliandata,faro un controllo.

- - - Updated - - -

Premetto che l'auto l'ho presa a gennaio, e sul service ci sono i tagliandi audi ogni 15mila km. fino a 98 mila poi altri 2 tagliandi in officina privata del vecchio prop.fino ad arrivare a 135mila km.


Unaltra cosa che mi sembra strana è che in partenza sembra che parte ma fa una sorta di falsa partenza poi va bene una volta in movimento.

cuore_audi
04-05-2017, 19:15
Di solito quando il volano inizia a sbilanciarsi da proprio dei problemi a minimo o comunque ai bassi regimi 1000 1100 giri. Poi più si aggrava più si espande il problema nel senso che fa inizia a fare rumore di ferraglia e si sente Ad un maggior numero di giri.
Se è il volano lo fa indistintamente se in d o in s.
Quando lo fa lascia l'acceleratore e premilo subito vedi se smette

- - - Updated - - -

Che intendi per falsa partenza..tipo che singhiozza un po?

zalex76
04-05-2017, 19:39
gia proprio quello è come se parte due volte!

Rumori nn ne sento x il momento,però ieri mi si è presentato questo problema e ho sentito un rumore tipo come se grattava qualcosa!sempre x una frazione di secondo

zalex76
07-05-2017, 17:53
Ciao ieri ho fatto una scansione dal mio elettrauto ,nessun errore dal cambio o motore,unico errore è un attuatore dello sbrinatore del vetro infatti nn esce aria dalla presa d'aria sopra il cruscotto.
Bho nn sò cosa pensare aspetterò che succeda qualcosa spero mai!:wacko:

Qasi74
19-05-2017, 11:16
la mia singhiozzava a freddo... per un problema di gurnizioni....una volta che si scaldava tutto ok

zalex76
27-05-2017, 07:29
Ragazzi vi aggiorno su una cosa che mi fà gelare il cuore,Porto l'auto in audi x questo problema ,e dicono ke avrebbero fatto un aggiornamento al cambio qualora ci fosse,mi chiamano con un preventivo di 5900€dicendomi che ho tutti gli alberi a cam valvole bicchierini e aste valvole rovinati piu turbina completamente distrutta,premetto che l'auto nn fa nessun rumore di punteriene a freddo ne a caldo ha solo un fischietto quando apre il turbo che svanisce subito.Turbo sostituito 5 mesi fa all'aquisto dell auto(revisionato).
Chiedo di lasciarmi il preventivo e nulla nn cè stato verso mi ha raggirato dicendo che me lo avrebbe fatto rifare dalla collega xe se ... xe ma....��bho nn capisco��.
A me mi sa tanto di presa x il c...
E a pensare che sono andato da loro x stare sicuro.

Che ne pensate?

Ciao e grazie.

Gabriele82
27-05-2017, 08:18
Che non ci devi tornare....

RED_line
27-05-2017, 10:42
inquleit, di nuovo.

masmaz
28-05-2017, 18:20
Ragazzi vi aggiorno su una cosa che mi fà gelare il cuore,Porto l'auto in audi x questo problema ,e dicono ke avrebbero fatto un aggiornamento al cambio qualora ci fosse,mi chiamano con un preventivo di 5900€dicendomi che ho tutti gli alberi a cam valvole bicchierini e aste valvole rovinati piu turbina completamente distrutta,

Che ne pensate?

Ciao e grazie.

si secondo me hai anche un cammello al posto del volano è 4 zebre sui pistoni....

ma come sono messi questi dell'audi...

prova con un'altra officina Audi...

Qasi74
29-05-2017, 13:00
scrivi a casa madre....

zalex76
28-06-2017, 08:41
Ragazzi Buon giorno
Da ieri inserendo la retro nn è entrata e si sono accese tutte le spie delle marce lampeggiano,dopo un minuto tutto normale come se nulla fosse cosa può essere?

Gabriele82
28-06-2017, 13:18
Che secondo me c'è qualcosa di grosso che non va...

zalex76
28-06-2017, 20:20
Fatto controllo mi da come errore p0706 segnale sensore marcia non plausibile
Mi devo preoccupare?
X ora ho cancellato
Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie in anticipo!

pamolito
30-06-2017, 19:22
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/17090/P0706/001798

io più di così non ti so aiutare

- - - Updated - - -


Ciao

Premetto che l'auto l'ho presa a gennaio, e sul service ci sono i tagliandi audi ogni 15mila km. fino a 98 mila poi altri 2 tagliandi in officina privata del vecchio prop.fino ad arrivare a 135mila km.




Immagino che tu l'abbia presa da un privato, altrimenti saresti andato dal venditore, giusto?

federicofiorin
01-07-2017, 11:22
guarda ti riporto la mia esperienza su a3 2.0 tdi ( in firma) ho iniziato ad avere problemi da tempo, ovvero che se la macchina rimaneva in moto al minimo per un 5 minuti a freddo iniziava a borbottare, e dallo scarico usciva una puzza allucinante di acido, inoltre in marcia, con marce alte a bassi giri ( in 6 a 1300 rpm circa, ho il dsg) strattonava, come se non arrivasse gasolio, portata in audi, mi hanno preventivato la sostituzione del volano, degli iniettori e della pompa alta pressione ad un misero prezzo di 6000 euro perchè quando evidenziava questo difetto i valori degli iniettori erano sballati, se toglievo il flussometro la macchina andava bene, allora cambiato flussometro ma dopo pochi metri ha riniziato a fare uguale, non contento l ho portata altrove e li volevano cambiarmi l intero cambio e volano,( nessuna spia di errore e nessun guasto in centralina) perchè al minimo il volano faceva rumore quando borbottava, ancora non soddisfatto l ho portata da un mappatore, eliminato il fap e mappato .... problema scomparso, ho speso 500 euro al posto di 6000 .. ahahhaha complimenti ai meccanici

zalex76
11-07-2017, 20:04
ragazzi grazie delle risposte x il cambio devo rifare la centralina ma x ora parlando con un meccanico ww mi ha detto che ha dei clienti che vanno avanti da anni con le spie delle marce lampeggianti,ho chiesto se potevo procurare danni andando avanti e mi ha detto che man mano mi accorgerò quando e da fare xè inizieranno a nn entrare le marce quindi sarà da sostituireì

x il problema dei singhiozzi sono arrivato anchio ke è il fap xe apparte la puzza ma settimana scorsa mi si è accesa la spia avaria motore(io panico) era il fap che ha fatto la rigenerazione !controllatina all'olio ! in pratica se nn me ne accorgevo avrei fuso(l'olio era ormai gasolio) quindi a settembre farò la modifica al fap xè sinceramente in 7 mesi che ho l'auto si è gia accesa 4 volte la spia fap!

Cmq in audi nn mi vedranni più questo è sicuro.

vi ringrazio.