PDA

Visualizza Versione Completa : rimappato centralina, fischio strano in accelerazione



jimm
06-05-2017, 00:02
ora l'altro giorno mi e venuta l'idea di rimappare la centralina e portata da 265 a 310.

Solo oggi dopo un'accelerazione a iniziato a fare uno strano rumore tipo cinguettio/fischio continuo quando e in piena accelerazione, ma non sempre a volte lo fa altre no. A finestrini chiusi quasi non si sente. Domani provo a passare in garage ma sabato non so chi trovo. Primo problema dopo 8 anni:P

Se riesco provo a registrarlo che in fatto di rumori sempre difficile spiegare tipo di suono. Ho anche cambiato da poco lo scarico centrale e finale anche se non mi sembra essere quello la causa.

samuel85
06-05-2017, 04:40
Di solito è la valvola overboost che fischia una volta rimappato.
Si sente dalla terza in su sotto coppia..se è quello nulla di grave

jimm
06-05-2017, 10:07
ecco il suono

https://www.youtube.com/watch?v=Ygp_HBGQrqQ

https://www.youtube.com/watch?v=xPYiZsYCwcQ


lo sento anche in seconda. da fermo in prima dovrei ancora provare

samuel85
06-05-2017, 14:58
Si si è esattamente quello il fischio
E il solenoide per la gestione della pressione turbo..
Anche la vecchia s3 8l lo faceva una volta mappata e pure la mia attuale 8p.

- - - Updated - - -

Diverso sarebbe lo sfarfallio (flutter) quando dai gas e l'aria eh pompa la turbina è troppa per il motore

jimm
06-05-2017, 15:38
ah ok buono pensavo di aver sollecitato qualche componente dopo la mappa nuova. Sollievo :D
Grazie di nuovo

samuel85
06-05-2017, 19:56
No no i rumori brutti sono quelli che in piena pressione turbo senti come della ferraglia grattare dentro nel motore e li sbielli..ben due motori subaru sti ho distrutto e prima di creparsi il monoblocco faceva sto rumore..quindi vai tranquillo

Massi T5
08-05-2017, 08:58
Ricollegandomi al consiglio che ti ho dato nell'altro post: se hai anche mappato, cambia il prima possibile il dp.

jimm
12-05-2017, 21:24
non è gia tardi dopo aver rimappato? Subito non riesco. Con quello che costa il dp dell SS. :D Piu avanti ci penso. Magari contatto chi mi ha fatto la mappa chiedendo se per una rimappa in futuro me la fa per prezzo stracciato visto che il "prodotto" lho gia preso...
Ma cambiando dp cambiano anche i dati che mi deve inserire?

samuel85
13-05-2017, 21:02
Puoi emulare la sonda (a pochi soldi) ma è sempre meglio rifar la mappa..si i valori sono diversi specialmente se fai il decat

Massi T5
15-05-2017, 08:09
Subito non riesco. Con quello che costa il dp dell SS. :D

Non lo fa mica solo SS.. Tra artigianali e di marca, hai solo l'imbarazzo della scelta. Cifre ben diverse da SS, a parità di qualità. Tra tutti, ti consiglio seriamente di valutare Milltek. Se poi cerchi online gli annunci di usato, ne trovi parecchi. Da valutare anche questa opzione.
La mappa, se metti un 200 celle con emulatore, puoi anche evitare di ritoccarla. Discorso diverso se vai di deka.

jimm
18-05-2017, 23:15
ok , pensavo a eventuali problemi nel montare componenti di marchi differenti.
Una volta mi avevi consigliato il tuo garage di fiducia, Fastgarage. Ho visto che tra i fornitori hanno regazzon che sembrano essere tra i piu "economici" e cmq consigliati, il 200 celle. Provo anche a chiedere per il milltek ma volevo stare piu basso possibile.:P il mio centrale e finale e da 70mm.

Ho anche letto sul forum che per il downpipe il lavoro e piu lungo e c'è bisogno di smontare un'altro componente che ora non ricordo il nome. è il lavoro e di circa 4-5 ore.
una info che non ho trovato è che costo ha l'emulatore? aggiunge tempo di lavoro?
Devo ancora chiedere cosa mi fa ripagare per una rimappa dopo 1 mese dall'ultima :( o vado tranquillo con emulatore?

Massi T5
19-05-2017, 08:59
ok , pensavo a eventuali problemi nel montare componenti di marchi differenti.
Una volta mi avevi consigliato il tuo garage di fiducia, Fastgarage. Ho visto che tra i fornitori hanno regazzon che sembrano essere tra i piu "economici" e cmq consigliati, il 200 celle. Provo anche a chiedere per il milltek ma volevo stare piu basso possibile.:P il mio centrale e finale e da 70mm.

Ho anche letto sul forum che per il downpipe il lavoro e piu lungo e c'è bisogno di smontare un'altro componente che ora non ricordo il nome. è il lavoro e di circa 4-5 ore.
una info che non ho trovato è che costo ha l'emulatore? aggiunge tempo di lavoro?
Devo ancora chiedere cosa mi fa ripagare per una rimappa dopo 1 mese dall'ultima :( o vado tranquillo con emulatore?

Sicuramente ti confermo il consiglio, con loro mi trovo benissimo ;)
Si, anche Regazzon è valutabile ed in effetti costa molto poco. Valuta seriamente anche un artigianale, ce ne sono di ottimi.
Il lavoro del dp richiede meno tempo se fatto da chi lo sa fare.
L'emulatore costa 40/50 euro (a memoria) e come manodopera parliamo di pochi minuti.