Visualizza Versione Completa : Estrazione chiave
Ciao a tutti,domanda spero non troppo stupida.
Ma è normale che mentre guido io possa estrarre la chiave di accensione elettronica, e continuare a guidare come nulla fosse.
Ovviamente per spegnerla devo inserire nuovamente la chiave nel blocchetto. :blink:
Grazie
ma...in teoria non dovrebbe essere normale, almeno la mia non esce se la macchina è accesa. Per estrarla devo comunque spegnerla per sbloccare la chiave.
Boh! Non capisco,l auto non mi da o segnala nessun errore.
Proverò a verificare con la 2° chiave d'accensione.
Grazie della risposta intanto.
mario2000
08-05-2017, 06:40
Capitato anche a me, si è rotto il meccanismo di blocco della chiave in uscita e alla fine ho dovuto cambiare il blocchetto.
Vedrai che a breve comparira' il messaggio "avaria blocchetto accensione"....
Inizialmente avevo risolto spuzzando un lubrificante siliconico all'interno della serratura, che aveva sbloccato il meccanismo, ma dopo poco tempo inserendo la chiave e premendo non mi faceva mettere piu' in moto e sono stato costretto alla sostituzione.
Capitato anche a me, si è rotto il meccanismo di blocco della chiave in uscita e alla fine ho dovuto cambiare il blocchetto.
Vedrai che a breve comparira' il messaggio "avaria blocchetto accensione"....
Inizialmente avevo risolto spuzzando un lubrificante siliconico all'interno della serratura, che aveva sbloccato il meccanismo, ma dopo poco tempo inserendo la chiave e premendo non mi faceva mettere piu' in moto e sono stato costretto alla sostituzione.
Molto bene.... per la modica cifra di??
mario2000
08-05-2017, 16:48
Ho preso il blocchetto di accensione su ebay da un venditore tedesco di ricambi usati intorno ai 50 euro compresa spedizione, non ricordo precisamente la cifra, ma inferiore ai 60 euro....
Ho preso il blocchetto di accensione su ebay da un venditore tedesco di ricambi usati intorno ai 50 euro compresa spedizione, non ricordo precisamente la cifra, ma inferiore ai 60 euro....
Grazie 1000! Poi comunque bisogna associare nuovo blocchetto con le proprie chiavi tramite Vag.....
Giusto?
mario2000
08-05-2017, 19:20
Nessuna codifica....mi spiegavano in Audi che all'interno del blocchetto c'è un sensore che legge il codice della chiave e lo manda al trasponder per il riconoscimento....
Lo compri e lo monti in 5 minuti, basta collegare il connettore elettrico....
Che dire,sei stato oltre che gentile e disponibile: Super esauriente.......
Grazie ancora
mario2000
08-05-2017, 20:58
Di nulla.....