PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit battitacco illuminati?



Sbenny
10-05-2017, 10:51
Salve a tutti,

Ho da poco acquistato dei battitacco led animati e vorrei che si illuminassero alla sola apertura della portiera sulla mia A4 B8 Limo.
Inizialmente avevo pensato che sarei stato in grado di potermi collegare alle luci pozzanghera delle portiere, ma purtroppo ho notato che lo sportello è connesso alla macchina tramite un connettore, e non vi è spazio a sufficienza per far passare altri cavi (inoltre il tutto non sarebbe più perfettamente impermeabile, e non vorrei assolutamente mettere a rischio alcun componente elettrico.

Di conseguenza ho pensato ad una seconda alternativa, sebbene non sia proprio l'ideale, è l'unica che attualmente mi è venuta in mente (e anche il mio elettrauto mi ha confermato di seguire questa alternativa). In pratica mi dovrei collegare alle due plafoniere: l'apertura di un qualsiasi sportello anteriore, accenderebbe ENTRAMBI i battitacco illuminati anteriore. Stessa cosa per quanto riguarda i battitacco posteriori, che si illuminerebbero entrambi all'apertura di un solo sportello.

Certo, non è il massimo, e in caso di apertura più o meno simultanea degli sportelli, si noterebbe che l'animazione di uno dei due battitacchi non inizia all'apertura dello sportello, perchè inizierebbe già prima, durante l'apertura dell'altro sportello, ma non vedendo alternative mi rivolgo quindi a voi del forum, sperando che sappiate aiutarmi.

Nel caso in cui volessi collegarmi alle plafoniere, siete a conoscenza di qualche connettore o comunque qualche cavo che si trova nelle vicinanze degli sportelli al quale possa collegarmi?

Se siete a conoscenza di valide alternative per far meglio questo retrofit, ve ne sarei davvero grato! Ho già eseguito il retrofit delle luci di pozzanghera e sto per eseguire quello delle luci sotto ai sedili, ed ho acquisito un minimo di esperienza, ma nel caso non capissi bene cosa intendete, spero che avrete la pazienza di spiegarmi in dettaglio, grazie mille :smile:

enricopc
10-05-2017, 13:57
Ma non fai prima ad arrivare alla fusibiliera alla sinistra del cruscotto o alle luci piede?

Sbenny
10-05-2017, 15:57
Grazie per la risposta rapida enricopc. Le luci piede (che ho appena finito di montare), per quanto ho potuto vedere fin ora sono accese continuamente durante la marcia e non vorrei che i battitacco restassero costantemente accesi. Invece per quanto riguarda la fusibiliera, sapresti indicarmi a quale fusibile in particolare ti riferisci? Grazie mille! :)

remo82
12-05-2017, 22:22
Ciao,onestamente anche a me era brillata l'idea di mettere i battitacco illuminati,sono sicuro che magari non è difficile, ma ho rinunciato per paura di far danni e ho adottato (anche se parliamo di 2 cose differenti) di questa illuminazione che può piacere come no.......

https://s27.postimg.org/geuj182kz/20170406_221340.jpg

https://postimg.org/image/jjrgp1ojb/

capsdj
17-05-2017, 00:26
Io sulla mia a3 li ho messi e l installatore li ha collegati alle luci inferiori della portiera. Non so precisamente come pero mi sembra che ha fatto passare il filo all interno del connettore o forse ha sfruttato un pin libero da entrambi i lati. Altrimenti l alternativa era la plafoniera proprio perche la luce piedi rimane sempre accesa.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Donatoaudi
28-05-2017, 18:17
Avete la luce piedi sempre accesa???

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

capsdj
28-05-2017, 18:18
Avete la luce piedi sempre accesa???

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Io si come luce soffusa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Donatoaudi
28-05-2017, 18:28
A me parte solo con le portiere

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

capsdj
28-05-2017, 18:32
Se non ricordo male si puo attivare dall mmi...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18.32.24 ---------- Previous post was at 18.31.17 ----------

Io pero ho un a3 8v...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk