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Visualizza Versione Completa : Audi A4 3.0 204cv



bugs2
11-05-2017, 06:48
Buongiorno a tutti,

Sto valutando l acquisto di una A4 4.0 204 cv da un mio parente. La vettura ha 40000km ed è stata acquistata nuova. Ha cambio manuale ed è trazione anteriore.
Consigli?
Qualcuno che ce l ha saprebbe dirmi i consumi?
Vi ringrazio in anticipo

grimmia
11-05-2017, 10:59
3.0 non Quattro?

bugs2
11-05-2017, 17:11
No. Trazione anteriore

bugs2
12-05-2017, 22:04
Nessun suggerimento?

HV8t
13-05-2017, 11:06
Penso sia difficile trovare qualcuno con una b8 3.0 anteriore dato che è un modello abbastanza rarp da trovare, la maggior parte sono tutte Quattro

giuse_gti
13-05-2017, 13:00
Comunque dai, un 3.0 diesel più di 9-10 in città non farà, magari arrivi a 12-13 in extraurbano tranquillo. Non parlo per esperienza, però non penso di sbagliarmi di tanto. Avevo x5 3.0d e in città faceva 9 andando piano, però pesante e automatica. Una a4 farà 9-10 senza farci troppa attenzione, ma non di più...

bugs2
13-05-2017, 13:14
Io avevo a6 3.0 e stavo nel misto ad 11km/l. Motivo x cui l ho tolta. Ma la mia era quattro con cambio automatico

scatto
28-05-2017, 18:59
Presente.
Scusa se leggo solo ora.
Comprala subito non consuma come ti hanno detto sopra ma sicuramente meno di una 2000.quattro.
A4 3000 B8 204 cv multitronic anteriore, prima avevo una A4 B8 2700 190 cv sempre multitronic.
- Un solo motivo basterebbe: il 3000 v6 Audi è forse uno dei migliori motori al mondo provi u V6 di questi è non esiste altro.
- Consumi (con l'automatico) nei miei ultimi oltre 2 anni 15,748 km/l reali monitorato con app
- Un mostro in prestazioni MOLTO ma MOLTO più perfomante del vecchio 2700 che sembrava sonnacchioso.
- Per l'equilibrio del telaio e sterzo è perfetto anche senza il 4x4 e i consumi ne beneficiano molto.
- Non esagero se ti dico che con gli accessori giusti e un bell'allestimento è l'auto definitiva.
- Da ultimo se vuoi modificarla con il manuale questo motore supporta fino a oltre 300 cv senza soffrire.
Ho avuto molte molte auto, le ultime per scelta automatiche (compresa una clio doppia frizione appena presa come seconda auto) ma l'abbinamento multitronic al 3000 V6 è impeccabile. Di gran lunga la migliore auto che abbia mai avuto e provato. Tiene i giri bassissimi (normalmente tra i 900 e i 1200 giri) e se spingi lavora di coppia senza mai rendere fastidioso il cambio. Con il manuale immagino che in VI possa viaggiare a 50 km/h senza vibrare quindi se usi bene il cambio potrebbe consumare anche meno della mia.
Non da ultimo (con i dovuti scongiuri) quasi 160000 km e auto indistinguibile dal nuovo su tutto, motore, cambio, interni, rumori i, lampadine. La prerestyling un po' di rumori li aveva, poi qualche seccatura con le chiusure.
Valuta gli accessori e allestimento se di tuo gradimento, e ti ribadisco il consiglio, visto che avrà anche perso buona parte del valore NON LASCIATELA SCAPPARE!!!

vittocecco
29-05-2017, 13:53
Tiene i giri bassissimi (normalmente tra i 900 e i 1200 giri) e se spingi lavora di coppia senza mai rendere fastidioso il cambio. Con il manuale immagino che in VI possa viaggiare a 50 km/h senza vibrare quindi se usi bene il cambio potrebbe consumare anche meno della mia.
Inizio OT
Con questa tipologia di guida bisogna prestare la massima attenzione al volano, dosando millimetricamente la pressione sull'acceleratore...
Fine OT

scatto
29-05-2017, 21:15
Il multitronic decide lui. Mai sentito il V6 vibrare, a quanto vedo ne hai uno anche tu.

FILIPPOSS
02-06-2017, 18:57
Ma poi l'avrà presa? Io della 3.0 204 cv ho letto che è il tremila diesel con i consumi più bassi in circolazione.

bugs2
13-06-2017, 11:39
Ciao ragazzi. Me la sono lasciata scappare. Ero timoroso per il 3000. Se avessi letto i vostri pareri l avrei presa senz altro. Ho chiamato, ma e andata in Bulgaria. Grazie cmq del supporto