Accedi

Visualizza Versione Completa : Accensione con difficoltà

pieracc27
11-05-2017, 12:42
Ciao ragazzi, apro questa discussione perchè spesso e volentieri quando salgo in macchina e premo il pulsante per accenderla... si sente il rumore come se il motore di accensione facesse fatica e poi si accende...a voi è mai capitato?

venator85
11-05-2017, 13:56
Ciao, stavo per aprire anch'io un thread al riguardo in quanto credo di avere il tuo stesso problema:

https://www.youtube.com/watch?v=4UrX3S5vt9M

Ho già fatto presente il problema al tagliando in officina Audi ma ovviamente quel giorno non si è verificato, anomalie non ne hanno trovate e quindi mi hanno detto che è tutto a posto... :BangHead:

Qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
Ciao!

acuplush
11-05-2017, 19:14
Ciao ragazzi, apro questa discussione perchè spesso e volentieri quando salgo in macchina e premo il pulsante per accenderla... si sente il rumore come se il motore di accensione facesse fatica e poi si accende...a voi è mai capitato?

nel senso che ha bisogno di qualche giro (secondo) in più per accendersi il motore o il motorino di avviamento che non ce la fà a girare?

pieracc27
13-05-2017, 11:15
sembra che abbia bisogno di qualche secondo in più per accendersi, ovvero si sente il motorino di avviamento che gira ma non riesce ad accendere la macchina...è come se inizialmente non facesse la scintilla per accendersi tanto per capire, la cosa che non capisco è che a volte succede e a volte no senza un reale motivo o situazione particolare

nel senso che ha bisogno di qualche giro (secondo) in più per accendersi il motore o il motorino di avviamento che non ce la fà a girare?

- - - Updated - - -

esatto fa esattamente così però quando capita lo fa per più tempo rispetto al video che hai postato

Ascolta
14-05-2017, 14:55
Potrebbe essere che lo fa nel caso abbiate lasciato l'auto con le porte aperte per un po'.. tipo dopo averla lavata o a prender aria..? Se si, forse avrei un'idea del motivo...

venator85
14-05-2017, 15:49
Potrebbe essere che lo fa nel caso abbiate lasciato l'auto con le porte aperte per un po'.. tipo dopo averla lavata o a prender aria..? Se si, forse avrei un'idea del motivo...

Non nel mio caso, sembra lo faccia più spesso la mattina, quindi a freddo (tengo l'auto sempre nel box).

pieracc27
15-05-2017, 09:36
Uguale anche a me, succede solo di mattina a macchina completamente fredda

acuplush
15-05-2017, 19:06
a me lo fà circa una volta al mese.. e per più tempo del video
essendo diesel non cè scintilla, può essere che il gasolio torni un po indietro verso il serbatoio.

cubolo82
15-05-2017, 22:36
Anche la mia "vecchia" a3 1.6 TDI aveva questo problema e mi era stato detto dal meccanico che la seguiva che poteva essere il volano che non girava abbastanza per far partire il motore ... Poi al tagliando lo avrebbe controllato ma purtroppo è morta prima causa incidente ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

cali1994
17-05-2017, 21:20
ciao ragazzi, lavorando in audi, di diagnosi ne abbiamo fatte a bizzeffe, ma non vi sono errori purtroppo... ci hanno fare i test batteria per vedere se è carica, e non vi sono soluzioni tecniche date da audi, quindi per il momento oltre ad aspettare lo spegnersi delle spie prima di accendere e avere la batteria ben carica, non saprei che consigliarvi! qualcuno di voi deve fare l'azione di richiamo 21G1 per un aggiornamento all' elettronica motore per evitare il formarsi della condensa nell'intercooler?! è un buon punto di inizio!
p.s. la mia a3 facelift 2017 1.6 tdi 8000 km per ora non ne soffre

Pietrors
06-12-2017, 00:18
sembra che abbia bisogno di qualche secondo in più per accendersi, ovvero si sente il motorino di avviamento che gira ma non riesce ad accendere la macchina...è come se inizialmente non facesse la scintilla per accendersi tanto per capire, la cosa che non capisco è che a volte succede e a volte no senza un reale motivo o situazione particolare

- - - Updated - - -

esatto fa esattamente così però quando capita lo fa per più tempo rispetto al video che hai postato

Si lo fa anche la mia ogni tanto ed è tutto collegato al fap, o al momento che fa la rigenerazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gio_a3
06-12-2017, 08:29
Anche la mia ha il problema, solo a freddo, batteria nuova. Poi proprio oggi dopo 3 giorni di fermo l'accendo e parte subito...mah...misteri....

Dengeki
23-01-2018, 22:50
Stessa cosa la mia, ogni volta che non uso la macchina per più di un giorno. Per ora ho risolto in questo modo:

- accendo quadro strumenti, quando tutte le luci sono spente spengo il quadro, estraggo la chiave (aspetto poi che si spenga la luce dell'abitacolo), reinserisco chiave accendo quadro e metto in moto. Così tutto fila liscio.

https://youtu.be/eJSvDOuL6J0