Visualizza Versione Completa : info tecnica freni Allroad che non frena
ave
ieri ho fatto un po il bovino sulla Cisa
ovvero c'era un nonno con una 911 RSR o similia,che andare ( sul dritto) va mica da ridere , ma piu' che altro e' che frena di brutto
morale
ho piegato i dischi davanti
ora
gli posso dare una lappata, supposto che siano ancora in tolleranza, ma prima o poi, li dovro' cambiare ( se non subito)
stavo pero' valutando di cambiare tutto l'impianto frenante ( dischi+ relative pinze) magari montando qualcosa di piu' grosso
e' che d'inverno , causa buche , preferirei montare i 18 onde evitare di piegare i 20 ( che non ho ma che compro)
dato che sui 18, ho circa 35 mm di buono ( sul diametro) prima che la pinza tocchi il cerchio,nella condizione di usare i 18 in inverno
domando :
ce' qualcuno che ha montato impianti piu' performanti e magari anche piu' grossi che stiano nel diametro del 18?
nella peggiore delle ipotesi ,potrei sostituire i 18 con i 19 ,sempre per l'inverno, se questo puo' dare un vantaggio in termini di possibilita' di montaggio dell impianto "che frena"
grazie a tutti
Ciao , si io l'ho fatto. Ti ho mandato un pm.
claimweb
15-05-2017, 22:29
Prima sulla R63 avevo dischi da 390 mm ad alto contenuto di carbonio. Mai piegati.
Io prenderei un impianto con quelle dimensioni anche per un effetto estetico e lascerei sempre i 20" . Piegare dei 20" di qualità vuol dire fare danni anche a braccetti e sospensioni . Cosa mai successa nemmeno con i 21" che avevo prima .
Se prendo la A6 come vorrei fare probabilmente propenderò per i 20" e se posso anche per i 21" . L'estetica ne guadagna parecchio e con le dovute attenzioni i cerchi rimangono integri ...
@ Dev :ti ho risposto ,fatti sentire
@ claimweb : di sicuro l'estetica e la dinamicità , con la spalla bassa ne guadagnano
ma dalle mie parti, come suppongo dalle tue, in inverno (se gela) buttano il sale come se fosse gratis e gli asfalti "pseudo drenanti" si sgretolano formando buche da 4 /5 cm che non sono belle da prendere e a volte, nemmeno possibili da evitare
non nego che, oltre che ai 17/ 18/19 e 20, ho anche piegato qualche braccetto ( anche solo prendendo una nutria grossa come un bulldog...)
claimweb
16-05-2017, 22:36
Sicuramente è più facile , non lo nego .. Negli ultimi 10 anni ho guidato sempre auto con cerchi minimo 20 e spalla 45 o 40 e per fortuna non è mai successo niente . Forse la paura di far danni mi ha aiutato a tenere alta l'attenzione, magari anche la qualità del cerchio . Da qualche mese uso una punto con cerchi in lega originali da 16 e in una giornata passata a Roma ne ho piegati ben 2 ! Uno si è deformato di ben 15mm.
Quindi si tratta di fare una scelta rischiosa che come conseguenza permette oltre al risultato estetico anche il montaggio di dischi maggiori oltre a permettere loro di essere adeguatamente raffreddati . Io non riuscirei più a mettere cerchi piccoli .. :biggrin:
vittocecco
17-05-2017, 11:34
ave
ieri ho fatto un po il bovino sulla Cisa
ovvero c'era un nonno con una 911 RSR o similia,che andare ( sul dritto) va mica da ridere , ma piu' che altro e' che frena di brutto
morale
ho piegato i dischi davanti
ora
gli posso dare una lappata, supposto che siano ancora in tolleranza, ma prima o poi, li dovro' cambiare ( se non subito)
stavo pero' valutando di cambiare tutto l'impianto frenante ( dischi+ relative pinze) magari montando qualcosa di piu' grosso
e' che d'inverno , causa buche , preferirei montare i 18 onde evitare di piegare i 20 ( che non ho ma che compro)
dato che sui 18, ho circa 35 mm di buono ( sul diametro) prima che la pinza tocchi il cerchio,nella condizione di usare i 18 in inverno
domando :
ce' qualcuno che ha montato impianti piu' performanti e magari anche piu' grossi che stiano nel diametro del 18?
nella peggiore delle ipotesi ,potrei sostituire i 18 con i 19 ,sempre per l'inverno, se questo puo' dare un vantaggio in termini di possibilita' di montaggio dell impianto "che frena"
grazie a tutti
Beh... vista la vettura e l'utilizzo che ne fai, io, piuttosto che andare ad avventurarmi in maggiorazioni di impianto che, nella migliore delle ipotesi, rendono la vettura "illegale", opterei per dischi, pastiglie e liquido freni di elevata qualità, mantenendo però la misura originaria.
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