PDA

Visualizza Versione Completa : DA FARI ALOGENI A BI-XENON - LAMPADE 25W 2000 lumen

Mot
18-05-2017, 14:42
Il codice della strada prevede che per le autovetture dotate di fari bi-xenon vige l'obbligo di lavafari ed autolivellamento, spese esagerate per chi voglia passare da fari alogeni a bixenon. :wacko:
Ho letto che le nuove Audi (modello base) escono con lampade d5s o d8s philips e Osram, tali lampade non necessitano di lavafari e autolivellamento in quanto inferiori ai 2000 lumen (25w).
Qualcuno sa dirmi se sui bixenon che montano di serie le d3s (35w-12V) siano compatibili anche le d5s o d8s (25w-12V)?
P.S.: Vorrei passare lecitamente ai bi-xenon sulla mia A4 facelift ma non vorrei spendere un botto fra lavafari e autolivellamento :sad:
Grazie in anticipo buona giornata!!

Kirk
19-05-2017, 11:08
Metti anche che le lampade ds5 a 25W siano compatibili con gli xeno che montano ds3 a 35W, come faresti in sede di eventuale controllo delle forze dell'ordine (che non avverrà mai sia beninteso.....) a dimostrare che monti delle 25W quindi non necessiti di lavafari ed autolivellamento?

Mot
19-05-2017, 14:04
eh bisognerebbe smontare faro e la lampadina facendo vedere l'etichetta e codice sotto 25w12V il lumen però non sono riportati quindi bisognerebbe andare sul sito della casa madre :ohmy: poi fargli dare un'occhio alla normativa di omologazione ECE4 8 punto 6.2.9.......