PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio luci diurne e indicatori direzione a led



contemaxx
18-05-2017, 19:23
ciao a tutti..
voglio sostituire le luci di posizione originali sulla mia audi Q7 my 2007 con delle altre compatibili che mi facciano sia luci diurne che indicatori di direzione.
ho trovato quello che fa al caso mio sulla baia.
per il montaggio però sto cercando una soluzione, in quanto ho notato che le luci diurne rimangono accese solo di giorno con i fari accesi e sono nella parte interna dei fari principali. mentre quando si accendo i fari (anabbaglianti-abbaglianti) queste rimangono spente e si accende una luce nel faro sottostante come luce di posizione, dove c'e collocata anche la freccia.
la mia idea sarebbe, sostituire gli indicatori di posizione esistenti con relativa luce di posizione, con il kit che ho acquistato.
vorrei però usare la lampada nella parte interna dei fari come luce di posizione, e i led che vado a montare come luci diurne sempre accese (giorno e notte) e va be gli indicatori di direzione quelli vanno gia per conto loro.
secondo voi via VAG si riesce a impostare qualcosa del genere?

ardiinc
20-05-2017, 19:27
No.
Via software non si può

- - - Updated - - -

Mi ero interessato anch'io ma sono un po' indeciso.
Quanto hai speso alla fine? E come sono come fattura? Mi sembravano tutte una cineasta. Hai preso quelle che spengono le diurne quando va la freccia?

Comunque io non avevo pensato a mettere le posizione al posto delle diurne. La cosa forse si può fare ma c'è da sbattersi un po' con i fili. Inoltre ho un dubbio sugli errori che si possono generare via can bus.
In pratica devi invertire i fili tra le luci di posizione e le diurne. Se vuoi ti spiego che giro fanno ma devi essere disposto a mettere le mani sul l'impianto elettrico.
Poi c'è un altro problemino: devi trovare delle luci di posizione con lo stesso attacco delle luci diurne perchè nel farò principale, non puoi usare la lampadina diurna che fa troppa luce.
Infine se hai i fari AFS forse non si può fare....

contemaxx
20-05-2017, 19:46
allora kit montato, prodotto cinese ma ben fatto, gia predisposto con spinotti compatibili con audi, installazione 10 minuti.
ho perso più tempo tempo per fissare le centrali eche a montare i fari

i led fanno sia da indicatori di direzione che da luci di posizione nel mio caso.

avevo comunque gia pensato di fare un collegamento via cavo tra luci diurne e luce posizione, per far si che i led sottostanti funzionassero sia con i fari accesi che con i fari spenti.

l'idea era..
il cavo che alimenta la luce di posizione portarlo ad alimentare la luce diurna all'interno del faro, e da li collegare via cavo con diodo la luce di posizione > luce diurna, per far si che con i fari accesi i led siamo accesi, e ci sia accesa anche la parte interna del faro, che adesso con i fari accesi rimane buia.

il cavo che alimenta la luce diurna portarlo ad alimentare la luce di posizione vicino all'indicatore di direzione, e da li collegare via cavo con diodo la luce diurna > luce di posizione, per far si che con i fari spenti i led siamo accesi.

per l'assorbimento delle lampade, mi pare di aver letto da qualche parte che si possono modificare i valori via VAG.

ultima cosa cos'è "AFS"

ardiinc
21-05-2017, 20:51
Se ho capito bene i collegamenti avresti sempre i led accesi ed anche le luci diurne > luci di posizione. (Faresti prima a collegarle direttamente a un "sotto chiave".

In invece farei uno scambio tra le due, luci nel faro <> luci a fianco delle frecce; penso però che quei led bianchi facciano troppo poca luce per fare da luci diurne, andrebbero potenziati. (Ma non li ho mai visti dal vivo di giorno) Faresti una foto?

I collegamenti li avrei cambiati direttamente nel connettore della centralina 09, in modo da mantenere il resto del cablaggio invariato.

Gli AFS, sono i fari dinamici, quelli con il fascio luminoso che segue le curve; dato che in quelli i collegamenti sono diversi e molte cose vengono pilotate via can-bus, forse sarebbe più complicato. (O non realizzabile)

Per quanto riguarda la codifica, mi sa che non si può fare. Se danno errore bisogna mettere un apparecchio per concellarlo, altrimenti avresti il flickering (uno strano lampeggio a intervalli regolari) ogni volta che le luci Led sono spente. Però se le frecce non lo fanno vuol dire che è tutto ok.

Infine, i Led bianchi si spengono se metti la freccia?