PDA

Visualizza Versione Completa : kit Xenon e Motorino tergi anteriore audi A3 (LA SOLUZIONE???)

Marco
23-05-2017, 18:57
Ciao a tutti dopo quasi 10 anni penso che ora ci sia molta più "chiarezza" sul famigerato problema che affligge tutti noi possessori di questa stupenda macchina che però ci ha dato filo da torcere con i kit aftermaker xenon.
Come tutti ben sappiamo questi kit se non di buona fattura creano dei campi magnetici che "sprogrammano" l'eprom del motorino ed esso smette di funzionare.
Io ho installato su gli anabaglianti dal 2014 un ottimo kit della xenonvision 35w che da subito ha funzionato bene e non mi ha causato errori o danni.
Ora vorrei montare un kit sugli abbaglianti, logicamente installare gli stessi vorrebbe dire perdere il "lampeggio" e questo non mi va giù, ho scoperto che ora esistono i fast-start e allora mi sono interessato all'argomento, poi parlando con un esperto di xenon mi spiegava che il problema è molto più complesso in pratica lui afferma che sia le fast-start 35w che i kit xenon superiori ai 35w tipo i 55w, 75w, 110w bruciano quasi sempre il motorino perchè assorbono troppa potenza ed in fase di accensione si creano un cambio di corrente (non ricordo se di tensione o di amperaggio) che porta a sprogrammare la centralina del tergi. Lui affermava che per essere riparare questo motorino basta che gli venga cambiato il chip "tja 1020" e saldarne uno nuovo che costa 2€ su ebay. Lui dice che questa guida è stata creata da un utente di un forum audi! io non l'ho trovata! Comunque andiamo avanti!Lui mi ha detto che praticamente Audi era a conoscenza di questo problema e non ha provveduto mentre Volkswagen si! e che quindi basta andare in un autodemolizioni trovare un motorino di un Golf V con anno successivo al 2007 e dopo di che avrei potuto montare qualsiasi cosa avessi voluto senza rischiare nulla! Voi cosa ne pensate????? Qualcuno di voi l'ha fatto? attendo notizie!

guido75gemini
23-05-2017, 19:02
Io dopo aver bruciato un motorino tergi per colpa di un kit che era stato garantito dal venditore, ho dovuto sostituirlo con uno di una Golf V e problemi mai più avuti. Ovviamente il.motorino tergi mi è stato riparato dal venditore degli xenon

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 18:02 ---------- Previous post was at 18:00 ----------

Volevo dire ripagato, non riparato

Marco
23-05-2017, 20:16
Io dopo aver bruciato un motorino tergi per colpa di un kit che era stato garantito dal venditore, ho dovuto sostituirlo con uno di una Golf V e problemi mai più avuti. Ovviamente il.motorino tergi mi è stato riparato dal venditore degli xenon

---------- Post added at 18:02 ---------- Previous post was at 18:00 ----------

Volevo dire ripagato, non riparato

Cosa intendi per sostituito con una del Golf V? hai montato un kit per il Golf V o hai comprato un motorino del Golf V?

guido75gemini
23-05-2017, 20:35
Ho montato il motorino della Golf V..comunque il problema di tutto è la massa. Se fai una massa a parte sul kit Xenon non dovresti avere più problemi ( ameno così mi è stato detto dal tecnico che si occupa anche della vendita dei kit Xenon)

Marco
23-05-2017, 20:40
Anche io ho fatto cosi e zero problemi! invece questo tecnico mi faceva notare che il problema è proprio nella massa quindi facendolo scaricare sul telaio la scarica arriva a tutti i componenti elettrici e che quindi non serve a nulla! Chissà!

In ogni caso dimmi un po questo motorino della golf lo hai comprato originale? quanto ti è costato? ecc..

guido75gemini
23-05-2017, 21:16
Il motorino mi è stato fornito dal negozio dove ho acquistato il kit Xenon, dopo innumerevoli litigi visto che nn volevano prendersi la responsabilità dell'accaduto, ma dopo diagnosi e stampa del problema, hanno provveduto. Se fai un giro nei demolitori lo trovi. Nuovo costa un capitale....se non erro siamo sui 300/400€

---------- Post added at 20:16 ---------- Previous post was at 20:14 ----------

Co.inque io ho smontato il kit ed ho installato lampade a LED....spettacolari

albykokki
23-05-2017, 23:03
[/COLOR]Co.inque io ho smontato il kit ed ho installato lampade a LED....spettacolari

Per curiosità. che led hai montato??

guido75gemini
24-05-2017, 06:35
Non ricordo la marca, devo vedere la scatola che ho conservato e ti faccio sapere

Marco
24-05-2017, 15:51
Se puoi posta una foto, per quanto ne so io le migliori lampade a led sono quelle con il chip xhp50 e nel caso delle h7 non riescono a generare più di 6000lm per kit quelle da 12000lm per kit sono le h4 che valgono per due.. Almeno per ora sono migliori delle alogene ma non dello xenon...

Vorrei aggiungere una piccola codifica che a quanto sembri aiuto in questo caso....

programmazione xenon
bisogna codificare il body in modo che non dia più l'impulso di diagnosi a freddo delle lampade. Con vag entrare in 09 elettronica centrale, codifica lunga e nel penultimo byte selezionare xenon without shutter.

Sempre che l'auto sia dopo il 06/2005 altrimenti bisogna cambiare il body con uno più recente.... verificherò se cè questa possibilità e vi faro sapere.

guido75gemini
24-05-2017, 19:16
Questo è il kit, sono riuscito a farmi mandare una foto da un mio amico delle stesse lampade che ho acquistato. Lui le voleva perché è rimasto allibito dalla luce che fannohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170524/337d7ade4fdadb0b59a1924cbdad2c68.jpg

---------- Post added at 18:16 ---------- Previous post was at 18:15 ----------

Leggo sul led la sigla v8 ma per il chip dovrei chiedere di smontarle e vedere

willixx1986
25-05-2017, 13:54
Ciao ragazzi, volevo chiedere a Guido, i led nei fari li hai montati tranquillamente, o hai dovuto fare modifiche per far entrare il dissipatore di calore ( ti parlo della parte posteriore alla lampada)?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Marco
26-05-2017, 20:54
Ciao, ho un amico possessore di una qashqui appassionato di kit led visto che le voglio compare pure io mi ha spiegato varie cose in pratica queste nella fotosono cob led, non vanno molto bene agli abbaglianti ed agli anabbaglianti, meglio usarli agli antinebbia. Vi posto una foto con un confronto faro sinistro faro destro.
6729

Per l'installaizone dei led non bisogna fare modifiche sono meno invasive dei xeno l'unica cosa è che bisogna avere lo spazio "dietro" per l'areazione del dissipatore con ventola ed il tappo del faro non portra piu essere installato.

guido75gemini
27-05-2017, 16:52
Willix li ho montati semplicemente senza il coperchio del faro, poi comunque hanno la ventola interna per dissipare il calore

willixx1986
29-05-2017, 00:56
Infatti è proprio per il motivo di non reinstallare i tappi, che a me non va. Perché con il passare del tempo si accumula polvere e umidità, che porta alla mancanza di luminosità della cromatura parabola.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Marco
30-05-2017, 05:17
https://www.aliexpress.com/item-img/Universal-Car-Auto-Armrests-Cover-Vehicle-Center-Console-Arm-Rest-Seat-Box-Pad-Protective-Case-Soft/32454441487.html

Marco
25-08-2017, 00:27
ieri mi sono arrivati i kit led h7....uno spettacolo! altro che xenon!!!!! appena posso vi posto le foto delle differenze anche se non so se in foto si veda qualcosa perche ho notato che c'è una grossa differenza di luce tra l'occhio umano e le foto.... cmq vi consiglio i kit led con chip Cree xhp-50 o meglio ancora xhp-70 fanno una luce pazzesca!

Marco
27-08-2017, 00:58
Ragazzi non so se l'immagine rende l'idea ma vi posso dire che fanno una luce pazzesca! se lampeggio con gli xenon quasi non si vede la differenza se non fosse per la differenza! http://imgbox.com/Tq4bpZoK