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Visualizza Versione Completa : Scalata fuori giri S3 da 3 a 2 marcia



GTI_Turbo
27-05-2017, 13:03
Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio è ho anche un po' paura, siccome ancora non ho una certa confidenza con il cambio dell' Audi S3 prima avevo una Golf GTI 1.8t, il cambio dell' Audi e molto più vicino e preciso quello della golf era con molto più gioco, ebbene stamattina volevo tirarci un po' entrando in rampa ed immettendomi​ in 3 marcia quasi vicino alla zona rossa, volevo mettere velocemente la 4 marcia ma invece mi è entrata la seconda vedendo salire il contagiri sopra i 7000 giri, come ho sentito che andava su di giri in modo così, mi è venuto di istinto di non staccare del tutto la frizione. Comunque facendo una scansione col vag mi ha registrato un errore di fuori giri a segnato 7950 giri. Spero di non aver danneggiato qualcosa. A girarci al momento sembra non sia cambiato nulla ma mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto anche per fare un raffronto a chi quando fa una mappa rimuove il limitatore giri e fino a che regime viene sfruttato il motore.

https://s22.postimg.org/w5l0ujd8d/IMG_20170527_101737.jpg (https://postimg.org/image/w5l0ujd8d/)

http://i66.tinypic.com/ab3sp3.jpg

Massi T5
29-05-2017, 08:17
Tienila d'occhio, non ti è successa una cosa particolarmente bella.. 7950 giri, purtroppo, sono tanti.

GTI_Turbo
29-05-2017, 13:16
Cosa mi consigli di fare, al momento non ho notato nulla di diverso, i primi segni quali sarebbero? Prima giravo su qualche forum straniero tipo vortex e leggevo che addirittura qualcuno a osato dopo mappa spostare il limitatore attorno ai 8300g/min, penso che a livello motore difficilmente le valvole tocchino, nel senso anche le molle di richiamo non penso le fanno sottodimensionate che non riescono a stare dietro all albero a camme per aver sforato di 1000/1500 giri in più. Del resto se avessero toccato credo che avrebbe un regime irregolare al minimo. La colpa è mia che non sono stato attento e non ho ancora una certa confidenza con. Il cambio. Speriamo bene volevo presto fare una mappa con scarico. ��

Massi T5
29-05-2017, 15:17
Magari sei stato fortunato! Te lo auguro! :)
Controlla di non trovare perdite varie di liquidi.. Che io sappia, un conto è arrivare ad alti regimi in allungo, un conto sbagliare una scalata.

vittocecco
29-05-2017, 15:34
... ebbene stamattina volevo tirarci un po' entrando in rampa ed immettendomi​ in 3 marcia quasi vicino alla zona rossa, volevo mettere velocemente la 4 marcia ma invece mi è entrata la seconda vedendo salire il contagiri sopra i 7000 giri, come ho sentito che andava su di giri in modo così, mi è venuto di istinto di non staccare del tutto la frizione.
Azz... l'hai presa piano...

Comunque... in quella situazione l'istinto avrebbe proprio dovuto farti premere immediatamente la frizione non appena avvertito l'anomalo (e più che repentino) salire di giri del motore. Almeno il pedale dell'acceleratore l'hai rilasciato immediatamente?
Escluderei comunque una piegatura delle valvole (o peggio)...
Verifica il prima possibile anche il minimo da fredda (se non l'hai già fatto)...

GTI_Turbo
29-05-2017, 15:45
Ciao sì Esattamente la frizione non l' ho nemmeno lasciata del tutto come ho sentito che andava su in modo anomalo, il gas non glielo manco dato. A freddo si comporta come sempre a volte il minimo si deve assestare penso li sia un problema di valvola pcv perché lo faceva anche prima. A caldo invece il minimo è perfetto. Credo che se una valvola fosse piegata anche a caldo al minimo girerebbe non dico zoppa ma quasi. Aggiungo anche che sono già passati due giorni e ho già fatto 90km circa e non si è presentato nulla ancora. Per i liquidi ancora non ho guardato appena posso do un occhio. Grazie ragazzi

vittocecco
29-05-2017, 15:53
Allora vedrai che non è successo niente...
Ti conviene però stare attento e non fare manovre repentine col cambio prima di aver preso confidenza con la leva...

GTI_Turbo
29-05-2017, 16:08
Mi avete sollevato scusate la paura. Grazie mille a tutti