PDA

Visualizza Versione Completa : Fendinebbia



wolverin
29-05-2017, 13:21
Ciao a tutti,
ho visto che sulle A6 e non su tutte le versioni i fendinebbia sono installati all' interno del faro e non nel paraurti. Come mai ?
Mi sapete dire che tipo di lampadina alogena monta ?
Nel caso e' fattibile modifica per aggiungerli nelle griglie paraurti?
Grazie

vittocecco
29-05-2017, 13:39
ho visto che sulle A6 e non su tutte le versioni i fendinebbia sono installati all' interno del faro e non nel paraurti. Come mai ?
Presumo si tratti di un motivo "modaiolo" e/o di contenimento costi...

La morale è che, così in alto, i "fendinebbia" non servono ad una cippa.
Questi fari andrebbero montati il più vicino possibile al terreno per aumentare al massimo l'incidenza fra la direzione di visione (gli occhi del guidatore) e la direzione di propagazione della luce: più li monti in alto più queste due direttrici tendono a diventare parallele e meno in profondità vedi (in caso di nebbia)...

Per il resto non saprei dirti...

wolverin
29-05-2017, 13:53
Grazie Vittocecco,
penso anche io per i costi, pero' e' una stupidata.
Vediamo se qualcuno puo' darmi info su come effettuare la modifica.

bahcwm
29-05-2017, 18:21
Almeno nei xeno i fendi incorporati sono inutili perché puntano ai lati della macchina, infatti sono più luci di svolta che fendi

Dev77
29-05-2017, 20:38
Non pensò sia per i costi... infatti il modello super base con i fari alogeni li ha di serie nella parte bassa. Le versioni con xeno e full led sono integrati nei fari e non sono fendinebbia

wolverin
30-05-2017, 11:13
Ciao e grazie a tutti.
ma secondo voi e' fattibile montarli ?
Ho visto che esiste il ricambio, il mio unico dubbio e' che non ci sia la predisposizione degli attacchi e bisobgna inventarsi qualcosa.
Poi ho visto che e' disponibile anche la mascherina.

vittocecco
30-05-2017, 14:57
Non pensò sia per i costi... infatti il modello super base con i fari alogeni li ha di serie nella parte bassa. Le versioni con xeno e full led sono integrati nei fari e non sono fendinebbia
In effetti le chiamano All Weather Lights...

wolverin
05-06-2017, 07:57
Ciao, nessuno sa' dirmi come posso fare per esegurire la modifica?
Grazie