PDA

Visualizza Versione Completa : fari s3 8l



antoS3
06-02-2009, 22:56
ciao ragazzi..ho un problemino...ho un audi s3 del 99...ho sostituito i fari della mia macchina con un modello al le preso da ebay..i fari sono molto belli purtroppo pero si forma della condensa nel faro ke oltre a esserebruttina da vedere mi riduce un po la visiblità..che possofare? un bravo carrozziere???

Audia32
07-02-2009, 01:27
In teoria dovresti farteli sostituire.....

ividela
07-02-2009, 07:25
Sono convinto di aver letto un tutorial sul forum su come smontare e pulire i fari,ma non lo trovo più!

dure.d
07-02-2009, 21:42
Ti riferisci a questo 3D??:wink:

http://audirs.forumfree.net/?t=10758088

Che poi è questo :tongue::

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=332


L'unica cosa difficile è lo smontaggio della parte trasparente...

ividela
08-02-2009, 07:07
bello che ho anche usato il "cerca" :tongue:

cmq si,è proprio quello! così dovresti eliminare la condensa e chiudendo bene non dovrebbe presentarsi più il problema!

Audia32
08-02-2009, 11:53
Ragazzi ha comprato i fari nuovi e secondo me prima di ricorrere a soluzioni drastiche dovrebbe insistere affinchè glieli cambino....
E' anche vero che non ha preso gli originali ma degli aftermarket a led e non sappiamo se si riescono ad aprire; Ad es. ho provato ad aprirne uno usato che avevo e non ci sono riuscito!Era da buttare e alla fine ho provato a far leva con 2 cacciaviti,fregandomene di lasciar segni,ma niente.
Successivamente ho sentito un nostro utente che si era cimentato diverse volte in quest'impresa ed è saltato fuori che si riescono ad aprire solo quelli dell'S3(quelli nati con lo Xeno) mentre con gli altri è praticamente impossibile!!!!

Marlon
08-02-2009, 15:24
Io ho una pre-restyling e i miei originali li ho smontati e poi richiusi per pulirli dato che con gli anni si era formata una bella patina all'interno. In teoria non sarebbero da aprire (sono sigillati) ma con un po' di pazienza ci si riesce. Il risultato è stato eccellente :cooool::cooool:

PRIMA
http://img166.imageshack.us/img166/8831/hpim4092ed4.jpg

DOPO
http://img353.imageshack.us/img353/8962/hpim4108gb8.jpg

A distanza di oltre 6 mesi tengono alla perfezione, nonostante tutta la pioggia e neve presa!
Però c'è da dire che ho a casa anche una coppia di fari restyling (con xeno originale).
Li volevo montare sulla mia (dopo una piccola modifica :tongue::tongue:), ho provato e riprovato ad aprirli ma non c'è stato verso :maad::maad: sembrano sigillati con il cemento!

L'unica cosa che ti posso consigliare (se non te li cambiano, cosa sempre scomoda se li hai presi su ebay da chissà chi...) è di smontarli e fare delle prova, se riesci ad aprirli prima di chiuderli li sigilli per bene col silicone e controlli che gli sfiati per l'aria siano presenti ( e liberi!)

dure.d
09-02-2009, 10:07
Solo una volta ho aperto un faro di un tt incidentato... Era tutto rotto, ma comunque non c'è stato verso di aprirlo... In pratica alla fine ho sfondato la parte trasparente dalla disperazione...

Golfer
09-02-2009, 20:39
la condensa nei fari è proprio brutta :sick: mi è capitato di vedere una Gallardo cabrio , stupenda, ma con un faro pieno di consensa :sick: In molti fari aftermarket cmq non è pevista la sostituzione per la formazione di consensa: diversi anni fa comprari per la mia vecchia Golf 3 dei fendinebbia/frecce della FK e dentro la scatola l' importatore aveva inserito una nota scritta nella quale si diceva che qualora si fosse formata della condensa all' interno era da considerare normale e pertanto non avrebbero provveduto alla sostituzione....scandaloso :maad:

Audia32
10-02-2009, 13:33
Accertato il prolema si son parati il di dietro aggiungendo quella nota!!!!!!!!:maad:
Perchè non lo scrivono nella descrizione dei loro oggetti "probabile formazione di condensa"?!?!:BangHead:

Quercia
10-02-2009, 14:32
Ma come, vendono fari nuovi che prendono l'umido?:huh:
E ce lo scivono pure?????? ma, roba da pazzi!!!!!!!!:BangHead:

Cele s3
10-02-2009, 18:39
Io ho una pre-restyling e i miei originali li ho smontati e poi richiusi per pulirli dato che con gli anni si era formata una bella patina all'interno. In teoria non sarebbero da aprire (sono sigillati) ma con un po' di pazienza ci si riesce. Il risultato è stato eccellente :cooool::cooool:

PRIMA
http://img166.imageshack.us/img166/8831/hpim4092ed4.jpg

DOPO
http://img353.imageshack.us/img353/8962/hpim4108gb8.jpg

A distanza di oltre 6 mesi tengono alla perfezione, nonostante tutta la pioggia e neve presa!
Però c'è da dire che ho a casa anche una coppia di fari restyling (con xeno originale).
Li volevo montare sulla mia (dopo una piccola modifica :tongue::tongue:), ho provato e riprovato ad aprirli ma non c'è stato verso :maad::maad: sembrano sigillati con il cemento!

L'unica cosa che ti posso consigliare (se non te li cambiano, cosa sempre scomoda se li hai presi su ebay da chissà chi...) è di smontarli e fare delle prova, se riesci ad aprirli prima di chiuderli li sigilli per bene col silicone e controlli che gli sfiati per l'aria siano presenti ( e liberi!)

Il risultato è spettacolare, sembrano nuovi!! Come hai fatto ad aprirli?

TIA 88
10-02-2009, 18:42
veramente spettacolari!! ma quanti km avevano quei fanali?? adesso sembrano NUOVI di fabbrica!

Marlon
10-02-2009, 22:21
Il lavoro l'ho fatto quest'estate, e i fari avevano il chilometraggio dell'auto (quasi 130000km). Però erano (e sono :biggrin:) in ottime condizioni. Prima di aprire i miei (col rischio di fare danni) ho fatto un esperimento su un'altra coppia di fari S3 (rotti, me li ha regalati un amico carrozziere) e questi avevano tutto il "vetro" rovinato, pieno di microscheggiature che toglieva lucentezza, anche dopo la pulizia non erano venuti molto bene.
In tutti i fari moderni infatti la parte più "deteriorabile" è quella trasparente perchè ormai non è più in vetro ma in plastica, e quindi risente molto dell'azione abrasiva del pietrisco ecc e si opacizza se rimane esposta per anni al sole. Quest'estate sono stato in Grecia, mi ha stupito vedere la quantità di auto con il trasparente "ingiallito" dopo pochi anni! Ma penso che per chi di voi vive nel sud Italia ci possano essere condizioni climatiche simili.
I miei fari comunque erano ok, nessuna opacità nè micrograffi sulla superficie.
Per aprirli ho tolto le mollette che tengono corpo faro e trasparente uniti (anche se in verità è più che altro una sicurezza in più, resterebbero chiusi comunque) e ho fatto leva con un cacciavite per far staccare le due parti. Non è stato difficile, il mastice che li tiene è relativamente morbido, basta fare leva un po' alla volta fino a separare le parti. Fatto questo ho levato la cornice cromata (è a pressione), poi ho svitato il gruppo parabola (portando a fondocorsa i due perni di regolazione altezza, quelli con le brugole). Ho staccato il proiettore e ho separato la lente (tutto unito con semplici bulloncini) e alla fine ho ottenuto..... QUESTO!
http://img134.imageshack.us/img134/3600/hpim3388lc6.jpg (http://imageshack.us)
Poi ho semplicemente lavato tutti i pezzi con acqua e sapone, usando solo le dita perchè alcune parti sono delicate (soprattutto la cromatura all'interno del proiettore). Ho fatto asciugare bene tutto (ecco perchè anche se ci pensavo da un po' ho fatto il lavoro in estate), ho messo uno strato di silicone nuovo nel faro (dopo aver eliminato quello vecchio) e ho richiuso bene il tutto, chiudendolo con un paio di giri di robusto elastico per far aderire bene. Una volta asciutti, li ho rimontati sulla macchina.
E mi sono goduto il risultato! :biggrin::laugh:

Golfer
10-02-2009, 22:43
Complimenti...un lavoro perfetto :smile: Se avessi tempo e la tua stessa manualità lo farei anche io, ma purtroppo me li terrò così. Veramente all' interno i miei fari non sarebbero nemmeno tanto sporchi...sono i graffi sulla superficie esterna che con gli xenon accesi stanno proprio male,ma quelli non si eliminano.

Quercia
11-02-2009, 00:23
Complimenti...un lavoro perfetto :smile: Se avessi tempo e la tua stessa manualità lo farei anche io, ma purtroppo me li terrò così. Veramente all' interno i miei fari non sarebbero nemmeno tanto sporchi...sono i graffi sulla superficie esterna che con gli xenon accesi stanno proprio male,ma quelli non si eliminano.

Se è solo esterna prova con pasta abrasiva e piumino per lucidare, aggiungi sulla pasta abrasiva qualche goccia di petrolio bianco, e lucida il tutto, poi prendi un panno di lana pulito e passalo enegicamente sui vetri dei fari, vedrai che non viene un brutto lavoro:wink:,

Audia32
11-02-2009, 01:48
Oppure,molto più semplicemente,portali dal tuo carrozziere! Quando si lucida si deve aver un pò di esperienza,potresti combinare un pasticcio!

Golfer
11-02-2009, 17:25
allora faccio così...provo io con un po' di polish che almeno è meno "potente" della pasta abrasiva così rischio di fare meno danni...poi se non ottengo nulla faccio fare al carrozza :smile:

antoS3
11-02-2009, 20:15
In teoria dovresti farteli sostituire.....

eh si hai ragione..il problema è ke i fari li ho messi verso setttembre e ancora nn mi era successo questo problema...la macchina è stata ferma fino ad ora perchè gli ho rifatto il motore e nn credo me li possano sostituire...

S3-Diego
11-02-2009, 21:12
Fatto anche io lo stesso procedimento di Marlon... risultato spettacolare pari al nuovo :)

Audia32
11-02-2009, 23:45
eh si hai ragione..il problema è ke i fari li ho messi verso setttembre e ancora nn mi era successo questo problema...la macchina è stata ferma fino ad ora perchè gli ho rifatto il motore e nn credo me li possano sostituire...

Mi sa proprio di no........:sad: