PDA

Visualizza Versione Completa : concert I e II



Vazzo123
07-02-2009, 00:03
ragazzi come al solito ho una domanda da porvi!!!

sto considerando l'idea di sostituire la mia chorus, con una bella autoradio concert I o II (ma la differenza quale è? tra la 1 e la 2?) con mangiacassette o anche cd. il mio obiettivo in realtà è quello di poter cablare un filo audio pe potervi collegare l'ipod.
andando dal mio elettrauto mi ha detto che la mia chorus non ha l'ingresso per l'audio.
con la concert sarebbe possibile collegare l'ipod con un filo che sfrutta l'ingresso audio per il caricatore cd?

io per ora uso l'adattore a cassetta con il filo ma secondo me l'audio non è proprio eccezionale. sto pensando ad una maniera per rendere limpido il suono senza spendere una esagerazione.

cosa mi consigliate????

jpdonn
07-02-2009, 09:48
Ciao Vazzo, mio modestissimo parere, con meno spesa hai molta piu resa.Io prenderei un autoradio aftermarket, di qualità (jvc,alpine,piooner) molto discreta ( senza pacchianate e colori fluorescenti) magari con luci rosse come i nostri interni e monterei quella, senza caricatori cd ecc
Se io dovessi montare un autoradio originale audi, al massimo monterei il naviplus. Anche io avevo il chorus a cassette e la cambiai nel giro di una settimana :)

Vazzo123
07-02-2009, 11:25
ma infatti ci avevo pensato a sostituirla con una radio di qualità aftermarket. il problema è che il mio elettrauto mi ha detto che una volta montata una radio diversa da quella audi, il subwoofer bose non funziona più. insomma con una radio aftermarket, potrebbe cambiare anche la resa audio.
non so se è vera questa cosa, ma se lo fosse, mi scoccerebbe parecchio!!! :sad:

jpdonn
07-02-2009, 11:48
ma infatti ci avevo pensato a sostituirla con una radio di qualità aftermarket. il problema è che il mio elettrauto mi ha detto che una volta montata una radio diversa da quella audi, il subwoofer bose non funziona più. insomma con una radio aftermarket, potrebbe cambiare anche la resa audio.
non so se è vera questa cosa, ma se lo fosse, mi scoccerebbe parecchio!!! :sad:

Credimi è una bufala!Io ho un sintomonitor e ho collegato tranquillamente il subwoofer bose che possiedo nel bagagliaio.E' necessario solo uno spinotto in piu :wink:

cominoc
07-02-2009, 12:21
Credimi è una bufala!Io ho un sintomonitor e ho collegato tranquillamente il subwoofer bose che possiedo nel bagagliaio.E' necessario solo uno spinotto in piu :wink:
Questo è vero...
però perderebbe sicuramente le informazioni della radio sul FIS, e non penso che esista un adattatore per riattivarli con radio aftermarket per il modello di Vazzo, che è senza can-bus...

jpdonn
07-02-2009, 13:22
Questo è vero...
però perderebbe sicuramente le informazioni della radio sul FIS, e non penso che esista un adattatore per riattivarli con radio aftermarket per il modello di Vazzo, che è senza can-bus...

Be si ho perso sia i comandi al volante che le informazioni sul computer di bordo.....ma a me interessavano poco....dipende Vazzo cosa preferisce :)

dan_87
07-02-2009, 13:25
nn perdi nulla vazzo!! con un cavo adattatore recuperi anche le informazioni sul fis. il subwoofer non lo perdi. stai tranquillo!! cambia elettrauto se no rivolgiti ad un installatore di autoradio!!

bluesmobile
07-02-2009, 18:54
Io ho una concert e si sente benissimo gli alti sono limpidi i bassi abbastanza potenti, non conosco il prezzo, mi sa che rivolgendosi all'after market risparmi parecchio.

cominoc
07-02-2009, 19:11
nn perdi nulla vazzo!! con un cavo adattatore recuperi anche le informazioni sul fis. il subwoofer non lo perdi. stai tranquillo!! cambia elettrauto se no rivolgiti ad un installatore di autoradio!!
mmm, ma anche se non hai il can-bus ? sei sicuro ?

Vazzo123
07-02-2009, 21:30
allora ragazz, io i comandio al volante non li ho quindi da quel punto di vista non avrei problemi. per le informazioni sul display...chissene, non le leggo mai!!! l'unica cosa che mi interessa è che l'audio migliori e che possa inserire la musica che mi pare in digitale, magari da una porta usb.
ora come ora devo tenere i bassi a -6!!!! c'è troppo stusso sennò!!!

l'unico neo a dire il vero è il problema della linea: la radio integrata è così carina!!!
per quel motivo cercavo una concert a cui collegare l'ipod dall'ingresso audio che peraltro ancora nessuno mi ha detto se è presente o meno sulla concert!!! ;)

cominoc
08-02-2009, 10:28
allora ragazz, io i comandio al volante non li ho quindi da quel punto di vista non avrei problemi. per le informazioni sul display...chissene, non le leggo mai!!! l'unica cosa che mi interessa è che l'audio migliori e che possa inserire la musica che mi pare in digitale, magari da una porta usb.
ora come ora devo tenere i bassi a -6!!!! c'è troppo stusso sennò!!!

l'unico neo a dire il vero è il problema della linea: la radio integrata è così carina!!!
per quel motivo cercavo una concert a cui collegare l'ipod dall'ingresso audio che peraltro ancora nessuno mi ha detto se è presente o meno sulla concert!!! ;)

Sulla concert I penso proprio di no...

Vazzo123
08-02-2009, 13:07
non so proprio che fare ragazzi...vi faccio questa ultima domanda poi non vi rompo più (non è vero...vi romperò ancora ma so che mi volete bene :tongue:).

a sto punto installare una radio di quelle con schermo lcd motorizzato a scomparsa sarebbe possibile? ne ho viste alcune a prezzi sostenibile, ma mi domando se, una volta installate, lo schermo non vada a cozzare contro lo sportellino richiudibile di serie che copre la radio e che sporge un po' quando è chiuso.

altro problema è questo: io non mi intendo per niente di autoradio e andando su ebay ho trovato un miliardo di marche diverse, prezzi diversi e modelli diversi!!! non sono in grado di scegliere e soprattutto di capire che differenze ci siano da una all'altra.

detto questo a me piacerebbe una radio che riproduca i suoni in modo brillante (non amo l'unz-unz dei bassi tipo discoteca), che abbia un bell'ingresso usb da poter ascoltare gli mp3 comandando le cartelle direttamente dal display dell'autoradio e che abbia il lettore cd/mp3.
il tutto per una cifra che non superi i 200 euri.

diversamente è veramente da valutare l'idea di installare il naviplus, che costa sicuramente molto di pià ma che almeno risolve in un solo colpo tutte le questioni di qualità audio, compatibilità mp3 e assemblaggi originali in plancia!! e peraltro mi toglierebbe anche dall'impaccio di usare un navigatore aftermarket messo alla bene meglio sul parabrezza!!!

Vazzo123
10-02-2009, 14:32
ragazzi franco vende la sa concert II a 100 euro e vi dirò che mi piacerebbe concludere l'affare.
però chi lo sa, potrebbe dirmi quale è la differenza tra la concert I e la II, a parte al lettore cd?

ho guardato in giro per un autoradio aftermarket, ma non sono molto convinto, comoda è comoda, con l'ingresso usb, ma tra adattamenti e cose varie (tra cui il cavo per il subW.) mi verrebbe a costare più di 200 euro. in questo caso, il design rimane intatto e secondo me il suono migliora: almeno è digitale, poi magari hanno migliorato anche l'ampli della radio.

cosa mi dite?? sapete che il vostro parere per me è sempre importante!!