Visualizza Versione Completa : Giri motore alti e problema multitronic
salva.balzano
04-06-2017, 10:13
Buongiorno,
Ho notato i giri motore al semaforo intorno ai 1000Rpm
Ho pensato fosse il FAP ho controllato il giorno dopo in scansione e non era perché l'aveva fatta molti chilometri prima
Ho fatto un autoscan ed è uscito questo errore
2225 RPM signal from ECU
P0270 00[044]- No Signal
Intermittent -Confirmed - tested since memory clear 6748
Sapete aiutarmi ?
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che spiegasse cosa sia precisamente e magari se le due cose sono collegate
Ho pensato fosse il sensore G28 però dovrebbe uscire in scansione ma non è così
christal84
04-06-2017, 10:54
Ho anche il il tuo stesso problema. È da oltre due me si ke va e viene questa anomalia. Sono stato all'audi ma mi hanno detto che è la rigenerazione del filtro antiparticolato. Ho detto al capo officina che è da parecchio che ho questo problema e so quando la mia ma auto fa la rigenerazione (corre di più e il computer di bordo mi indica di camminare con la marcia più bassa ecc) ma mi ha confermato nuovamente ke "è normale" che facciamo così (mah...) In ogni caso, la tua auto ha segnalato questa anomalia con la spia gialla del motore?? A me non indica niente la mia auto...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
salva.balzano
04-06-2017, 10:56
Ho anche il il tuo stesso problema. È da oltre due me si ke va e viene questa anomalia. Sono stato all'audi ma mi hanno detto che è la rigenerazione del filtro antiparticolato. Ho detto al capo officina che è da parecchio che ho questo problema e so quando la mia ma auto fa la rigenerazione (corre di più e il computer di bordo mi indica di camminare con la marcia più bassa ecc) ma mi ha confermato nuovamente ke "è normale" che facciamo così (mah...) In ogni caso, la tua auto ha segnalato questa anomalia con la spia gialla del motore?? A me non indica niente la mia auto...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
No non indica assolutamente nulla sul computer di bordo ma non credo sia il fap anche perché in vag non risulta assolutamente nulla e la rigenerazione sia in tempo che massa restante non combacia con una rigenerazione fatta di recente
E poi con questo caldo oltretutto c'è la prova del nove ti accorgi che è in rigenerazione appena ti fermi e la ventola va al massimo per raffreddare
Non saprei proprio aspettiamo che qualcuno ne sappia di più
maurizio78
15-06-2017, 21:23
A me succedeva qualche mese fa ed era colpa dell'alternatore che non caricava bene la batteria. Prova a guardare la percentuale se non è al 100% magari è lo stesso problema che avevo io.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salva.balzano
15-06-2017, 23:23
A me succedeva qualche mese fa ed era colpa dell'alternatore che non caricava bene la batteria. Prova a guardare la percentuale se non è al 100% magari è lo stesso problema che avevo io.
Si a me in MMI la batteria ha un andamento strano a volte al 100% certe volte al 70 stando solo la notte ferma e dopo 30 km arriva al 90
Ho pensato o batteria o alternatore ma non saprei proprio come controllare se è l'una o l'alto
maurizio78
15-06-2017, 23:34
Lui ti dico che il meccanico mi ha cambiato (fortunatamente) solo le spazzole e da lì in poi la batteria è sempre al 100% mai scesa. Quind potrebbe essere quello. Anche a me ha iniziato così fino a che non caricava più. Il problema è che per smontare L' alternatore devi smontare mezzo mondo. Almeno sul 3.0 tdi è così
salva.balzano
16-06-2017, 00:00
Lui ti dico che il meccanico mi ha cambiato (fortunatamente) solo le spazzole e da lì in poi la batteria è sempre al 100% mai scesa. Quind potrebbe essere quello. Anche a me ha iniziato così fino a che non caricava più. Il problema è che per smontare L' alternatore devi smontare mezzo mondo. Almeno sul 3.0 tdi è così
Scusami l'ignoranza le spazzole è una sorta di rigenerazione dell'alternatore ?
maurizio78
16-06-2017, 08:22
Scusami l'ignoranza le spazzole è una sorta di rigenerazione dell'alternatore ?
No. Il solenoide rimane sempre quello. Diciamo che è come cambiare i carboncini del trapano. Viene cambiata questa piastrina che gira intorno al solenoide
salva.balzano
16-06-2017, 08:23
No. Il solenoide rimane sempre quello. Diciamo che è come cambiare i carboncini del trapano. Viene cambiata questa piastrina che gira intorno al solenoide
Ok grazie mille appena ho tempo faccio vedere al mio elettrauto e chiedo a lui
christal84
09-08-2017, 12:54
Ho il tuo stesso problema. Sono stato in concessionaria e il capo officina ha detto che normale, non c'è bisogno di allarmarsi. È la rigenerazione del fap che, probabilmente, in precedenza nn è stato fatto a dovere. È come se fosse andato in blocco. Fai fare la successiva rigenerazione a dovere senza spegnere la macchina e vedrai che sparisce come ha fatto con me ;)
salva.balzano
09-08-2017, 13:40
Ho il tuo stesso problema. Sono stato in concessionaria e il capo officina ha detto che normale, non c'è bisogno di allarmarsi. È la rigenerazione del fap che, probabilmente, in precedenza nn è stato fatto a dovere. È come se fosse andato in blocco. Fai fare la successiva rigenerazione a dovere senza spegnere la macchina e vedrai che sparisce come ha fatto con me ;)
Grazie ma era il generatore che caricava la batteria perché non riusciva a tenere la carica ; stando ferma la notte perdeva 20-30% di carica .
L'ho sostituita da una settimana e non ho più avuto giri alti.
Nel mio caso non era il fap anche perché l'avevo esclusa come prima cosa visto i livelli dalla scansione