PDA

Visualizza Versione Completa : 12v permanenti sul tetto per DashCam.



Audioman
05-06-2017, 12:02
Ho un problema:

uno stramaledetto vicino di casa, dopo avermi forato 4 gomme, ora ha cominciato a rubarmi pezzi dell'auto.

Ho installato una telecamenra da casa, e l'ultima volta sono riuscito a riprenderlo all'opera, ma purtroppo vista la distanza e il buio, non posso fare nulla del filmato poichè "non è riconoscibile senza dubbio alcuno".

Cioè si vede che è lui, ma un giudice senza dubbio solleverebbe dei dubbi, cosa confermata dal mio avvocato e dai carabinieri che hanno visto le riprese.

Ho una dashcam già installata e che mi risolverebbe il problema del vederlo e riconoscerlo, ma ho il problema dell'alimentazione permanente.

Che voi sappiate, dallo specchietto o dalle luci, trovo una tensione permanente, oppure è tutto sotto centraline ?

Mi devo tirare un'alimentazione ?

Grazie.

- - - Updated - - -

Risolto.

auras80
05-06-2017, 12:57
Io ho una DVR camera gia da 4 anni (consiglio a tutti). ho preso 12v dal pannello dei fusibile lato dx. ho fatto passare il cavo sotto il montante dx e sotto cielo fino al specchio centrale, solo che io mi sono attacato dalla fila dei fusibile che quando tolgo le chiave taglia il corente. mi sempra che la fila di sopra dove ce il fusibile da 20Ah per accendisigari il corente mi sembra permanente. perche arriva sempre corente se anche tutto e staccato.

lucaropa
05-06-2017, 12:58
esatto sulla linea dell'accendisigari c'è sempre tensione

federicofiorin
06-06-2017, 12:43
mi dispiace non condivido la tua scelta.. io sono per... adesso ti aspetto fin quando non ti becco..e poi... è buio nessuno vede... ecco ci siamo gia capiti, comunque mi dispiace a me fuori casa mi hanno rigato mezza auto e spaccato i i fanali anteriori... 5000 euro di danno!! pezzi di .....

Audioman
06-06-2017, 14:51
Ho risolto proprio dalla scatola fusibili di destra e montante, ora ho 4 dashcam in auto (una per ogni vetro) e due dome di sorveglianza piazzate nelle finestre di casa e negozio, più un faro a infrarossi da 150 W a led, di notte si vede meglio che di giorno !!!

Ma guarda che mi tocca fare per colpa di un ottantenne (!!!) solo perchè ci siamo lamentati che la moglie accende la lucidatrice alle cinque di mattina e sveglia noi e bambino !!!

Aspettarlo è più facile a dirlo che a farlo, perchè il maledetto non lo fa ogni giorno, anzi possono passare anche 15 giorni, un mese o anche due o tre.

Inoltre lui ha dalla sua che, l'attività della mia compagna è proprio sotto casa sua, quindi per lui è estremamente facile verificare se ci siamo entrambi, e quindi agire indisturbato.

Per ora siamo a 5-6 volte foratura a una gomma dell'auto della mia compagna, una volta una gomma a me, e poi tutte e quattro (forare più di una gomma si configura il reato di tentato omicidio plurimo, dato che trasporto anche un bambino di 6 anni), ora ha cominciato a rimuovere fregi e tappi dei mozzi.

Notare che la foratura gomme nel mio caso è stata fatta ad arte, ogni gomma sia nella spalla che nel battistrada, gomme nuove sostituite da quelle invernali il giorno prima, e non gomme cinesi ma Pirelli P zero corsa...

Certo che se ha la sfortuna che lo sorprendo e riesco a portare il video entro le 24 ore in caserma, mi hanno già confermato che c'è l'arresto immediato.

auras80
06-06-2017, 19:32
spero che becchi quell maledetto, deve rispondere per le sue azzioni.

JamesTKirk74
07-06-2017, 11:00
Quando la gente ha la testa bacata e troppo tempo libero...
Ti costa meno affittare un box per ricovero notturno mi sa

vittocecco
07-06-2017, 16:51
Massima solidarietà!

Anche io ho quattro telecamere ma, per scelta, sotto chiave...

Dubito poi fortemente che un ottantenne possa rimanere in stato di arresto. Lo preleveranno e lo porteranno in caserma ma non credo di più...

Audioman
15-06-2017, 14:44
Purtroppo d'estate (da maggio a settembre) non ho la possibilità di metterla sotto chiave, e oltretutto sono in località balneare dove accadono inoltre, continui furti d'auto :-(

Infatti ho installato sia un satellitare che un "sistema alternativo" per rintracciarla (e anche spegnerla e/o metterla in recovery) nel malaugurato caso che... non la dovessi ritrovare più nel parcheggio.

Il vecchiaccio comunque, ogni mattina verso le 5:30-5:45 scende da casa, fa una tappa davanti alla mia auto, guarda in giro e poi prosegue per la sua strada.
Evidentemente ora ci sono troppi turisti che potrebbero vederlo.

Dubito fortemente che se arrestato lo trattengano, anche nel caso di tentato omicidio e con i precedenti penali che ha, ma per lo meno mi faccio pagare le gomme nuove (erano nuove !!!).

E se non me le paga, stampo un centinaio di foto di lui ritratto all'opera, e le consegno una a una a tutti i suoi amici, perchè è uno che si vanta d'essere "UNA PERSONA PER BENE", se non fosse che è stato beccato a rubare in tutti i negozi del vicinato...