Accedi

Visualizza Versione Completa : Portabici posteriore da portellone

ilgiampi
07-06-2017, 10:07
Ciao, vorrei portare in montagna la mia mountain bike e opterei - per motivi di praticità - per un portabici posteriore NON appoggiato al gancio di traino (che non ho) ma a quelli che si attaccano al portellone.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito e mi può consigliare?

ivan70
28-07-2017, 15:27
Ciao, ti conviene metterla sul tetto. Pure io ho cercato ma non ho trovato una soluzione sicura. Lo spoiler posteriore dove si dovrebbe appoggiare le cinghie non garantisce la tenuta.

brigHELL
28-07-2017, 21:56
Ciao ilgiampi, anche io sono dell'idea sia meglio sistemarla sul tetto. Il mio vicino ha a4 avant e sistema thule su portellone ma con il tempo mi sembra abbia un po' deformato lo spoiler nel punto in cui si aggancia (ci carica mi pare 2 mtb). Io sempre su a4 ho barre e portabici thule e zero problemi (sono appena rientrato dall'austria dopo una settimana di tornanti/autostrada e pioggia...)

lucaropa
28-07-2017, 23:11
condivido, comode sul portellone ma mi si é rovinata la vernice e si vedono aloni dove poggiano i supporti, vai con roba da tetto se ci tieni all'auto.

ilgiampi
31-07-2017, 14:13
Ciao ilgiampi, anche io sono dell'idea sia meglio sistemarla sul tetto. Il mio vicino ha a4 avant e sistema thule su portellone ma con il tempo mi sembra abbia un po' deformato lo spoiler nel punto in cui si aggancia (ci carica mi pare 2 mtb). Io sempre su a4 ho barre e portabici thule e zero problemi (sono appena rientrato dall'austria dopo una settimana di tornanti/autostrada e pioggia...)

A che altezza arrivano le bighe?

Giulio V6
31-07-2017, 14:55
condivido, comode sul portellone ma mi si é rovinata la vernice e si vedono aloni dove poggiano i supporti, vai con roba da tetto se ci tieni all'auto.

quoto assolutamente, in alcuni casi abbozza proprio la carrozzeria se il peso è eccessivo, lascia stare

brigHELL
31-07-2017, 17:53
A che altezza arrivano le bighe?

Direi circa 270/280cm su A4