Visualizza Versione Completa : Portabici posteriore da portellone
ilgiampi
07-06-2017, 10:07
Ciao, vorrei portare in montagna la mia mountain bike e opterei - per motivi di praticità - per un portabici posteriore NON appoggiato al gancio di traino (che non ho) ma a quelli che si attaccano al portellone.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito e mi può consigliare?
Ciao, ti conviene metterla sul tetto. Pure io ho cercato ma non ho trovato una soluzione sicura. Lo spoiler posteriore dove si dovrebbe appoggiare le cinghie non garantisce la tenuta.
brigHELL
28-07-2017, 21:56
Ciao ilgiampi, anche io sono dell'idea sia meglio sistemarla sul tetto. Il mio vicino ha a4 avant e sistema thule su portellone ma con il tempo mi sembra abbia un po' deformato lo spoiler nel punto in cui si aggancia (ci carica mi pare 2 mtb). Io sempre su a4 ho barre e portabici thule e zero problemi (sono appena rientrato dall'austria dopo una settimana di tornanti/autostrada e pioggia...)
lucaropa
28-07-2017, 23:11
condivido, comode sul portellone ma mi si é rovinata la vernice e si vedono aloni dove poggiano i supporti, vai con roba da tetto se ci tieni all'auto.
ilgiampi
31-07-2017, 14:13
Ciao ilgiampi, anche io sono dell'idea sia meglio sistemarla sul tetto. Il mio vicino ha a4 avant e sistema thule su portellone ma con il tempo mi sembra abbia un po' deformato lo spoiler nel punto in cui si aggancia (ci carica mi pare 2 mtb). Io sempre su a4 ho barre e portabici thule e zero problemi (sono appena rientrato dall'austria dopo una settimana di tornanti/autostrada e pioggia...)
A che altezza arrivano le bighe?
Giulio V6
31-07-2017, 14:55
condivido, comode sul portellone ma mi si é rovinata la vernice e si vedono aloni dove poggiano i supporti, vai con roba da tetto se ci tieni all'auto.
quoto assolutamente, in alcuni casi abbozza proprio la carrozzeria se il peso è eccessivo, lascia stare
brigHELL
31-07-2017, 17:53
A che altezza arrivano le bighe?
Direi circa 270/280cm su A4