PDA

Visualizza Versione Completa : lampadine luci targa



masmaz
08-06-2017, 01:14
ciao

scusate ma il computer di bordo mi da guasto alle luci targa... pare che abbiano sostituito le lampadine ma continuano a non funzionare..

devo ancora smontare la plafoniera della targa... però intanto vorrei sapere cosa potrebbe essere e che tipo di lampadine ci posso mettere

grazie
max

Gabriele82
08-06-2017, 01:15
Ma sulla nuova?

Lampade a siluro ci vanno, non ricordo la misura ma direi quelle da 40 mm

masmaz
08-06-2017, 09:48
ora controllo ma mi hanno detto che le hanno cambiate ma non funziona... mi hanno detto che è l'elettronica dentro la plafoniera...

ora lo smonto...

- - - Updated - - -

mi sto picchiando con il vai che non vuole funzionare ho la versione 17.1.0

non riesco a fare l'update

Gabriele82
08-06-2017, 10:57
Quale update????
Mica devi stare connesso.

Hai impostato il vag come amministratore (da Windows)

masmaz
08-06-2017, 11:35
allora lampadine risolto... non una bruciata e l'altra non faceva contatto... ci posso mettere le led??

riguardo il vai lo usato mesi fa sulla b5 e funzionata... ma ora non c'e' verso...

mi chiede l'aggiornamento del firmware... ora lo aggiornato alla versione 17.1.3 ma mi chiede sempre quell'aggiornamento

la porta usb me la riconosce, il cavo con il connettore me lo riconosce... ma quando vado a fare sia l'auto scan che la scansione manuale mi dice che non c'e' collegamento mi chiede di andare in option e test...

lucaropa
08-06-2017, 18:34
se hai fatto l'update del cavo probabilemente lo hai strinato....sono cloni cinesi per cui non possono essere aggiornati, pena la sprogrammazione dello stesso e diventa inutilizzabile, lo diciamo da millemila anni, il vag va usato rigorosamente offline, se il software, come normale che sia, chiede aggiornamento, va semplicemente ignorato e continui ad usarlo.

masmaz
09-06-2017, 00:17
non lo usato online ma offline... ho solo fatto l'aggiornamento

quindi ora cosa devo fare buttarlo via??

scusa ma è una bella ********* sta cosa...

lucaropa
09-06-2017, 01:06
se avevi il cavo attaccato al momento dell'aggiornamento te lo sei giocato.
Non è una **** , se comperi il cavo vag originale (costa circa 400€) hai diritto agli aggiornamenti, quindi con i cloni non puoi farli, la casa produttrice si tutela in questo modo, se quando si aggiorna il software viene rilevato un cavo clone, lo sprogramma in modo da renderlo initile.

masmaz
09-06-2017, 01:34
ok quindi cosa devo fare??

lucaropa
09-06-2017, 07:53
se l'hai sprogrammato non ti resta che acquistarne un'altro

masmaz
09-06-2017, 08:58
Scusa ma ora che ci penso... io non ho fatto l'aggiornamento ma ho installato una nuova versione che ho trovato sul sito... gia una volta lo avevo fatto e funzionava ugualmente...

ho tentato come la volta scorsa di fare l'aggiornamento ma non me lo ha fatto fare per una ragione che non so dirti... quindi secondo me c'e' qualcosa altro che non va nella connessione tra auto e vag

ora lo provo sulla B5 vediamo cosa succede...

ne devo acquistare un altro?? 48euro??

Gabriele82
09-06-2017, 09:09
Secondo me è andato..

Hai messo l'impostazione utilizzo come amministratore?

masmaz
09-06-2017, 11:18
dunque ho cancellato tutte le versioni che avevo installato e reinstallato quella del CD... il vag sulla B5 funziona perfettamente... quindi non è andato... domani appena ho un po di tempo riprovo sulla B7 :smile:

HV8t
09-06-2017, 12:38
dunque ho cancellato tutte le versioni che avevo installato e reinstallato quella del CD... il vag sulla B5 funziona perfettamente... quindi non è andato... domani appena ho un po di tempo riprovo sulla B7 :smile:

masmaz devi disattivare gli aggiornamenti sul vag, e tenere internet spento per sicurezza