Visualizza Versione Completa : Iniettori q5 di rotazione
lupinIII
09-06-2017, 07:44
Devono sostituirmi gli iniettori il conce mi dici che monteranno iniettori di rotazione...
Sapete se c'è differenza tra iniettori tra nuovi o di rotazione? Gli iniettori di rotazione sono meno affidabili? In fase di sostituzione Si posso richiedere iniettori nuovi di fabbrica o vengono montati solo quelli di rotazione? Grazie in anticipo a tutti per le info...
Gabriele82
09-06-2017, 08:45
Un iniettore di rotazione è stato rigenerato, direi che puoi andare tranquillo (anche perché viene rigenerato secondo direttive Audi, e non dal primo pompista di paese.)
;)
lupinIII
09-06-2017, 09:19
Non è preferibile un iniettore nuovo? Posso scegliere di metterli nuovi o esistono solo di rotazione?
Gabriele82
09-06-2017, 09:28
Certo che esistono nuovi, ma dipende anche chi paga..la differenza di prezzo è importante, mentre il servizio è lo stesso.
lupinIII
09-06-2017, 09:33
A me devono cambiarli in garanzia per problemi causati da loro, quindi,preferirei averli nuovi visto che la causa è scaturita da un errato intervento di audi, credo sia dovuto rimetterli nuovi e non di rotazione o no?
hai avuto anche te il problema che dopo l'aggiornamento dieselgate il motore fà strani rumori di mitragliate iniettori al cambio marcia?
a mè sta cosa preoccupa....loro dicono che non ci sono problemi...bla bla bla...ma sò già che se fra 3/5 mesi qualcosa scoppia...chi paga poi sono io, in quanto lo scaricabarile è assicurato.
intatti sto a giorni pensando di disfarmene.
Gabriele82
09-06-2017, 10:02
In realtà è prassi normale metterli di rotazione.
Presumo te li cambino perché difettosi, quindi per come la vedo io meglio di rotazione che vengono revisionati (ed eliminati problemi) ..per me vai tranquillo.. ;)
lupinIII
09-06-2017, 10:17
hai avuto anche te il problema che dopo l'aggiornamento dieselgate il motore fà strani rumori di mitragliate iniettori al cambio marcia?
a mè sta cosa preoccupa....loro dicono che non ci sono problemi...bla bla bla...ma sò già che se fra 3/5 mesi qualcosa scoppia...chi paga poi sono io, in quanto lo scaricabarile è assicurato.
intatti sto a giorni pensando di disfarmene.
Si dopo l agg del diesel gate hanno iniziato a far rumore in ripresa peggiorando sempre di più adesso anche tra un cambio di marcia e l altro, dopo diagnostica strumentale hanno accertato che si sono danneggiati con l azione di richiamo adesso me li vogliono cambiare in garanzia però, visto che prima del richiamo andavano alla perfezione vorrei riaverli nuovi e non di rotazione, ho già fatto,presente al servizio clienti questa mia richiesta... loro sanno già della problematica che l azione q7 crea agli iniettori...
bello schifo.
io sono incazzato nero per la manomissione che hanno fatto.
con quell'aggiornamento ci hanno rovinato un'auto che andava ancora benissimo. poi fà rigenero ogni pisciata di cane...ed è anche più rumoroso.
ho anche io contattato il custom care audi diretto...e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è di passare in concessionaria per controlli ( anche se poi lo sanno bene che c'è niente da controllare, sarebbe da riprogrammare come prima e basta)
poi ho chiesto....ma a chi avete creato sto problema almeno fate uno sconto extra se ti compro una q5 nuova? risposta...zero. non previsto.
e allora by by audi. i miei soldi li dò ad altri.
lupinIII
09-06-2017, 10:35
bello schifo.
io sono incazzato nero per la manomissione che hanno fatto.
con quell'aggiornamento ci hanno rovinato un'auto che andava ancora benissimo. poi fà rigenero ogni pisciata di cane...ed è anche più rumoroso.
ho anche io contattato il custom care audi diretto...e l'unica cosa che hanno saputo dirmi è di passare in concessionaria per controlli ( anche se poi lo sanno bene che c'è niente da controllare, sarebbe da riprogrammare come prima e basta)
poi ho chiesto....ma a chi avete creato sto problema almeno fate uno sconto extra se ti compro una q5 nuova? risposta...zero. non previsto.
e allora by by audi. i miei soldi li dò ad altri.
Anche io ho chiesto se mi facevano un extra sconto sul nuovo ma niente... che schifo di servizio... al meno però il servizio clienti si sta interessando per la sostituzione degli iniettori vedremo a me non interessa io rivoglio,la macchina come era prima dell aggiornamento.. perfetta fluida con un altro buona ripresa adesso in ripresa a un buco fino a 2000 giri
mà...credo che come prima non ci tornerà più.
adesso ti sistemano iniettori senza pagare, poi fra 1 anno ti esce che hai il catalizzatore da buttare, o qualche altra cosa grave e vanno a pari facendo pagare tutto.
potevano fare ai vecchi clienti i "signori" con un niente. un'extra sconto del 5% sul nuovo ( che a loro non costa nulla visto che lo fanno già a rappresentanti e noleggi)...e io gli compravo la nuova q5. invece l'extra sconto lo fà la concorrenza, così gli stanno fregando clienti a raffica ( con un prodotto poi anche ben superiore). peggio per loro.
lupinIII
09-06-2017, 11:14
Io intanto faccio gli interventi e gli faccio scrivere dall avvocato, poi avendo aderito alla clasaction ho mandato come da prassi anche una raccomandata dove li metto in mora su eventuali problemi futuri legati all' richiamo, voglio essere più che tutelato e comunque visto che non ho particolari trattamenti nel acquisto del nuovo chiederò un congruo risarcimento ... sempre che la cosa si risolvi con gli iniettori il mio meccanico di fiducia a seri dubbi a tal proposito molto probabilmente hanno accorciato notevolmente la durata delle nostre auto già non fortunatissime visti i problemi che hanno sul cambio ecc
ecco..appunto vedi...
si parla male a volte di altre marche...e di audi tutti a dire di meglio e di più...quando invece fanno auto che dopo 100.000 km ( la mia ne ha 105.000) sono già da buttare.
io ho già cambiato collettore aspirazione ( difetto arcinoto di tutte le audi, ma pagato di tasca mia 600 euro)
svariata gente ha il cambio a pezzi con rotture dell'ordine di migliaia di euro. pompe acqua a nastro... insomma l'affidabilità tedesca ai minimi livelli con difetti che sono più di progettazione...altro che.
anche io ho fatto la class action, ma arriveremo al nulla, son sicuro. poi di avvocati non c'ò ne voglia ne tempo, e adesso l'unica voglia è di cambiare auto prima che mi lasci a piedi.
lupinIII
09-06-2017, 12:11
ecco..appunto vedi...
si parla male a volte di altre marche...e di audi tutti a dire di meglio e di più...quando invece fanno auto che dopo 100.000 km ( la mia ne ha 105.000) sono già da buttare.
io ho già cambiato collettore aspirazione ( difetto arcinoto di tutte le audi, ma pagato di tasca mia 600 euro)
svariata gente ha il cambio a pezzi con rotture dell'ordine di migliaia di euro. pompe acqua a nastro... insomma l'affidabilità tedesca ai minimi livelli con difetti che sono più di progettazione...altro che.
anche io ho fatto la class action, ma arriveremo al nulla, son sicuro. poi di avvocati non c'ò ne voglia ne tempo, e adesso l'unica voglia è di cambiare auto prima che mi lasci a piedi.
Anche io ho intenzione di cambiarla ma non mi faccio prendere in giro gratis figuriamoci dopo aver pagato oltre 60.000 euro se volevo una macchina mediocre prendevo una Fiat e con questa cifra la cambiavo ogni 2 anni... se ti fai pagare un prodotte d eccezza poi devi garantirla L eccellenza... vedremo come finira certo audi mi ha deluso mi aspettavo altro...
alla fine...oggi ho firmato per auto nuova. by by audi prima che mi resti sul carroatrezzi. ho preso tutto sommato bene. la concorrenza tratta i clienti molto meglio di Audi .
spero che qualche d'uno del cusom care audi legga,
e pensi a quando mi si è stato detto.... " a guardi possiamo fare segnalazione se vuole sui problemi ( tanto non sanno ancora come risolverli), e sul trattamento per una nuova deve vedersela con il concessionario"( che fà sconto da fame, e rientro ai minimi di quattroruote anche su auto con pochi km e ben accessoriate).
facevano una gran bella figura se ai vecchi clienti che rientravano sul dieselgate, riservavano un 6/7/8% extra...e son convinto che più di qualcuno comprava ancora da loro. invece all'orizzonte al momento c'è il deserto. basta vedere i numeri di vendita della nuova q5, surclassati alla grande da "altri più furbi" e con un prodotto più innovativo.
poi basta vedere la frequentazione del forum per info, ecc sulla nuova q5. quasi nullo.
lupinIII
14-06-2017, 21:09
Che macchina hai preso? Io sto per prendere l alfa Stelvio, mi piace molto, il cambio e il motore sono fantastici, accessori al top... linea fantastica, guidabiltà eccezionale.... e mi super valutano la q5... mai più un audi... e comunque il nuovo q5 ha delle linee bruttisimeme squadrate che vanno contro corrente... basta vedere le altre case che arrotondano le linee... metto un punto anche io a questa delusione iniziata col cambio, proseguita con vari richiami è conclusa molto male con l aggiornamento diesel gate...
non volevo fare pubblicità nel forum audi, ma tantè...
preso alfa stelvio executive 210cv :wub: dovrebbero darmela fra 8gg.
con stessi accessori, una q5 costa 7/8.000 euro in più.
al momento di meglio non ce n'è.
valutata la mia 3 mila euro buoni in più che al'audi, e extra sconto per clienti premium altre marche. questo si che è marcheting azzeccato.
e poi facciamo lavorare ITALIANI, e non messicani.
lupinIII
15-06-2017, 10:07
non volevo fare pubblicità nel forum audi, ma tantè...
preso alfa stelvio executive 210cv :wub: dovrebbero darmela fra 8gg.
con stessi accessori, una q5 costa 7/8.000 euro in più.
al momento di meglio non ce n'è.
valutata la mia 3 mila euro buoni in più che al'audi, e extra sconto per clienti premium altre marche. questo si che è marcheting azzeccato.
e poi facciamo lavorare ITALIANI, e non messicani.
Si ho girato tutte le marche blasonate... è bastato un test drive sulla Stelvio... ho già fatto il preventivo vado fine settimana a ordinarla a me hanno detto che ci vogliono 2 mesi per averla, io prenderò executive da 180 cavalli cambio automatico 8 rapporti trazione q4 con pacchetti sport e dotazione ful optional... mi viene circa 8-10.000 euro in meno rispetto alla nuova q5 a parità di accessori e della versione sport business sline... io sono rimasto impressionato dal cambio automatico e dal motore..
E poi ormai è vero non c'è più niente di tedesco nelle q5 le fanno in Messico...
Scusate se sono andato fuori tema... :biggrin:
bene bene, ottima scelta. io ho avuto culo che ne avevano una appena arrivata in pronta consegna come la volevo io+ qualche menatina in più, e presa subito.
executive 210cv , con pack sport, cerchi da 19, cristalli dietro oscurati,grigio stromboli, palette al volante, pinze freno nere.
gran motore e gran cambio.
e speriamo che non abbia le rogne della q5 che dopo i 100.000 km sembra che si sfasci la meccanica. ieri per due volte metto in retro, e l'auto resta ferma:blink: segnale che il cambio mi sta lasciando?
spero che duri fino a venerdì prossimo:rolleyess:
Gabriele82
15-06-2017, 10:19
Le Stelvio se non dico cavolate le costruiscono o comunque vengono finite di essere assemblate (e collaudate) qui a Modena di fianco a dove lavoro io(ho l'azienda a cento metri dal stabilmento Maserati).
Direi che non sia affatto una brutta scelta.. ;)
lupinIII
15-06-2017, 10:36
la fanno interamente in Italia... e questo è un gran valore aggiunto.
Anche io l ho scelta grigio Stromboli con pinze nere vetri scuri e pack sport o messo interni neri e celo nero... fantastica e ovviamente o inserito tutta l' elettronica disponibile tra gli optional...
la fanno interamente in Italia... e questo è un gran valore aggiunto.
Anche io l ho scelta grigio Stromboli con pinze nere vetri scuri e pack sport o messo interni neri e celo nero... fantastica e ovviamente o inserito tutta l' elettronica disponibile tra gli optional...
auto quasi uguale insomma:biggrin:.
Gabriele82
15-06-2017, 11:17
Io non vedo dalla mia posizione un granché....vedo sostanzialmente delle auto pronta consegna presumo in collaudo preconsegna assieme ad un gran numero di Maserati al lavaggio qui di fianco....tutte bella auto
PS. Ci sono spesso pure Delle Giulia.
lupinIII
15-06-2017, 11:23
auto quasi uguale insomma:biggrin:.
Si e Speriamo che questa volta siano solo gioie :smile:
Si e Speriamo che questa volta siano solo gioie :smile:
bè si. sono fiducioso. peggio di così credo di no.
ma sai...io fino a 4/5 mesi fà ne ero contento, sono andato anche a provare la nuova e volevo comprarla, tutto sommato fanno sempre belle auto, ma quello che mi ha fatto schizzare a guardarmi intorno è la scarsa considerazione di un loro già cliente. al primo preventivo q5 nuova, ancora in dicembre, della mia mi ha offerto 13.000 euro quando in giro a manco di 20 non la vedi da nessuna parte. e lì mi è scaduto il tutto. quasi pregandoli dopo due mesi sono arrivati a 16, e con meno sconto sul nuovo. forse credevano di avere l'oro da vendere, troppo boriosi e altezzosi, come dire,,,eh sai compri un'audi, paghi.
a quel punto ho atteso un pò, e girando varie opzioni, l'unica è stata la stelvio che ha fatto breccia.
alla fine per dire che, sono stati loro i primi a farsi perdere un cliente, quasi sicuro.
infatti le vendite della nuova q5 fanno pietà. ben gli sta.
Fatto bene!Alfa sta lavorando molto bene ultimamente ed é ora di dargliene atto acquistando ottimi prodotti di casa nostra!L'unica perplessità che rimane ancora, sarà l'affidabilità.....Ma visto che devono riscattarsi, presumo che abbiano fatto i passi giusti per non rischiare di perdere tutto poi.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
credo che l'affidabilità a sentire da chi gira in alfa da un pò, sia ben superiore a Audi sicuramente.
là, non ho mai sentito nessuno dire che ai 100.000 km sei in scadenza di collettore aspirazione, di pompe acqua, di iniettori, di cambio che si sfascia... per non parlare del dieselgate, dove ci hanno preso per il culo "regalandoci" la scatolina con due pen usb gia obsolete:maad: