Visualizza Versione Completa : Possibile cambiare solo fondo strumentazione al tachimetro'
andros94
17-06-2017, 17:35
ragazzi come da titolo mi chiedevo è possibile cambiare il fondo della strumentazione? cioè mettendo solo i foglietti diciamo con le lancette del tachimetro in questione
https://www.google.it/search?q=tachimetro+audi+a3&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiOz9r2mcXUAhURJFAKHcrOC0AQ_AUICigB&biw=1910&bih=930#imgrc=EEp5YXeu2dDGVM:
da quello che ho io che sarebbe questo?
https://www.google.it/search?q=tachimetro+audi+a3&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiOz9r2mcXUAhURJFAKHcrOC0AQ_AUICigB&biw=1910&bih=930#imgrc=1Hg63HbxWWPANM:
non mi interessa il cbd o altro... solo i fondi con le lancette... secondo voi è fattibile?
Quattro Rings
17-06-2017, 17:42
Credo tu possa solo prendere quel quadro strumenti con fondi grigi una volta trovato [che piace anche a me] e sostituirlo al tuo ,se possibile codificarlo .
Non credo abbiano fisicamente dei 'fondini' i quadri della nostra versione ma siano grafiche direttamente stampate sulla superficie ,visto che si sviluppano su 3 dimensioni.
andros94
17-06-2017, 17:50
se cosi fosse non mi conviene perchè era una scimmi a che mi era venuta :) devo pagare codifica e tutto e sinceramente non ne vale la pena solo per una quetione estetica :)
però aspetta ho visto questa foto e si staccano a quanto vedo
https://www.google.it/search?q=fondini+audi+a3&tbm=isch&imgil=4Ayt-yHBKOlF3M%253A%253BV88JoBBpUo4diM%253Bhttp%25253A% 25252F%25252Fforum.audirsclub.it%25252Fshowthread. php%25253F1275-Ecco-la-mia-A3(ormai-quasi-S3-)!!!%25252Fpage216&source=iu&pf=m&fir=4Ayt-yHBKOlF3M%253A%252CV88JoBBpUo4diM%252C_&usg=__i4fSZaLn_0LKOuLNRWNnxRKO2go%3D&biw=1910&bih=930&ved=0ahUKEwj2gYnXncXUAhUJLVAKHcxJATMQyjcIMg&ei=qk9FWfaEOonawALMk4WYAw#imgrc=4Ayt-yHBKOlF3M:
walterwm
17-06-2017, 18:33
Ciao ragazzi se posso esservi d'aiuto io ho fatto questa modifica del cambio tacho è tutto è fattibile anche cambiare solo i fondi i del quadro anche se poi non avet la versione nuova con colori bianchi completi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esistono dei fondino bianchi detti al plasma chebla sera si illuminano se li colleghi alla luce come fossero fosforescenti, ma non hanno un gran senso su modelli come le nostre, stanno meglio su una Fiat che su A3, puoi spostare i fondini di un modello che ti piace che come fondo scala ha gli stessi numeri e spie della tua, codificare il taco è un lavoraccio ci vuole chi sa farlo, non sono in molti
andros94
17-06-2017, 19:10
si appunto.. però ragazzi a me la strumentazione è bianca anche se non molto luminosa... perchè dite che non è bianca? solo le lancette sono rosse e logicamente i quadratini del contakm e l orario
Ciao ragazzi se posso esservi d'aiuto io ho fatto questa modifica del cambio tacho è tutto è fattibile anche cambiare solo i fondi i del quadro anche se poi non avet la versione nuova con colori bianchi completi
Ciao Walter ci dici come si rimuovono le la verte senza fare danni? I fondino sono incastrati o altro ??? Grazie
walterwm
20-06-2017, 19:03
Sono a incastro ci vuole un attrezzo molto fino come le pinzette che usano le donne e vanno prese da sotto ma ci vuole molta precisione
Avete qualche video ......
marcks4r
16-01-2018, 22:37
Le potete togliere infilando sotto la forchetta e sollevando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Poi vanno calibrate le lancette
---------- Post added at 09.27.59 ---------- Previous post was at 09.27.09 ----------
A inserisci durante il calibraggio si ruota anche solo di un millimetro si fotte il motorino, io li so riparare in caso
walterwm
17-01-2018, 09:28
Come le calibri dany
walterwm
17-01-2018, 19:05
Che procedura va fatta perché il mio quadro il contagiri sta un pelo sotto lo zero
Da spento è normale che sta un pelo sotto
walterwm
17-01-2018, 21:37
Ma solo contagiri però
Si va su strumenti in basso c’è test e devi fare quello delle lancette, vedrai che si mettono tutte dritte verso l’alto e devi beccare il centro preciso, 3000giri 100km/h mezzo serbatoio e io 90
Se mentre la attacchi fai ruotare anche solo di un millimetro il motorino la bruci e la lancetta cade, verso il basso, morta, quindi è consigliato appuntarla leggermente spegnere il quadro e poi premere, se rompi il motorino li riparo io a poco
walterwm
17-01-2018, 21:45
Ma una volta che fa il test mi devo sbricare per allineare non capisco perfettamente quello che mi stai dicendo
Xk ti devi sbrigare? Stanno su finché non stacchi
Se mentre le punti fai ruotare il motorino che in quel momento ha corrente, lo rompi, e vanno cambiati o riparati a seconda del danno
---------- Post added at 22.32.48 ---------- Previous post was at 22.32.13 ----------
Che c’è di difficile, se mentre inserisci lo fai girare anche di poco si rompe, tutto qui
walterwm
17-01-2018, 23:27
C’è queste procedura si fa per calibrare le lancette del quadro giusto dove c’è scritto che va così per esempio 3000 100 km/h 90 e 12/0 serbatoio
Esatto e X vedere se sono centrate anche, fa un test prima di smontarle così ti rendi conto
---------- Post added at 17.05.06 ---------- Previous post was at 17.04.35 ----------
Sai che quando premi quel tasto le lancette stanno tutte perfettamente dritte e che quando lo rifai devi rimetterle così
walterwm
18-01-2018, 17:14
Ok non è che puoi fare un video e lo posti di come devi entrarci con il vag