PDA

Visualizza Versione Completa : le valvole non si aprono più

lorenzo_biondi
27-06-2017, 18:28
Ciao a tutti ragazzi,
vi espongo il mio problema...possiedo un rs3 8v ordinata da me e acquistata nuova, oggi mi ritrovo con un grosso problema,
praticamente le valvole situate sullo scarico a vettura in moviemnto non si aprono più in accellerazione e nemmeno in rilascio.
la cosa strana però è che a vettura ferma se messa in dynamic si aprono e se messa in confort o auto rimangono chiuse, ma se appunto si accellera a fondo sia in confort che auto che dynamic non si aprono.
quanlcuno mi può aiutare?
è successo a qualcuno di voi una cosa simile?
la centralina non rilascia errori tramite vas e sempre tramite vas facendo il test delle valvole si aprono e chiudono correttamente.

Il Peos
27-06-2017, 19:28
Non ho capito,ti è successo così da un giorno all'altro o dopo averla portata in concessionaria per tagliando o altro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorenzo_biondi
27-06-2017, 19:48
Non ho capito,ti è successo così da un giorno all'altro o dopo averla portata in concessionaria per tagliando o altro?

hanno smesso di funzionare da un giorno all'altro e non hanno più ripreso il loro funzionamento con vettura in movimento mentre a vettura ferma si aprono e chiudono correttamente.

Il Peos
27-06-2017, 19:49
Prova a staccare e riattaccate il connettore delle valvole ...magari sono solo bloccate

boni massimiliano
27-06-2017, 20:11
se da fermo si chiudono e si aprono direi di escludere un problema meccanico di quest'ultime.
Mettendo in dynamic gli scoppi in rilascio li fa ???
Comunque sei il primo a segnalare questo problema ( io seguo pure un forum inglese ed australiano ).
Mi sa che devi proprio passare in una officina autorizzata audi ...

lorenzo_biondi
27-06-2017, 20:41
se da fermo si chiudono e si aprono direi di escludere un problema meccanico di quest'ultime.
Mettendo in dynamic gli scoppi in rilascio li fa ???
Comunque sei il primo a segnalare questo problema ( io seguo pure un forum inglese ed australiano ).
Mi sa che devi proprio passare in una officina autorizzata audi ...

gli scoppi li fa ma sono molto deboli rispetto a prima perchè le valvole sono chiuse mentre sono in marcia

la vettura e stata già in due diverse concessionarie e la loro risposta alla riconsegna è stata che la vettura è a posto e funziona correttamente, il vero problema è che anche in dynamic le valvole risultano come se fossero in confort o auto.

l'ultima officina alla mia affermazione "si dovrebbero aprire anche in confort e in auto a regimi elevati" è stata: e chi lo dice....

le officine sostengono che la vettura è perfetta in quanto loro si limitano a identificare gli errori che da la centralina e non a quello che dico io, lunico modo sarebbe trovare un'altra rs3 e fagliela sentire in movimento.

premetto che anche se il sound dovrebbe essere il medesimo monta come optional lo scarico sportivo

- - - Updated - - -

Prova a staccare e riattaccate il connettore delle valvole ...magari sono solo bloccate

è una prova che non ho effetturato ma posso confermare che non sono bloccate
all'accensione anche se non sempre si aprono e chiudono 2 volte

Il Peos
27-06-2017, 20:46
Mi dicono che un amico ha risolto così...stessi tuoi 'sintomi'

Prova,alla peggio rimane come prima [emoji1303]

lorenzo_biondi
27-06-2017, 20:49
Mi dicono che un amico ha risolto così...stessi tuoi 'sintomi'

Prova,alla peggio rimane come prima [emoji1303]

quindi provo a staccare i connettori situati sulle valvoline poi li riattacco a macchina spenta oppure li stacco accendo la macchina la spengo e li riattacco?

se fosse davvero così e funziona sono in debito

Il Peos
27-06-2017, 20:58
quindi provo a staccare i connettori situati sulle valvoline poi li riattacco a macchina spenta oppure li stacco accendo la macchina la spengo e li riattacco?

se fosse davvero così e funziona sono in debito

Onestamente non saprei
Fai entrambe le prove e vedi se noti differenze

boni massimiliano
27-06-2017, 21:50
La mia in dynamc al minimo ha le valvole aperte ... appena sali di giri si chiudono per riaprirsi a 3.500 giri e si sente benissimo che si aprono.
Le valvole a motore spento sono aperte , se stacchi connettori rimangono sempre aperte. La puoi usare tranquillamente ( fa solo un gran ruggia ma nessun problema ... molti la usano cosi'). La centralina registra pero' errore ( ma non si accenda nessuna spia motore ).
Il tentativo lo puoi fare ... non costa nulla...
PS sei stato dalla Tecnauto di Castelfranco ... io ci porto sempre la mia ed una RS3 che funziona di scarico l'ha sentita' . Franco inoltre e' molto competente ...

Massi T5
28-06-2017, 08:13
Proverei anche a staccare la batteria per un'oretta, e far resettare "tutto".
Come giustamente si diceva sopra, le valvole di per se funzionano, sono solo "impazzite" le logiche di funzionamento in movimento.
Imbarazzanti le risposte dei concessionari.. :wacko:

lorenzo_biondi
28-06-2017, 11:51
La mia in dynamc al minimo ha le valvole aperte ... appena sali di giri si chiudono per riaprirsi a 3.500 giri e si sente benissimo che si aprono.
Le valvole a motore spento sono aperte , se stacchi connettori rimangono sempre aperte. La puoi usare tranquillamente ( fa solo un gran ruggia ma nessun problema ... molti la usano cosi'). La centralina registra pero' errore ( ma non si accenda nessuna spia motore ).
Il tentativo lo puoi fare ... non costa nulla...
PS sei stato dalla Tecnauto di Castelfranco ... io ci porto sempre la mia ed una RS3 che funziona di scarico l'ha sentita' . Franco inoltre e' molto competente ...

Il funzionamento è quello, come dici tu, il vero problema è che appena cerchi di spiegarglielo loro dicono che è tutto funzionante ed è tutto ok...
lunedì la devo riportare in concessionaria perche loro si sono limitati a fare una diagnostica degli errori che tra laltro volevano farmi pagare e sinceramente non sono d'accordo di pagare un lavoro che è stato inutile e che per altro era già stato fatto gratuitamente presso un'altra concessionaria e lo avevo pure riferito.

Ho provato a fargli sentire un video di quando funzionavano ma nulla sono testardi, o la sentono dal vivo oppure per loro è tutto ok

- - - Updated - - -

Proverei anche a staccare la batteria per un'oretta, e far resettare "tutto".
Come giustamente si diceva sopra, le valvole di per se funzionano, sono solo "impazzite" le logiche di funzionamento in movimento.
Imbarazzanti le risposte dei concessionari.. :wacko:

Confermo il fatto che entrambe funzionano, ora quello che penso io è o che siano impazzite oppure che ci sia qualche sensore di pressione gas di scarico che non manda il segnale alla centralina e che quindi quando accellero loro rimangono chiuse.
L'apri e chiudi da fermo è solo un segnale elettronico dato da me mentre l'apertura in movimento dovrebbe essere controllata si da numero di giri dalla marcia ma penso anche da quealche sensore di pressione in teoria se no starebbero aperte anche a 4.000 giri con gas a filo invece si spalancano appena dai gas deciso.

boni massimiliano
28-06-2017, 19:58
Il funzionamento è quello, come dici tu, il vero problema è che appena cerchi di spiegarglielo loro dicono che è tutto funzionante ed è tutto ok...
lunedì la devo riportare in concessionaria perche loro si sono limitati a fare una diagnostica degli errori che tra laltro volevano farmi pagare e sinceramente non sono d'accordo di pagare un lavoro che è stato inutile e che per altro era già stato fatto gratuitamente presso un'altra concessionaria e lo avevo pure riferito.

Ho provato a fargli sentire un video di quando funzionavano ma nulla sono testardi, o la sentono dal vivo oppure per loro è tutto ok

- - - Updated - - -

Confermo il fatto che entrambe funzionano, ora quello che penso io è o che siano impazzite oppure che ci sia qualche sensore di pressione gas di scarico che non manda il segnale alla centralina e che quindi quando accellero loro rimangono chiuse.
L'apri e chiudi da fermo è solo un segnale elettronico dato da me mentre l'apertura in movimento dovrebbe essere controllata si da numero di giri dalla marcia ma penso anche da quealche sensore di pressione in teoria se no starebbero aperte anche a 4.000 giri con gas a filo invece si spalancano appena dai gas deciso.

Sulla mia le valvole si aprono quando passo i 3.500 giri indifferentemente dalla apertura del gas...
PS ti suggerisco nuovamente di fare un salto da Tecnauto ( e' ufficiale Audi ) e Castelfranco , se sei di Bologna , non e' poi cosi scomodo

Cube
28-06-2017, 20:53

- - - Updated - - -

Non ho capito... hanno attaccato solo la diagnostica e non hanno fatto nessun giro di prova in modo da rendersene conto ?

lorenzo_biondi
28-06-2017, 21:27
Sulla mia le valvole si aprono quando passo i 3.500 giri indifferentemente dalla apertura del gas...
PS ti suggerisco nuovamente di fare un salto da Tecnauto ( e' ufficiale Audi ) e Castelfranco , se sei di Bologna , non e' poi cosi scomodo

Lunedì devo andare la per lo meno per saldare la diagnosi e ne aprofitto per capire cosa gli hanno detto i tecnici di verona, in caso di esito negativo mi sposto sicuramente da Tecnauto!
grazie

- - - Updated - - -

Non ho capito... hanno attaccato solo la diagnostica e non hanno fatto nessun giro di prova in modo da rendersene conto ?

La prima concessionaria ha attaccato la diagnostica davanti a me, fatto il test tramite vas se funzionano e poi abbiamo fatto un giro di prova e nonostante non si aprissino sostenevano fosse tutto normale. (non mi hanno presentato nessuna fattura per la diagnosi)

La seconda concessionaria ha attaccato solo la diagnostica e quindi si sono solo limitati a controllare gli eventuali errori, mi hanno poi chiamato a ritirare la vettura dicendomi che "non aveva nulla di particolare" e che mi avrebbe spiegato il responsabile tecnico, arrivato presso la concessionaria ho insistito per fare un test in strada col responsabile tecnico e anche li sosteneva fosse tutto ok e alla mia affermazione che si dovrebbero aprire anche in confort e auto lui mi ha risposto dicendomi "e chi lo dice"

Mi ha pure detto che a vettura ferma quindi o in P o in N o in D1/S2 rimane aperta solo la valvola di sinistra e non pure la destra. ci avete mai fatto caso?