Visualizza Versione Completa : Info A3 2.0 TDI Quattro S-Tronic 184 cv
Ciao a tutti,
Sono Alessio, possessore di 123d coupé Msport, avevo intenzione di cambiare la mai bimba con una S3 spb 300 cv perché per lavoro mi necessitano le 5 porte però sto avendo delle uscite extra come investimenti ed ho pensato di risparmiarmi i 1.500€ annui di bollo+superbollo più benzina e costi vari della S3.. Pensavo allora di prendere una recente 2.0 tdi 184 cv quattro S-Tronic, domande:
1) questo motore ha problemi conosciuti di cui sono ignaro?
2) avrei intenzione di fare alcune modifiche come sulla mia 123d che è ora in stage 2, vedo su internet che in stage 1 (mappa e filtro) si arriva intorno ai 215/225 cv e 480/500 nm, ma non ho trovato nulla sullo stage 2, qualcuno di voi lo ha fatto? Avete notizie aggiuntive? Ho chiesto a brs ma mi dicono che Revo non farà lo Stage 2...
Grazie a tutti
Alessio
Imho per esperienza personale difficilmente troverai un'auto divertente da guidare come la e82....io sono passato da un 118d m-sport e87 lci ad un 120d F21 sport zf8 e da qualche mese ad una a4 b8 3.0tdi quattro....oltre che giornalmente ho a disposizione una golf 7 1.6tdi sport edition 110cv (quindi telaio uguale a quello della A3) e nessuna di queste ha un telaio divertente come quello che avevo sull'e87!Solo un Cayman 718 che ho provato qualche mese fa, mi ha trasmesso sensazioni simili dopo anni!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
CEF911RS
29-06-2017, 23:10
Se sei interessato al puro divertimento, perché non prendi la nuova BMW Serie 1 Xdrive che stanno pubblicizzando in TV? Hanno dovuto rifare il restyling esterno, interno e infotainment ora - anche se l'ultimo era stato fatto meno di un anno e mezzo fa - perché non potevano essere competitivi con la A3 Restyling...
Ciao Diego e CEF911RS, vi ringrazio intanto per le risposte :)
La serie 1 5 porte Msport sarebbe un ottimo acquisto, probabilmente il migliore, è che esteticamente non mi fa impazzire, gli ultimi due restayling sicuramente molto più belli della prima Serie 1 F.. Non avessi la necessità delle 5 porte andrei di serie 2.. Da BMWista considero comunque la A3, pre restayling, la più bella del segmento, poi penso che in versione 184 cv quattro ed S-tronic sia un'ottima auto, pensavo comunque di montare un Haldex Performance, per farla sculettare non solo sulla neve
Mi riservo comunque una bella prova prima della decisione finale..
Sono dell'idea comunque che il buon 2.0 BiTurbo da 239 cv ci sarebbe calzato a pennello..
Delfino TDI
30-06-2017, 00:12
Ti quoto, A3 8V pre-restyling la più bella del segmento. E sottolineo pre restyling...l'aggiornamento estetico a cui è stata sottoposta non mi ha proprio convinto...
CEF911RS
30-06-2017, 08:50
Ciao Diego e CEF911RS, vi ringrazio intanto per le risposte :)
La serie 1 5 porte Msport sarebbe un ottimo acquisto, probabilmente il migliore, è che esteticamente non mi fa impazzire, gli ultimi due restayling sicuramente molto più belli della prima Serie 1 F.. Non avessi la necessità delle 5 porte andrei di serie 2.. Da BMWista considero comunque la A3, pre restayling, la più bella del segmento, poi penso che in versione 184 cv quattro ed S-tronic sia un'ottima auto, pensavo comunque di montare un Haldex Performance, per farla sculettare non solo sulla neve
Mi riservo comunque una bella prova prima della decisione finale..
Sono dell'idea comunque che il buon 2.0 BiTurbo da 239 cv ci sarebbe calzato a pennello..
@Giogie (http://forum.audirsclub.it/member.php?u=1307), se sei sotto in 20K Km anno, vai di benzina...tutt'altra cosa rispetto al TD. Certo il 184 CV TDI quattro Stronic, non è mica male.
Se cerchi un ottimo sconto o una KM zero, mandami PM, ti allego confi mia auto + set gomme e cerchi neve 225/40/18 portata ad un prezzo che non ti puoi immaginare :smile::smile:
Audi code AK3EJX7H
Che cosa è Haldex Performance?
@Giogie (http://forum.audirsclub.it/member.php?u=1307), se sei sotto in 20K Km anno, vai di benzina...tutt'altra cosa rispetto al TD. Certo il 184 CV TDI quattro Stronic, non è mica male.
Se cerchi un ottimo sconto o una KM zero, mandami PM, ti allego confi mia auto + set gomme e cerchi neve 225/40/18 portata ad un prezzo che non ti puoi immaginare :smile::smile:
Audi code AK3EJX7H
Che cosa è Haldex Performance?
Ti ringrazio moltissimo, valutavo un'usato 2/3 anni max 50.000 km o comunque la pre-restyling (la restayling non mi convince) perché le cambio ogni 2 anni, così ci perdo poco..
Come km vado dai 20k ai 25k dipende dagli anni..
Haldex Performance blocca la trazione al 50:50 nella taratura più sportiva, ma ci dovrebbero essere altri modi per fare anche meglio.. Sul webbbe leggevo di un certo cavo Vag, ma non sono ancora aggiornatissimo su di lui
Ti consiglio anche io di cercare una A3 2.0TFSI S-tronic quattro.. Sicuramente più vicina come esperienza ad una S3, senza l'incombenza del superbollo risparmi anche qualcosa rispetto all'acquisto del diesel.
Non ho guardato gli usati, ma sul nuovo ci sono circa 3000€ in ballo.
Per i consumi la differenza, sopratutto se la tieni solo 2 anni, è sicuramente a favore del benzina, nel senso che non rientri di quei 3000€ sicuro, anche con le tue percorrenze (che sono molto simili alle mie).
Ti consiglio anche io di cercare una A3 2.0TFSI S-tronic quattro.. Sicuramente più vicina come esperienza ad una S3, senza l'incombenza del superbollo risparmi anche qualcosa rispetto all'acquisto del diesel.
Non ho guardato gli usati, ma sul nuovo ci sono circa 3000€ in ballo.
Per i consumi la differenza, sopratutto se la tieni solo 2 anni, è sicuramente a favore del benzina, nel senso che non rientri di quei 3000€ sicuro, anche con le tue percorrenze (che sono molto simili alle mie).
Si ma quei motori li a benzina poi hai il problema quando vuoi rivenderla.. Da noi non se le fila nessuno, escluse le top di gamma.. Poi la pre restayling non penso fosse offerta con il 2.0 tfsi, era interessante la motorizzazione della S1 o della GTI, hanno un potenziale enorme, in stage 1 vanno come una S3 stock.. Li ci avrei fatto più che un pensierino.. Il problema della GTI è l'estetica e la trazione mentre della S1 il cambio solo manuale
Hai ragione, pre restyling sono 1.8TFSI.
Sicuramente sono più difficili da rivendere, anche se credo che visti i casini sui diesel nelle varie città i benzina torneranno un po' richiesti.
Comunque dando un'occhiata veloce veloce su autoscout, e senza voler far i conti in tasca a nessuno, una pre-FL del 2014 1.8TFSI S-tronic quattro si trovano intorno ai 25k€, "simulando" un tuo utilizzo di due anni prima della rivendita, quindi cercandone una del 2012 siamo intorno ai 18k€.. La differenza con il 2.0TDI, sempre S-tronic quattro, in quanto a svalutazione ad oggi è circa 2000-3000€ rispetto al benzina. In pratica considerando la rivendita la differenza di prezzo d'acquisto si annulla.
Quindi a parità di prezzo del mezzo sta a te decidere se preferisci un benzina o un diesel :)
Ovviamente i miei sono calcoli fatti velocemente e molto empirici :) Non prenderli per certezze
CEF911RS
30-06-2017, 15:22
Ti quoto, A3 8V pre-restyling la più bella del segmento. E sottolineo pre restyling...l'aggiornamento estetico a cui è stata sottoposta non mi ha proprio convinto...
Sono d'accordo..però i fari led dinamici posteriori sono fantastici:smile:
- - - Updated - - -
Alessio, non so il tuo budget -e non sono affari miei- ma ho trovato tre/quattro A3 mica male. 2014 e 2015 valide non ne ho viste. Ma queste sono tutte con KM basso, full optionals e molto belle. Prezzi dai €33K ai €38K...se ti interessanto fammi un PM...un caro amico è nel marketing del Concessionario
AUDI A3SPB 2.0 TDI 184 CV S tronic Design quattro edition 2016 -km 10.000 grigio atomico
Supporto lombareelettrico per sedili anteriori, Sedili anteriori riscaldabili, Vetri lateralipost. e lunotto oscurati, Telecamera posteriore per retromarcia, Climatizzatoreautomatico comfort, Specchietto retrovisivo interno schermabileautomaticamente, Sedili sportivi anteriori, Bang & Olufsen Sound System,Sistema di ancoraggio ISOFIX, Mancorrenti al tetto in alluminio, Audi ExtendedWarranty: 3 anni, fino a 100.000 km, Cielo dell'abitacolo in tessuto nero, Audiassistant system pack, Senza denominazione modello/alimentazione, Sistema dinavigazione con MMI plus con MMI touch, Audi smartphone interface, Servizi AudiConnect, Pacchetto Design Selection, Proiettori a LED, Volante sportivo inpelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
Accessori
*Appoggiatestaposteriori
*Audiassistant system pack
*Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km
*Bang & Olufsen Sound System
*Bluetooth®
*Cielodell'abitacolo in tessuto nero
*Finestrinielettrici posteriori
*Lavafari
*Mancorrential tetto in alluminio
*PacchettoDesign Selection
*Pretensionatorecinture
*Proiettoria LED
*Sedileposteriore sdoppiabile
*Sedilianteriori riscaldabili
*Sedilisportivi anteriori
*Senzadenominazione modello/alimentazione
*Sistemadi ancoraggio ISOFIX
*Specchiettielettrici ripiegabili
*Specchiettoretrovisivo interno schermabile automaticamente
*Supportolombare elettrico per sedili anteriori
*Tergilavalunotto
*Vetrilaterali post. e lunotto oscurati
*Volantesportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
Audi A3Sedan 2.0 TDI 184 CV quattro S tronic Design 11-2016 12k KM Grigio atomico- Questa è la più bella.
Regolatoredi velocità, Sedili anteriori riscaldabili, Vetri laterali post. e lunottooscurati, Ricezione Radio digitale, Assistenza alla partenza in salita, AudiSound System, Sistema di ausilio al parcheggio plus, Climatizzatore automaticocomfort, Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente, Sedilisportivi anteriori, Sistema di ancoraggio ISOFIX, Audi Extended Warranty: 3anni, fino a 100.000 km, Cielo dell'abitacolo in tessuto nero, Sistema dinavigazione con MMI plus con MMI touch, Audi smartphone interface, Servizi AudiConnect, S line exterior, Pacchetto Design Selection, Proiettori a LED AudiMatrix con gruppi ottici posteriori a LED
Accessori
*Appoggiatestaposteriori
*Assistenzaalla partenza in salita
*AudiExtended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km
*AudiSound System
*Bluetooth®
*Lavafari
*Pretensionatorecinture
*Proiettoria LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED
*RicezioneRadio digitale
*S lineexterior
*Tergilavalunotto
AUDI A3 SPB 2.0 TFSI quattro Stronic Sport 11-2016 8K km Blue Cosmo
Sedili anteriori riscaldabili,Pacchetto luci interne (illum. interna man. apriporta, luci lett. capacitive,vano piedi etc.), Climatizzatore automatico comfort, Dispositivo di assistenzaper proiettori abbaglianti, Specchietti riscaldab., ripiegabili el. e schermabiliaut. lato guida con visuale bordo marciapiede, Specchietto retrovisivo internoschermabile automaticamente, Bang & Olufsen Sound System, Sistema diancoraggio ISOFIX, Mancorrenti al tetto in alluminio, Audi Extended Warranty: 3anni, fino a 100.000 km, Audi virtual cockpit, Audi assistant system pack,Sistema di navigazione con MMI plus con MMI touch, Audi smartphone interface,Servizi Audi Connect, Cerchi in lega 7½ x 17, 5 razze doppie, pn. 225/45,Proiettori a LED, Porta cellulare e accendisigari con posacenere.
Accessori
*Appoggiatesta posteriori
*Audi assistant system pack
*Audi virtual cockpit
*Bluetooth®
*Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti
*Finestrini elettrici posteriori
*Lavafari
*Mancorrenti al tetto in alluminio
*Pacchetto luci interne (illum. interna man. apriporta, luci lett
*Porta cellulare e accendisigari con posacenere
*Pretensionatore cinture
*Proiettori a LED
*Sedile posteriore sdoppiabile
*Sedili anteriori riscaldabili
*Sistema di ancoraggio ISOFIX
*Specchietti elettrici ripiegabili
*Specchietti riscaldab., ripiegabili el. e schermabili aut. lato g
*Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
*Tergilavalunotto
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 184 CV S tronic Design quattro 10k km 11-2016 grigio monsone
Sedili anteriori riscaldabili,Ricezione Radio digitale, Tetto panoramico in vetro ad azionamento elettrico,Sedili rivestiti in Alcantara/pelle, Dispositivo di assistenza per proiettoriabbaglianti, Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente,Sedili sportivi anteriori, Bang & Olufsen Sound System, Sistema diancoraggio ISOFIX, Chiave comfort, Mancorrenti al tetto in alluminio, AudiExtended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km, Audi virtual cockpit, Sistema dinavigazione con MMI plus con MMI touch, Audi smartphone interface, Servizi AudiConnect, Pacchetto portaoggetti e vano bagagli, Cerchi in lega 7½ x 18, 5 razzedesign dinamico, pn. 225/40, Proiettori a LED
Accessori
*Audi virtual cockpit
*Bluetooth®
*Chiave comfort
*Lavafari
*Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
*Pretensionatore cinture
*Proiettori a LED
*Ricezione Radio digitale
*Sedili sportivi anteriori
*Tergilavalunotto
*Tetto panoramico in vetro ad azionamento elettrico
Sono d'accordo..però i fari led dinamici posteriori sono fantastici:smile:
- - - Updated - - -
Alessio, non so il tuo budget -e non sono affari miei- ma ho trovato tre/quattro A3 mica male. 2014 e 2015 valide non ne ho viste. Ma queste sono tutte con KM basso, full optionals e molto belle. Prezzi dai €33K ai €38K...se ti interessanto fammi un PM...un caro amico è nel marketing del Concessionario
AUDI A3SPB 2.0 TDI 184 CV S tronic Design quattro edition 2016 -km 10.000 grigio atomico
Supporto lombareelettrico per sedili anteriori, Sedili anteriori riscaldabili, Vetri lateralipost. e lunotto oscurati, Telecamera posteriore per retromarcia, Climatizzatoreautomatico comfort, Specchietto retrovisivo interno schermabileautomaticamente, Sedili sportivi anteriori, Bang & Olufsen Sound System,Sistema di ancoraggio ISOFIX, Mancorrenti al tetto in alluminio, Audi ExtendedWarranty: 3 anni, fino a 100.000 km, Cielo dell'abitacolo in tessuto nero, Audiassistant system pack, Senza denominazione modello/alimentazione, Sistema dinavigazione con MMI plus con MMI touch, Audi smartphone interface, Servizi AudiConnect, Pacchetto Design Selection, Proiettori a LED, Volante sportivo inpelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
Accessori
*Appoggiatestaposteriori
*Audiassistant system pack
*Bluetooth®
*Lavafari
*Mancorrential tetto in alluminio
*Pretensionatorecinture
*Proiettoria LED
*Senzadenominazione modello/alimentazione
*Supportolombare elettrico per sedili anteriori
*Tergilavalunotto
*Volantesportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
Audi A3Sedan 2.0 TDI 184 CV quattro S tronic Design 11-2016 12k KM Grigio atomico- Questa è la più bella.
Regolatoredi velocità, Sedili anteriori riscaldabili, Vetri laterali post. e lunottooscurati, Ricezione Radio digitale, Assistenza alla partenza in salita, AudiSound System, Sistema di ausilio al parcheggio plus, Climatizzatore automaticocomfort, Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente, Sedilisportivi anteriori, Sistema di ancoraggio ISOFIX, Audi Extended Warranty: 3anni, fino a 100.000 km, Cielo dell'abitacolo in tessuto nero, Sistema dinavigazione con MMI plus con MMI touch, Audi smartphone interface, Servizi AudiConnect, S line exterior, Pacchetto Design Selection, Proiettori a LED AudiMatrix con gruppi ottici posteriori a LED
Accessori
*Appoggiatestaposteriori
*Assistenzaalla partenza in salita
*AudiExtended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km
*AudiSound System
*Bluetooth®
*Lavafari
*Pretensionatorecinture
*Proiettoria LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED
*RicezioneRadio digitale
*S lineexterior
*Tergilavalunotto
AUDI A3 SPB 2.0 TFSI quattro Stronic Sport 11-2016 8K km Blue Cosmo
Sedili anteriori riscaldabili,Pacchetto luci interne (illum. interna man. apriporta, luci lett. capacitive,vano piedi etc.), Climatizzatore automatico comfort, Dispositivo di assistenzaper proiettori abbaglianti, Specchietti riscaldab., ripiegabili el. e schermabiliaut. lato guida con visuale bordo marciapiede, Specchietto retrovisivo internoschermabile automaticamente, Bang & Olufsen Sound System, Sistema diancoraggio ISOFIX, Mancorrenti al tetto in alluminio, Audi Extended Warranty: 3anni, fino a 100.000 km, Audi virtual cockpit, Audi assistant system pack,Sistema di navigazione con MMI plus con MMI touch, Audi smartphone interface,Servizi Audi Connect, Cerchi in lega 7½ x 17, 5 razze doppie, pn. 225/45,Proiettori a LED, Porta cellulare e accendisigari con posacenere.
Accessori
*Audi assistant system pack
*Audi virtual cockpit
*Bluetooth®
*Lavafari
*Pacchetto luci interne (illum. interna man. apriporta, luci lett
*Porta cellulare e accendisigari con posacenere
*Pretensionatore cinture
*Proiettori a LED
*Specchietti riscaldab., ripiegabili el. e schermabili aut. lato g
*Tergilavalunotto
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 184 CV S tronic Design quattro 10k km 11-2016 grigio monsone
Sedili anteriori riscaldabili,Ricezione Radio digitale, Tetto panoramico in vetro ad azionamento elettrico,Sedili rivestiti in Alcantara/pelle, Dispositivo di assistenza per proiettoriabbaglianti, Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente,Sedili sportivi anteriori, Bang & Olufsen Sound System, Sistema diancoraggio ISOFIX, Chiave comfort, Mancorrenti al tetto in alluminio, AudiExtended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km, Audi virtual cockpit, Sistema dinavigazione con MMI plus con MMI touch, Audi smartphone interface, Servizi AudiConnect, Pacchetto portaoggetti e vano bagagli, Cerchi in lega 7½ x 18, 5 razzedesign dinamico, pn. 225/40, Proiettori a LED
Accessori
*Audi virtual cockpit
*Bluetooth®
*Chiave comfort
*Lavafari
*Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
*Pretensionatore cinture
*Proiettori a LED
*Ricezione Radio digitale
*Sedili sportivi anteriori
*Tergilavalunotto
*Tetto panoramico in vetro ad azionamento elettrico
Ciao, ti ringrazio davvero molto per la tua gentilezza, diciamo che come budget sono sui 25/30k, prima però devo vendere la mia.. Ho appuntamento tra due settimana dal carrozziere per mettere a posto die cosucce, poi parto con la vendita..
Sono secondo me interesanti queste:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=310381699 li ho sentiti, sono d'importazione, 10/15 giorni arriva, bisogna aggiungere l'IVA, però sono recentissime e con pochissimi km.. Intorno ai 27/28k, si chiude
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=310818095 O anche un'usato cosi.. L'importante è che sia pre-restayling, la restayling non la prenderei neanche a 25k, non mi piace proprio..
Delfino TDI
01-07-2017, 16:27
La seconda da te linkata è una 3 porte...tu non cerchi una Sportback? CEF911RS: vero, la restyling avrà le frecce posteriori dinamiche, il virtual cockpit...ma quando le vedo per strada quel muso non mi convince del tutto...soprattutto quelle senza s-line ext...
Devo dire che anche quelle con s-line ext mi lasciano un po perplesso per via del paraurti postetiore a mio avviso troppo "carico"...poi si sa...i gusti sono soggettivi...
CEF911RS
01-07-2017, 23:56
Giogie, non male la prima. La seconda è si un privato...io non mi fiderei. Comunque se hai bisogno PM in privato.
@Delfino, anche la pre-style non mi piaceva senza S-line. Sul posteriore potrei essere d'accordo con te, invece il muso "Massiccio" non mi dispiace.
Delfino TDI
02-07-2017, 22:40
Il muso della restyling non lo definirei massiccio, lo definirei un po "stupido"...non è facile dalla tastiera far capire certi punti di vista:biggrin: