PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi retrofit fari xenon



Mike_A3
07-07-2017, 13:45
Ciao a tutti,
ho parlato con un autodemolitore che mi farebbe un prezzo buono per una coppia di fari allo xenon (quelli normali, NON bi-xenon) da sostituire ai miei alogeni. Poiché lui ha la macchina intera da cui prelevarli ancora disponibile volevo approfittare per prendere tutto il necessario per fare un buon retrofit. Cercando sul forum mi sono rimasti i seguenti dubbi:

- i sensori autolivellanti sono due o uno solo? Dove sono montati (mi pare di capire sulla sospensione) e come si collegano (ci vogliono dei cablaggi o sono già predisposti?)

- è corretto che non bisogna modificare gli attacchi dei cavi che si collegano ai fanali?

- bisogna sostituire la manopola delle luci (devioluci)?

- se monto anche il paraurti coi lavafari, devo prendere pure la vaschetta, la pompetta dell'acqua o entrambi?

- è corretto che non bisogna sostituire la centralina ma solo attivare i fari con il VCDS?

andros94
07-07-2017, 17:44
Ciao a tutti,
ho parlato con un autodemolitore che mi farebbe un prezzo buono per una coppia di fari allo xenon (quelli normali, NON bi-xenon) da sostituire ai miei alogeni. Poiché lui ha la macchina intera da cui prelevarli ancora disponibile volevo approfittare per prendere tutto il necessario per fare un buon retrofit. Cercando sul forum mi sono rimasti i seguenti dubbi:

- i sensori autolivellanti sono due o uno solo? Dove sono montati (mi pare di capire sulla sospensione) e come si collegano (ci vogliono dei cablaggi o sono già predisposti?)

- è corretto che non bisogna modificare gli attacchi dei cavi che si collegano ai fanali?

- bisogna sostituire la manopola delle luci (devioluci)?

- se monto anche il paraurti coi lavafari, devo prendere pure la vaschetta, la pompetta dell'acqua o entrambi?

- è corretto che non bisogna sostituire la centralina ma solo attivare i fari con il VCDS?

purtroppo non so come aiutarti ma senza fare tremila casini... io ho optato per 2 centraline con fari xenon normalissimi.. di buona amrca altrimenti ti salta il motorino lavatergicristalli...

Gabriele82
08-07-2017, 09:01
Ciao, la modifica di per sè è piuttosto semplice. La cosa più impegnativa sono i due leveraggi di livellamento.

Ti servono dei cablaggi adattatori per i fanali , reperibili in rete.

Per il resto prendi dal demolitore pompa acqua tubi, raccordi, e vaschetta.

Se vuoi puoi evitare di prendere il paraurti perché il tuo di dietro ha la sede per i lavafari, basta Ndare di dremel e prendere i tappi...ma se il colore di quella in Demolitozione è uguale...vedi te..

Mike_A3
08-07-2017, 09:54
Cercando su forum internazionali ho capito che i leveraggi sono due, sulle sospensioni anteriore e posteriore lato guida. Mi chiedevo però se devo prendere anche i cablaggi e a quale centralina vanno collegati questi cablaggi. Se non sbaglio, c'è in gioco una centralina J431 (chi ha ElsaWin può controllare gentilmente?).

Per quello che riguarda gli adattatori mi pare di capire che solo i bixenon li richiedono o no?

Gabriele82
08-07-2017, 10:37
Per i leveraggi ti confermo che sono due e che hanno una centralina dedicata (nella mia è sotto il cassetto portaoggetti)
Per i cavi adattatori ci vogliono in entrambi i casi

gtidesign
08-07-2017, 14:31
Per i leveraggi ti confermo che sono due e che hanno una centralina dedicata (nella mia è sotto il cassetto portaoggetti)
Per i cavi adattatori ci vogliono in entrambi i casi
Negativo. Per i fari xenon semplici, quelli disponibili fino al 2005 (non i bixenon) non servono adattatori in quanto utilizzano lo stesso connettore a 10pin degli alogeni. Anche lo schema elettrico rimane identico agli alogeni.

Gabriele82
08-07-2017, 15:14
Grazie per la precisazione,chiedo scusa per l'inesattezza.

Mike_A3
08-07-2017, 21:01
I cablaggi per i sensori di autolivellamento saranno difficili da trapiantare? Voglio dire: sicuramente ci saranno da smontare un certo numero di pannelli dentro la macchina (immagino i cavi passino da qualche parte sul lato guida, magari sotto il batticalcagno). Mi sapreste indicare almeno approssimatamente il percorso dei cavi?