PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni acquisto B8 e quotazione



Babo84
11-07-2017, 13:03
Buongiorno a tutti,

nonostante la mia B6 funzioni in modo impeccabile e mi piaccia sempre come il primo giorno, sono attratto dall' acquisto di una B8.

Sto trattando una A4 B8 Avant, fine 2010, 180.000 km, 2.0 TDI 170 CV quattro manuale, optional Sline esterno, interni base in tessuto, navigatore (credo MMI 3G basic ma devo verificare).

Trattativa da privato a privato.

Il proprietario attuale intende acquistare un' A4 nuova, secondo Voi il concessionario quanto puo' valutare questo usato se deciderà di darla indietro??? Per capire cosa offrire, la macchina mi piace!!

Sdirpoitoida
11-07-2017, 15:22
Avrà un eurotax di rientro di circa 6mila € ... lui quanto chiede ?

http://www.alvolante.it/listino_auto/usato/audi/a4-avant/2010

Babo84
13-07-2017, 12:14
Credo di acquistarla per circa 10.000 euro, saranno troppi per uno scambio tra privati?

Sdirpoitoida
13-07-2017, 21:31
E' un buon affare ... per lui.

Perchè, al di là delle considerazioni sul valore residuo dell'auto, prende molti più soldi di quelli che gli riconoscerebbe un commerciante

Le vendono i commercianti a quel prezzo, anche a meno ...

lucaropa
13-07-2017, 21:58
certo, ma se la vai a comperare in conce la paghi comunque di più, quindi la cosa onesta sta a metà, se fossimo noi a vendere vorremmo realizzarci il massimo, quindi inutile pretendere che te la regali, quello che credo sia corretto è che lui prenda qualcosa in più della permuta e che tu risparmi qualcosa se comperassi in conce, quindi se per ipotesi il valore commerciale fosse 13k€ e in permuta gli offrissero 7k€, la cosa giusta sarebbe metà strada, 10k€, altrimenti la compravendita fra privati non avrebbe senso, dato che mancano una serie di garanzie...anche se discutibili, ma questo è un altro discorso...

GioSline
19-07-2017, 00:23
Confermo... Io l ho acquistata lo scorso anno da concessionario del 2010 120kkm certificati con fatture Audi zendrum e 1 anno di garanzia per 12 + passaggio

uraim
20-07-2017, 17:09
se ti può interessare, io ieri ho preso una A4 Avant B8 con 161.000 km tagliandi audi, del dottore del mio paese, Sline interno, navigatore MMI ( non so come si fa a vedere la versione) fari bixeno, cerchi 18 interni alcantara e pelle, caricatore cd e altri optional simpatici meno importanti, 8.800,00 compreso passaggio.

mario2000
20-07-2017, 17:54
se ti può interessare, io ieri ho preso una A4 Avant B8 con 161.000 km tagliandi audi, del dottore del mio paese, Sline interno, navigatore MMI ( non so come si fa a vedere la versione) fari bixeno, cerchi 18 interni alcantara e pelle, caricatore cd e altri optional simpatici meno importanti, 8.800,00 compreso passaggio.

Di che anno?

uraim
21-07-2017, 10:31
Scusa Mario :D hai ragione ho dimenticato... 2009

Babo84
26-07-2017, 16:59
Grazie mille dei riscontri.
Ho visionato la macchina e credo che 9-10.000 euro sia un prezzo equo per entrambi.

I concessionari per macchine analoghe chiedono tra 11 e 13.000 euro, ma comunque non ho trovato macchine equivalenti in vendita al momento (trazione quattro e tetto apribile sono caratteristiche per me importanti, oltre al colore. Inoltre Sline solo esterno lo preferisco, perché di solito con Sline interno c'é anche l' assetto ribassato, cosa che non vorrei. E l' interno é la cosa più semplice da upgradare).

Vediamo se raggiungo un accordo (non solo economico, ci sono anche altre questioni purtroppo) con il proprietario.

mario2000
26-07-2017, 22:28
Grazie mille dei riscontri.
Ho visionato la macchina e credo che 9-10.000 euro sia un prezzo equo per entrambi.

I concessionari per macchine analoghe chiedono tra 11 e 13.000 euro, ma comunque non ho trovato macchine equivalenti in vendita al momento (trazione quattro e tetto apribile sono caratteristiche per me importanti, oltre al colore. Inoltre Sline solo esterno lo preferisco, perché di solito con Sline interno c'é anche l' assetto ribassato, cosa che non vorrei. E l' interno é la cosa più semplice da upgradare).

Vediamo se raggiungo un accordo (non solo economico, ci sono anche altre questioni purtroppo) con il proprietario.

Visto che ti piace e hai deciso di prenderla, i km sono certificati dal libretto tagliandi?
C'è un grosso giro di A4 b8 con km scalati, stai attento a non subire raggiri e fregature....

Babo84
27-07-2017, 12:48
Sì, vedo un sacco di auto con chilometri scalati.

In realtà non mi importa molto in quanto ho ispezionato la macchina (volante, pedali, bracciolo, sedile guidatore, sottoscocca, scarichi, braccetti, cuffie in gomma, dischi freno, stato della targa anteriore) ed ho riscontrato uno stato generale molto buono.

Si tratta comunque di un mezzo unico proprietario e con cronologia tagliandi tutta nello stesso centro Audi, gli intervalli regolari (il primo anno 35mila km, poi circa 30k all' anno).

...poi io diffido dei concessionari. Compro solo da privati.