PDA

Visualizza Versione Completa : VAG ora mi chiede un'interfaccia con licenza, ho sputtanato qualcosa ??



xerox
12-07-2017, 16:50
Stavo provando a resettare i motoposizionatori del clima quando cliccando sul tasto Basic settings - 04 il software mi dice :

"this function requires a licensed interface"

mentre si riesce a leggere i valori in sola lettura o i fault codes

Ho sempre utilizzato questo pc con cavo "cinese" e vcds 12.12.0 (sul cavo c'e' scritto VAG12.12, Dual-K & CAN <-> USB, VAG/ISO interface)
Il pc (portatile) non e' stato connesso ad internet, data pc all'esecuzione del programma 01/10/2013

Ho reinstallato il software su un pc intonso, stesso problema

Che si sia cancellato qualcosa sull'interfaccia dentro al cavo ?? (ho letto di procedure per ri-flashare il processore interno all'interfaccia)

Grazie.

jbonade
17-04-2018, 23:44
Ho lo stesso problema, hai saputo qualcosa?

Waterskier
18-04-2018, 15:23
Questo succede quando le interfacce non originali ricevono un aggiornamento dal sw e scrivono sulla eprom, facendo perdere il crack, č per questo che si consiglia di disattivare la connessione internet quando si avvia il vcds. Cavo da buttare o da riprogrammare. Consiglio di ricomprarlo e usarlo con attenzione o orientarsi su quelli aggiornabili che costano qualche decina di euro in pių, ma non hanno questo problema.

mu95f
21-04-2018, 16:09
Questo succede quando le interfacce non originali ricevono un aggiornamento dal sw e scrivono sulla eprom, facendo perdere il crack, č per questo che si consiglia di disattivare la connessione internet quando si avvia il vcds. Cavo da buttare o da riprogrammare. Consiglio di ricomprarlo e usarlo con attenzione o orientarsi su quelli aggiornabili che costano qualche decina di euro in pių, ma non hanno questo problema.

Sapresti consigliarmi per l'acquisto di un nuovo cavo a buon prezzo.
Grazie