PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo di acqua elevato



willy
20-07-2017, 12:08
Buongiorno....ho un audi Q5 2000 TDI stronic del 2011 con 170.000 km.Mi sta consumando molta acqua...nell'ultima settimana ben 2 volte si è accesa la spia spegnere il motore e aggiungere acqua.Mi sto preoccupando non vorrei che fosse la guanizione della testata....avete avuto esperienze simili??Mille grazie

Lepro66
20-07-2017, 21:22
Ciao, mi è successa la stessa cosa con la Passat del 2005 cv.140, ed era il radiatore della valvola EGR, che perdeva, ma non vedevo macchie a terra perché evaporava.
Trovata in demolizione con pochi euri, era di una audi a3, il prodotto era identico, solo le staffe di fissaggio lo ho dovute adattare.
Comunque controlla il colore del liquido di raffreddamento, da li puoi capire lo stato della guarnizione della testa.
In bocca al lupo!


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

willy
21-07-2017, 09:38
Ciao, mi è successa la stessa cosa con la Passat del 2005 cv.140, ed era il radiatore della valvola EGR, che perdeva, ma non vedevo macchie a terra perché evaporava.
Trovata in demolizione con pochi euri, era di una audi a3, il prodotto era identico, solo le staffe di fissaggio lo ho dovute adattare.
Comunque controlla il colore del liquido di raffreddamento, da li puoi capire lo stato della guarnizione della testa.
In bocca al lupo!


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ieri pomeriggio l'ho portata in un officina di un mio amico.....l'ha tenuta in pressione ma non è riuscito a capire dovè la perdita.Mi tocca portarla in Audi secondo me!!!

Sdirpoitoida
27-07-2017, 21:38
Cos'era alla fine ?

willy
29-07-2017, 09:42
Si ho risolto fortunatamente era la valvola EGR.Ora è uscito altro problema quando inserisco la retromarcia fa un brutto rumore metallico....dopo i 100.000 km questa macchina mi ha deluso troppi interventi non mi sembra tanto normale

Lepro66
29-07-2017, 10:03
Si ho risolto fortunatamente era la valvola EGR.Ora è uscito altro problema quando inserisco la retromarcia fa un brutto rumore metallico....dopo i 100.000 km questa macchina mi ha deluso troppi interventi non mi sembra tanto normaleAlla fine è quello che era successo a me, il mio meccanico allora mi disse che è molto frequente, infatti era andato a colpo sicuro.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk