PDA

Visualizza Versione Completa : Drl sostituzione con led

teoteo79
20-07-2017, 13:07
Buongiorno a tutti!
ho comprato da XEnon vision due lampadine led DRL BA15S da 700 lm (https://www.xenovision.it/ba15s-p21w...co-p-1196.html) da sostituire alle lampadine ad incandescenza nella mia audi A3 8pa 2008 pre restilyng.
se si accedessero le spie sul FIS, come faccio a installare le resistenze che ho comprato? sono da 20W 100oh, in ceramica. https://www.xenovision.it/resistenza...led-p-779.html

Ho letto anche nel sito XENONVISION che possono stare a mezzaria saldate al portalampada ma rimarrebbero dentro al faro chiusi dal coperchio.( se scaldano non molto posso rivestirle con del nastro di alluminio quello apposta per alte temperature delle caldaie..(soluzione che se funziona e mi isola bene, evito di forare il tappo).

Per mettere le resistenze FUORI devo forare il coperchio COME FACCIO A SIGILLARE? Rimarrebbero i due buchetti dei due fili..
IN QUESTO caso ( se faccio passare due fili e dentro saldati al portalampada e poi due fastom rossi in modo che se devo fare dei lavori possa smontare il coperchio. Faccio uscire i due fili dal coperchio e poi con altri due fastom collego la resistenza e la incollo con silicone ed una fascetta da qualche parte sulla carrozzeria..
È proprio questo il problema se foro, poi magari mi entra umidità nei fari..
Mi trovate una soluzione?
grazie mille
matteo

Gabriele82
20-07-2017, 14:44
Un passacavo di gomma. ;)

Ad ogni modo il fanale dietro non deve essere necessariamente isolato...basta non sia completamente aperto...quindi anche un po' di nastro americano. ;)

teoteo79
20-07-2017, 14:58
Un passacavo di gomma. ;)

Ad ogni modo il fanale dietro non deve essere necessariamente isolato...basta non sia completamente aperto...quindi anche un po' di nastro americano. ;)
quidi dici che se metto un gommino piccolo e poi dentro il tappo dietro il buchetto da 5 mm per i due cavetti isolo con silicone, può andare bene?

Gabriele82
20-07-2017, 20:26
Secondo me il silicone non tiene..prendi un passacavo di gomma in ferramenta (va bene pure un tappo di gomma per scatola di derivazione) poi la tagli col cutter ci fai passare i due cavi e la metti sul tappo (devi fare un foro grande come l'incavo del tappo

maniaA3
21-07-2017, 17:01
Quoto gabriele