PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Nuova A3 2.0 Tfsi

Simo_189
25-07-2017, 12:59
Ciao a tutti in settimana acquisterò la A3 sportback con il nuovo 2.0 tfsi a benzina e mi sa che sarò l unico sul forum con questa motorizzazione :biggrin:

Ecco la mia configurazione

A3 Sportback 2.0 tfsi 190cv sport cambio manuale

Grigio daytona o bianco ghiaccio?
Pacchetto S line interno
Pacchetto S line esterno
Vetri oscurati
Proiettori a Led
Bang & Olufsen
Ruota di scorta
Pacchetto business plus
Pacchetto luci

enricopc
25-07-2017, 13:05
Grigio daytona tutta la vita!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

masma
25-07-2017, 16:19
Hai provato a confrontarla con una S3? Tra s line int ed est. dovresti essere uguale , in più hai 2 ruote motrici.
Il s. Bollo lo recuperi con la svalutazione ....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Rikikite
25-07-2017, 17:05
non te ne pentirai, unica nota dolente sono i consumi in città (io ho la quattro 1.8 e faccio i 9 al litro se c'è poco traffico), nei viaggi consuma quasi quanto un tdi

CEF911RS
25-07-2017, 17:37
Simo, per quello che posso consigliarti - ma è un opinione personale perché sul bagnato e sulla neve, ma anche asciutto, andrei sulla quattro. Con 4000 hai S-tronic modello nuovo e trazione quattro...quando la rivendi sono due optional che valutano meglio la A3
Irrinunciabili sono per me il S-Tronic e i fari a led matrix.

Quando ho preso la mia - non mi ricordo chi ma mi sembra TheFlash- mi aveva fortemente consigliato di prendere i Matrix. Io pensavo che la differenza fosse veramente minima, ma se potessi tornare indietro, sceglierei i Matrix invece che i Led. Ne ho provata una 190 CV quattro con Matrix di notte sia in autostrada e che in strade di collina...fanno veramente la differenza. Oltre che esteticamente più belli con le luci led dinamiche post e ant frecce, il fascio di luce è FAVOLOSO.

Il grigio Daytona è abbastanza comune, ma rimane un colore splendido. Tra il bianco e il Daytona, andrei anche io di Daytona, anche se i nuovi grigi scuri non sono male.

Delfino TDI
26-07-2017, 00:51
No dai non sei l'unico...c'è un altro utente con questa motorizzazione...:laugh:

enryx
26-07-2017, 10:24
Presente ci sono anch'io , stessa motorizzazione quattro edition Stronic. ecc. ordinata metà aprile dovrebbe arrivare a breve, avendo avuto la possibilità di provarla consiglio assolutamente la trazione quattro, ragione in piu' nel tuo caso che ha scelto Sline int/ext se provi configurare la quattro edition la differenza di prezzo è davvero minima....

Mi era sfuggita che la tua sarà manuale mentre la Quattro
è solo S Tronic quindi la differenza non è proprio minima,
ma li vale tutti.

ABstar
27-07-2017, 00:20
Costa meno l'S3

enryx
27-07-2017, 00:32
Nel mio caso a parità di configurazione l' S3 costava oltre 6000 euro in piu' e 1610 euro di bollo all'anno........

Capitano69
27-07-2017, 01:16
Ottimo acquisto! Io ho la tfsi sportback quattro strani ma del 2012, vai col grigio, se invece la prendi bianca come la mia, il tetto in vetro nero e i cristalli oscurati sono obbligatori.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23:16 ---------- Previous post was at 23:14 ----------

Pardon: S tronic.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

Simo_189
27-07-2017, 08:37
Acquistata ieri ora con uno sconto del 11,8 % ma mi aspetta una lunga attesa di 140 gg !!
Alla fine ho scelto il grigio daytona visto che già bianco ghiaccio c'è L ho e ho aggiunto L estensione della garanzia 3 anni 100mila km, comunque la differenza con L S3 è di 4mila € con la stessa configurazione ma quello che scoccia sono i 5 mila di superbollo in 5anni, la quattro edition era perfetta ma io sono per il cambio manuale quindi L ho esclusa per quello .. chi L ha provata come motore come va? Sound?

CEF911RS
27-07-2017, 15:59
Quoto dare 1000 e passa euro a sto governo di ladri....
Consiglio ancora di prendere i Matrix....se posso chiedere dove l'hai comprata? 11,8% sconto privato o Società? Ti hanno regalato qualche accessorio?

Simo_189
27-07-2017, 17:49
Infatti 1000€ all anno regalati allo stato non mi sembra il caso.. i Matrix sinceramente non li ritengo indispensabili, sicuramente saranno fantastici ma per le mie esigenze i full led vanno già bene :biggrin:
Comunque L ho presa come privato in un noto concessionario a milano non so se si può scrivere il nome, ho provato a farmi regalare le gomme invernali visto che arrivera a dicembre ma per ora niente, vediamo quando arriva se riesco a farmi aggiungere qualcosa,ma alla fine quasi 12% di sconto sia già buono

HV8t
27-07-2017, 18:37
Ciao, bella configurazione, però peccato per il quattro, che a sto punto per una TA pepata c'è la golf gti che non scherza mica e viaggia più di questa...

Simo_189
02-08-2017, 11:59
Hai perfettamente ragione ma purtroppo la trazione quattro era vincolato solo all s tronic e io sono per il manuale, non capisco il perché di queste scelte vincolanti di Audi, il 2.0 tdi si può scegliere quattro e manuale ...
Comunque avevo già pensato alla gti ma esteticamente L A3 è meglio e ha il fascino di un Audi.. avessero fatto il 2.0 tfsi 230 come negl altri paesi sarebbe stato perfetto!

Una domanda ma montando solo il terminale supersprint o remus si perde la garanzia Audi??

Ascolta
02-08-2017, 19:50
Una domanda ma montando solo il terminale supersprint o remus si perde la garanzia Audi??
Perderai la garanzia relativa alla restante parte dello scarico: se monti solo il terminale sarai costretto a segare parte dello scarico che è un tutt'uno dall'attacco al catalizzatore fino al terminale. Quindi se la tua preoccupazione è la garanzia, non mi porrei nessun problema...:wink:

Simo_189
04-08-2017, 20:08
Ok grazie mille .. oggi rivedendo la configurazione mi sono accorto di aver dimenticato di mettere il pacchetto esterno lucido ora non so se sono ancora in tempo per aggiungerlo.. ma secondo voi con il grigio daytona ed s line starebbe male senza???