PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio A6 3.0 TDI allroad

Roberto Brunez
28-07-2017, 22:01
Ho acquistato l'auto a maggio dell'anno scorso con 176.000km originali.
Da allora ne ho percorsi 35000km.
Per 5000km tutto ok poi è iniziata un' odissea sempre in officina.
Ho già sostituito 3 gruppi farfallati completi, il turbo con valvola wastegate, tutti e quattro le sospensioni pneumatiche, un fanale a led posteriore, il gruppo alza vetri porta guida, una cassa acustica ant destra, il compressore aria delle sospensioni, la valvola pneumatica che pilota la EGR ed ora il gruppo valvole..... ho tralasciato due xeno una batteria , le pastiglie ant e post perchè si era scollato il ferrodo attaccato alla parte metallica e per sicurezza le ho sostituite tutte[emoji35]
Ora vi chiedo ...
continuo a tenerla e forse o sicuramente si guasta qualcosa altro oppure vedo se qualche buon concessionario me la ritira?
Si accettano consigli
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sdirpoitoida
28-07-2017, 22:26
Io proverei a metterla su autoscout per vedere se riesci a trovare un acquirente che ti paga una cifra non troppo distante da quello che hai pagato tu ...

lucaropa
28-07-2017, 22:58
cavoli un bel po' di roba io ho una 4f come la tua ma non allroad acquistata usata un anno e mezzo fa e a parte due o tre cosuccie riscontrate subito( faro a led posteriore sensore parcheggio anteriore, terzo stop, e pistoni del baule)
avrò speso si e no 250€ e la ori fatti tutti da solo
in 50 k km solo gasolio e mi tocco.....
consigliarti non saprei ma se va avanti così la paghi due volte

*diego*
28-07-2017, 23:01
Ho visto auto con lo stesso motore con il doppio di quei chilometri senza mai un problema.....sicuro che il chilometraggio riportato sia veramente il suo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Roberto Brunez
29-07-2017, 08:24
Si il kilometraggio era corretto, prima di acquistarla lo portata dal mio meccanico di fiducia e ha fatto un ceek completo con il vag e i kilometri corrispondevano al vero e in quel momento tutto funzionava ed era tutto perfetto e quindi ho deciso di comprarla. Però mi dispiace venderla perché oltre le rogne è un piacere guidare un auto così

auras80
29-07-2017, 13:17
con il vag non si puo controllare i km. lui te fa vedere solo quello che ce adesso.

Meos
29-07-2017, 16:09
Beh di soldi ne hai speso...tanto vale tenerla...se ti da altri problemi allora dalla via ma ormai...

HV8t
29-07-2017, 19:44
Beh di soldi ne hai speso...tanto vale tenerla...se ti da altri problemi allora dalla via ma ormai...

Quoto, oramai con tutto quello che hai cambiato la regaleresti al nuovo acquirente

*diego*
29-07-2017, 23:19
con il vag non si puo controllare i km. lui te fa vedere solo quello che ce adesso.Esatto....quindi inizio seriamente a pensare che quel motore non abbia meno di 300.000km.

HV8t
30-07-2017, 00:25
300 mila km sono niente per un 3.0 tdi

Roberto Brunez
30-07-2017, 07:44
Ok ... ma allora se volessi controllare quanti km veramente ha fatto l'auto dove si possono verificare.
C'è una centralina che memorizza i km totali e che non si possono cancellare e quindi è un dato veritiero.
Oppure bisogna solo fidarsi della documentazione dei service.
Nel mio caso ho tutta la documentazione dei service e i km sono quelli, poi potrebbero aver taroccato il libretto[emoji35]

*diego*
30-07-2017, 10:05
Ok ... ma allora se volessi controllare quanti km veramente ha fatto l'auto dove si possono verificare.
C'è una centralina che memorizza i km totali e che non si possono cancellare e quindi è un dato veritiero.
Oppure bisogna solo fidarsi della documentazione dei service.
Nel mio caso ho tutta la documentazione dei service e i km sono quelli, poi non si Sto arrivando! Mai potrebbero aver taroccato il libretto[emoji35]

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkL'unica é risalire a tutti i precedenti proprietari (basta leggere il libretto ed usare poi siti come pagine bianche oppure fare una visura all'aci), chiedere a quanti chilometri hanno ceduto l'auto e farsi fare (anche a voce) uno storico in Audi.
C'é da poco anche la possibilità sul portale dell'automobilista di verificare con la targa a quanti chilometri é stata registrata l'ultima revisione.

Roberto Brunez
30-07-2017, 13:52
La macchina era di un solo proprietario e quindi ho fatto fede al libretto service

Roberto Brunez
02-08-2017, 07:57
Mi sono fatto valutare l'auto e con tutti i lavori fatti mi danno solo 8000€ giusto i soldi per prendermi una piccola macchina usata [emoji35][emoji35]

Rodgau
08-08-2017, 23:16
Ciao Roberto, ma hai sostituito i 4 soffioni? Che costo per tutti?
Il compressore invece?

Roberto Brunez
09-08-2017, 07:15
Circa 1700€ il compressore circa 400€

Sdirpoitoida
10-08-2017, 17:35
La macchina era di un solo proprietario e quindi ho fatto fede al libretto service

E il chilometraggio risultante all'ultima revisione l'hai controllato ?