PDA

Visualizza Versione Completa : Problema capote su TT nuova :-(



thecarlo
03-08-2017, 18:01
Ciao a tutti, ho da 10 giorni acquistato un'audi TT cabrio del 2008...
Auto stupenda non c'è che dire.... Venivo da 2 golf VW (una GTI diesel) ma qui siamo su un altro pianeta! :tongue::tongue::tongue:
Oggi però mi è successa una brutta cosa.. Qualcosa che temevo anche prima di acquistarla (leggendo qui nel Vs forum vedo che è un difetto comune): si è bloccata la capote!
Il vecchio proprietario mi ha detto che gli era successa una volta sola 3 anni fa (anche se ha ammesso che negli ultimi anni la usava veramente poco in versione "aperta") e in quel caso è stato sistemato con poco con il ricablaggio dei sensori (mi ha mostrato la fattura AUDI).
L'ho usata parecchio la capote da quando ce l'ho e solo oggi nel richiuderla si è bloccata a 1/3 poco sopra i poggiatesta :cry::cry::cry:
Ho notato che andava leggermente a scatti, poi ho ritentato dopo qualche minuto e si è chiusa totalmente. Ho voluto fare una seconda prova aprirla e richiuderla ma arrivata all'altezza dei poggiatesta si è piantata nuovamente, tanto che questa volta ho dovuto chiuderla manualmente.
Nel cruscotto lampeggia la spia gialla e viene fuori la scritta "impossibile azionare la capote" (o qualcosa del genere).
Temo che siano i motorini.... Voi che dite? :sleep:

thecarlo
04-08-2017, 15:54
Aggiornamento: oggi sono stato in officina audi dove ho dovuto lasciare giu la macchina perchè testando con il meccanico si era bloccata un altra volta. Secondo lui è il motorino del flap destro, che ha un sensore che viene segnalato come errore. Ha detto che lo sostituisce e poi si vedrà 'sono sicuro al 90% sia questo il problema' la sua risposta. Io, invece, temo sia il motore idraulico in quanto ieri aiutando la capotte a chiudersi mentre tenevo premuto il tasto si è chiusa a fatica..
Vabbe... Qualcuno sa quanto costa questo motorino del flap?