Visualizza Versione Completa : Informazioni cambio automatico a4 2.0 tfsi 211cv quattro
diego.podavini
07-08-2017, 15:49
Buongiorno a tutti, premetto che ho usato il cerca, ma preferisco creare un nuovo post e quindi mi scuso in anticipo su eventuali discussioni già aperte.
Ho una a4 avant anno 2010 2.0 tfsi 211cv quattro, domanda:
monta un cambio automatico 7 rapporti, ma che tipo???.in audi mi hanno detto multitronic, è possibile?
Io sono possessore di questa auto da circa tre anni, e devo proprio dire che, nonostante la rimappatura della centralina, con i suoi circa 250 cv, forse qualcosina meno, non riesce a soddisfarmi.
La trovo sempre poco reattiva, e sembra che la gestione del cambio non sia all'altezza del motore, specialmente quando si è in d e si schiaccia a fono, la macchina scala ma sembra che sbagli il rapporto, nel senso che va in un range di giri dove l'effetto del turbo è finito, quindi riprende, diciamo, lentamente fino al limitatore, col rapporto successivo le cose cambiano.
Premetto che vengo da un TT seconda generazione 3.2 V6, an'altro pianeta, anche se la cavalleria è quasi identica, stessa cosa per il cambio, dsg anche qui altro pianeta.
Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per toglierti ogni dubbio vai sul sito Myaudi e registra il telaio della macchina così avrai alcune dettagli sulla stessa.
che io sappia dovresti avere l's-tronic 7marce
diego.podavini
08-08-2017, 08:41
Grazie...proverò con myaudi.
A me con quell'allestimento risulta essere il doppia frizione a 7 rapporti, il multitronic sapevo lo mettevano solo sulla trazione anteriore. Cmq anche a me fa cosi se schiacci in D si fa un pisolino poi scala e apre, forse è un mix tra lentezza del cambio di rapporto e ritardo del turbo. Se però metti in S il problema non c'è perche la tiene su di giri.
E' un motore fatto per girare alto....
a proposito quanto ti consuma?
diego.podavini
08-08-2017, 12:05
Mi sono iscritto a myaudi, confermo s-tronic...i consumi si aggirano su i 12 km/l, con andature tranquille alternate a qualche tirate, considerando che i maggiori spostamenti li faccio d'inverno, tutti i week-End vado in montagna, zona Pinzolo..in questo momento sono in vacanza in Calabria, e ha fatto la media dei 13,5, dopo aver fatto rimappare, ma non superando mai i 150km/h.
Grazie.
Per fortuna non ha il multitronic[emoji28].
consumi pochissimo, io in città faccio 9/10 dando un filo di gas e fuori misto 11/12
diego.podavini
08-08-2017, 14:48
Ecco appunto..io non vivo in città, se la uso per andare a Brescia dal mio paese, evitando tangenziale, i consumi sono più o meno gli stessi...la uso quasi sempre in extraurbano, testerò meglio i consumi appena ritorno dalla vacanza...dopo la rimappatura non ho avuto modo di fare molti km...farò sapere..ciao.
consumi ottimi....io faccio gli stessi di Orsone con 2.0 TDI 177cv s-tronic Quattro......
Ma scusa 3 anni fa hai acquistato questa auto e non hai mai saputo che cambio monta? Ma come hai fatto a comprarla? Certo che alla concessionaria o il service che ti ha detto che hai il multitronic andrebbe tolto subito il mandato per manifesta incompetenza.....
diego.podavini
08-08-2017, 23:47
Ma scusa 3 anni fa hai acquistato questa auto e non hai mai saputo che cambio monta? Ma come hai fatto a comprarla? Certo che alla concessionaria o il service che ti ha detto che hai il multitronic andrebbe tolto subito il mandato per manifesta incompetenza.....
Sinceramente non mi sono preoccupato di informarmi,che ne so io che audi a più modelli di automatico, ho dato troppe cose per scontato, ho solo provato la macchina in un circuito cittadino...e dopo solo svariati chilometri, mi sono reso conto della *******, dato che venivo da un 3.2 a benzina forse era proprio meglio optare per la stessa motorizzazione...è solo dopo 3 anni, stufo del comportamento/ gestione del cambio sono andato in officina, per capire un po' di differenze, dal mio vecchio tt, ed esporre le mie perplessità..sinceramente mi aspettavo di più da un turbo da 211cv, e resto anche un po' deluso della mappatura, anche qui mi aspettavo un bel cambiamento, ovviamente faccio sempre il paragone col mio vecchio TT, ma non c'è proprio paragone..la prossima audi sarà ancora un bel V6 a benzina, e mi ritornerà il sorriso..ciao.
consumi ottimi....io faccio gli stessi di Orsone con 2.0 TDI 177cv s-tronic Quattro......
come fai a consumare così tanto con un diesel? Se io in media faccio 10 stando anche attento mi aspetterei almeno 13-14 dal tuo.
mediamente mia moglie fa poco urbano e li si piange con 9-10km\l
uscendo un po dal centro e facendo un misto urbano extraurbano (pochi km comunque ) stiamo verso i 12....per piccole tratte meglio non viene.
Da quando ce l'ho non abbiamo fatto ancora viaggi o altro per vedere sulle lunghe percorrenze come si comporta ma se non sbaglio se in autostrada sto sui 140-150 siamo sempre sui 11-12 mi sembra