PDA

Visualizza Versione Completa : A regá buongiorno, buongiorno a tutti!



Gianblizerian
09-08-2017, 14:23
Ciao ragazzi!
È un piacere unirmi a voi.
Seguo di nascosto il forum ormai da un annetto, oggi ho deciso di iscrivermi!
Sono un felice possessore di un audi tt 2.0 tfsi s tronic del 2007!
Mi sono deciso di portarla ad un livello superiore vediamo cosa ne pensate.
Ho intenzione di eseguire queste modifiche(sarei super contento di sapere la vostra a riguardo) :
Filtro a pannello sportivo
GFB DV+ Diverter Dump Valve Upgrade (giusto per rafforzare il fantomatico punto debole della tt)
Scarico diretto senza cat (intervenendo nella parte centrale inserendo una valvola deviatrice in modo tale da avere un diretto e dall'altra parte attivando la valvola inserire il cat originale per eventuali revisioni o momenti in cui necessito meno rumore (potrebbe complicare la situazione se mappata la centralina per un decat inserire ogni tanto dinuovo il cat?) spero di essermi spiegato bene fatemi sapere la vostra)
Mappatura centralina (pensavo ad aftech di Verona visto le vicinanze a dove sto io a Bolzano, se mi consigliate un altro preparatore sono pronto a tutto)
Pompa benzina ad altra pressione (serve davvero?)
Assetto: avendo le magnetic ride cosa dite di fare? Io l'unica cosa che ho trovato sono le molle apposta per il MR ribassate di 3 cm che be pensate?
Barra duomi anteriore può migliorare la situazione?
Intercooler serve uno più prestazionale?
Scusate se vi chiedo dei pareri, se ne riceverò sarò contentissimo sopratutto se avete altri consigli o modifiche da suggerire!
Intanto grazie a tutti e sono felice di far parte di questa famiglia!
Ciao a tutti! :cooool:

- - - Updated - - -

Dimenticavo hehe
Utente/Nick = Gianblizerian
* Nome = Gianluca
* Età = 25
* Provincia = Bolzano
* Regione = alto Adige
* Auto = audi tt 2.0 tfsi s tronic
* Modello = 8j
* Anno di produzione = 2007
* Accessori = magnetic ride
* Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì

Ludys
09-08-2017, 14:48
Benvenuto !!
Scusa l' ignoranza ma cos'è il GFB .... ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianblizerian
09-08-2017, 15:17
Benvenuto !!
Scusa l' ignoranza ma cos'è il GFB .... ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In parole povere sarebbe un upgrade per la valvola elettronica del turbo (ricircolo pressione per intenderci) che va a sostituire le parti deboli di serie in parti rinforzate come molla e pistoncino in ottone invece che in plastica di serie
Non so se mi hai capito se no appena ho più tempo provo a citare meglio di cosa si tratta

Ludys
09-08-2017, 19:21
Forse ho capito perché l avevo cambiata sulla mia Corsa Opc per avere più affidabilità, per caso ti danno 2 molle di colore diverso da poter montare ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianblizerian
11-08-2017, 10:45
Forse ho capito perché l avevo cambiata sulla mia Corsa Opc per avere più affidabilità, per caso ti danno 2 molle di colore diverso da poter montare ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEccomi scusa il ritardo!
Praticamente vai a sostituire con un pistoncino in ottone e una molla più rigida le parti originali. Ti allego una foto! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170811/2e3c77ed39e12b6822d874f7e61c8e56.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ludys
11-08-2017, 14:54
Eccomi scusa il ritardo!
Praticamente vai a sostituire con un pistoncino in ottone e una molla più rigida le parti originali. Ti allego una foto! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170811/2e3c77ed39e12b6822d874f7e61c8e56.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma serve metterla rinforzata solo se si fa una mappatura ?? O anche da originale potrebbe essere utile ?? [emoji848]

Gianblizerian
11-08-2017, 15:07
Ma serve metterla rinforzata solo se si fa una mappatura ?? O anche da originale potrebbe essere utile ?? [emoji848]So che quelle originali delle prime annate usavano membrana, che si rompe sicuramente infatti hanno ovviato al problema dal 2009 in poi credo sostituendo la membrana con un pezzo stampato in plastica dura che comunque lavora meglio della membrana ma sostituendolo con questo kit aumenti sicuramente la durata è la resistenza nel lavoro sotto pressione anche in casi di aumento sotto mappatura!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ludys
11-08-2017, 16:25
So che quelle originali delle prime annate usavano membrana, che si rompe sicuramente infatti hanno ovviato al problema dal 2009 in poi credo sostituendo la membrana con un pezzo stampato in plastica dura che comunque lavora meglio della membrana ma sostituendolo con questo kit aumenti sicuramente la durata è la resistenza nel lavoro sotto pressione anche in casi di aumento sotto mappatura!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie , mi manderesti qualche link o mi dici i marchi che la commercializzano ✌️

Gianblizerian
11-08-2017, 20:02
Perfetto grazie , mi manderesti qualche link o mi dici i marchi che la commercializzano [emoji111]️Guarda io l'ho trovata su ebay cercando "GFB DV+ Diverter Dump Valve Upgrade"
Mi sembra sia l'unica in commercio ma non sono sicurissimo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

tony69
12-08-2017, 12:49
benvenuto

andre.fiume
14-08-2017, 17:13
Rispondo anche qui anche se non è lo spazio giusto... purtroppo gfb non si è rivelata nel tempo un prodotto affidabile anzi dá spesso errori in centralina. Io attualmente monto ancora la pop off originale a membrana che nonostante la preparazione riesiste. in caso di rottura consiglio la versione aggiornata in plastica. Anche chi ha preparato tfsi a livelli inverosimili ha optato per la versione aggiornata senza spendere soldi in altre modifiche

Ludys
15-08-2017, 06:50
Rispondo anche qui anche se non è lo spazio giusto... purtroppo gfb non si è rivelata nel tempo un prodotto affidabile anzi dá spesso errori in centralina. Io attualmente monto ancora la pop off originale a membrana che nonostante la preparazione riesiste. in caso di rottura consiglio la versione aggiornata in plastica. Anche chi ha preparato tfsi a livelli inverosimili ha optato per la versione aggiornata senza spendere soldi in altre modifiche

Buono a sapersi Andrea ✌️✌️

endy87
16-08-2017, 02:31
Benvenuto :wave: