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Visualizza Versione Completa : Vi chiedo consiglio ragazzi



Gianblizerian
09-08-2017, 18:12
Sono un felice possessore di un audi tt 2.0 tfsi s tronic del 2007!
Mi sono deciso di portarla ad un livello superiore vediamo cosa ne pensate.
Ho intenzione di eseguire queste modifiche(sarei super contento di sapere la vostra a riguardo) :
Filtro a pannello sportivo
GFB DV+ Diverter Dump Valve Upgrade (giusto per rafforzare il fantomatico punto debole della tt)
Scarico diretto senza cat (intervenendo nella parte centrale inserendo una valvola deviatrice in modo tale da avere un diretto e dall'altra parte attivando la valvola inserire il cat originale per eventuali revisioni o momenti in cui necessito meno rumore (potrebbe complicare la situazione se mappata la centralina per un decat inserire ogni tanto dinuovo il cat?) spero di essermi spiegato bene fatemi sapere la vostra)
Mappatura centralina (pensavo ad aftech di Verona visto le vicinanze a dove sto io a Bolzano, se mi consigliate un altro preparatore sono pronto a tutto)
Pompa benzina ad altra pressione (serve davvero?)
Assetto: avendo le magnetic ride cosa dite di fare? Io l'unica cosa che ho trovato sono le molle apposta per il MR ribassate di 3 cm che be pensate?
Barra duomi anteriore può migliorare la situazione?
Intercooler serve uno più prestazionale?
Scusate se vi chiedo dei pareri, se ne riceverò sarò contentissimo sopratutto se avete altri consigli o modifiche da suggerire!
Intanto grazie a tutti e sono felice di far parte di questa famiglia!
Ciao a tutti!

Gianblizerian
11-08-2017, 10:47
Nessuno che sa dirmi la sua...
[emoji22]

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Giulio V6
11-08-2017, 11:16
A mio avviso non hai le idee ben chiare di dove vuoi arrivare. Prima fai un piano e poi intervieni anche perchè alcune cose vengono prima e altre dopo soprattutto per quanto riguarda il motore (ad esempio la mappa è quella che si fa per ultima proprio per sfruttare gli interventi fatti... occhio però che se vuoi scatalizzare devi considerare che la mappa va fatta quasi contestualmente altrimenti la macchina va male a causa delle sonde che leggono valori sballati)

Metto in ordine i punti...

Non sono proprio espertissimo di questo motore comunque sul filtro a pannello concordo pienamente, è la prima cosa che faccio da sempre

DV+ ok, problema noto ma non solo della TT... purtroppo si ostinano a utilizzare le membrane in gomma!

Pompa benzina: su alcune versioni del 2.0T è necessaria altrimenti è inutile fare la mappa... non so se è il caso del tuo

Intercooler: servire serve ma la domanda è, quanto vuoi spendere e dove vuoi arrivare? perchè di cose da fare ce ne sono tante... e tanti soldi da spendere!

Scarico: buona soluzione ma abbastanza costosa... Con una mappa spinta potresti avere problemi a causa della temperatura elevata dovuta al reinserimento del cat ma se lo sai e non la strapazzi...

Mappa: io non riesco a vivere senza, non conosco il preparatore che dici tu, ho un amico a Brescia e solitamente mi rivolgo a lui

Assetto: purtroppo sul magnetic ride non so consigliarti

Barra duomi... anche qui... dove vuoi arrivare?

Gianblizerian
11-08-2017, 12:05
Ciao grazie dei consigli e dell'interesse.
Comunque non ho messo in ordine i punti perché se parto faccio tutto subito e chiedevo consigli a voi che sicuramente non fanno male opinioni altrui.
La mappa sarebbe l'ultima cosa.
Io vorrei arrivare a 260 cv se possibile e riuscire a scaricarli a terra per questo chiedevo anche per quanto riguarda assetto e barra duomi ovviamente poi dovrò montare anche gomme serie pensavo a Yokohama? Grazie comunque per il confronto

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Giulio V6
11-08-2017, 14:33
Ma figurati... non ho risposto prima perchè sicuramente ci sono persone più preparate di me sulla tua auto...

se fai tutto insieme... beh problemi non ce ne sono se non nella messa a punto dei vari componenti

Per le gomme io sono sempre per Bridgestone S001

Gianblizerian
11-08-2017, 14:39
Vediamo se qualcuno offre la sua opinione! [emoji6] aspetto con ansia

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Gabriele82
11-08-2017, 14:47
Ciao!

In linea di massima quoto Giulio.

Intanto...
Quanti km hai?
Tagliandi come sei messo?

Ti chiedo questo perché come per uno sportivo...prima di preparare un atleta bisogna vedere se il fisico è sano.. ;)

Per il resto..
Se togli il cat informati a modo perché mi sa che il turbo se non mappato a dovere ti dice ciao ciao.

Per la barra duomi...ni. se vuoi che la macchina sottosterzi ancora di più..

Se vuoi correggere ed avere un assetto piatto metti la barra antirollio posteriore maggiorata (di solito sono a kit ant+post) ma ci sono anche barre calcolate singolarmente.

Gianblizerian
11-08-2017, 15:17
Ciao!

In linea di massima quoto Giulio.

Intanto...
Quanti km hai?
Tagliandi come sei messo?

Ti chiedo questo perché come per uno sportivo...prima di preparare un atleta bisogna vedere se il fisico è sano.. ;)

Per il resto..
Se togli il cat informati a modo perché mi sa che il turbo se non mappato a dovere ti dice ciao ciao.

Per la barra duomi...ni. se vuoi che la macchina sottosterzi ancora di più..

Se vuoi correggere ed avere un assetto piatto metti la barra antirollio posteriore maggiorata (di solito sono a kit ant+post) ma ci sono anche barre calcolate singolarmente.Chilometraggio 120mila
Sempre tagliandata audi ogni 10mila
E poi pensavo nel momento in cui avrò portato termine le modifiche di fare un tagliandino con sopratutto cinghia nuova e olii nuovi.
I miei dubbi su assetto o barra sono sul fatto del non riuscire a scaricare bene la potenza della macchina già così originale figuriamoci con l'aumento di prestazioni!
Alto mare... Aiuto troppe idee poche certezze

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Gabriele82
11-08-2017, 15:22
Le cinghie mai fatte??

Allora cominciamo da quelle.

Cinghia servizi (però non ricordo se la tua abbia cinghia o catena..)
Pompa acqua
Refrigerante
Tenditori
Puleggia alternatore
Servizi completo di rulli e tenditori.
Olio....non mettere il Castrol..


Poi si parte con le modifiche.

Per quanto riguarda l'assetto direi ammortizzatori nuovi (però su magnetic ride non sono molto esperto)
Barre antirollio (no barra duomi)

È già hai cambiato la macchina.

Gomme a scelta tra le marche premium non sbagli m

Giulio V6
11-08-2017, 16:44
cinghia prima delle modifiche! anche il tagliandino possibilmente

Gianblizerian
11-08-2017, 19:44
Le cinghie mai fatte??

Allora cominciamo da quelle.

Cinghia servizi (però non ricordo se la tua abbia cinghia o catena..)
Pompa acqua
Refrigerante
Tenditori
Puleggia alternatore
Servizi completo di rulli e tenditori.
Olio....non mettere il Castrol..


Poi si parte con le modifiche.

Per quanto riguarda l'assetto direi ammortizzatori nuovi (però su magnetic ride non sono molto esperto)
Barre antirollio (no barra duomi)

È già hai cambiato la macchina.

Gomme a scelta tra le marche premium non sbagli mFatto tutto 20mila km fa.
Però ho il castrol dentro ora... Con cosa lo sostituisco?

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Gabriele82
11-08-2017, 21:15
Fatto tutto quello che ti ho detto o l'hanno fatta "alla Audi service"?
Puoi specificare cosa hanno cambiato?
Scusa ma sono abbastanza "preciso" su queste cose.

Prima di spendere in migliorie ci vuole un refresh fatto bene.

Io uso Pakelo xt 5w40.

Dovrebbe andare bene anche per te soprattutto quando levi cat e compagnia bella.

Gianblizerian
11-08-2017, 21:25
Fatto tutto quello che ti ho detto o l'hanno fatta "alla Audi service"?
Puoi specificare cosa hanno cambiato?
Scusa ma sono abbastanza "preciso" su queste cose.

Prima di spendere in migliorie ci vuole un refresh fatto bene.

Io uso Pakelo xt 5w40.

Dovrebbe andare bene anche per te soprattutto quando levi cat e compagnia bella.Allora...
Cinghie entrambi (il mio modello è ancora a cinghia e non catena)
Pompa
Tenditori
Lavaggio radiatore e refrigerante nuovo
Controllo di rulli e Tenditori
Puleggia alternatore
E questo è quanto, fatto fare da meccanico di fiducia per brutte esperienze in audi service!
Audi service solo tagliandi ordinari.

È un olio con densità molto minore? Già il tt ha voglia di bere olio non immagino con questo però su ste cose non bisogna neanche dubitare l'olio è il sangue dei nostri motori!

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Gabriele82
11-08-2017, 22:02
No anzi... viscosità maggiore.

Presumo che sulla tua abbiamo messo del Castrol 5w30.

Ma essendo un 2007 non abbiamo grossi Problemi.

Se ti vuoi fare un idea più precisa in sezione A4 c'è una discussione sugli olii con tanto di schede tecniche raccolte da me e l'utente AUDIte AUDIte che ha fatto le tabelle comparative.


Per quanto riguarda le cinghie direi che siamo tranquilli.

A Verona e limitrofi anche se non è specializzato sui benza io andrei da Teoturo.

---------- Post added at 20:02 ---------- Previous post was at 19:58 ----------

Guardalo su eBay http://www.ebay.co.uk/itm/322545449244

andre.fiume
13-08-2017, 19:49
Gfb non serve a nulla. Anzi dà spesso errori. Puoi mettere la pop off originale aggiornata che è a pistone ma non è strettamente necessaria.
La storia della valvola come giá detto è una pessima idea. Lo scarico si cambia interamente senza fare modifiche taglia e cuci sull'originale se no lascia tutto così che è meglio.
Pompa benzina puoi mettere modello aggiornato della tua sempre originale. Over 320 cv servono pompe modificate.
Molle si vanno bene
Barre non solo anteriore ma anche posteriore
Intercooler non serve se non fai elaborazioni pesanti

AUDIte AUDIte
17-08-2017, 22:36
Gfb non serve a nulla. Anzi dà spesso errori. Puoi mettere la pop off originale aggiornata che è a pistone ma non è strettamente necessaria.
La storia della valvola come giá detto è una pessima idea. Lo scarico si cambia interamente senza fare modifiche taglia e cuci sull'originale se no lascia tutto così che è meglio.
Pompa benzina puoi mettere modello aggiornato della tua sempre originale. Over 320 cv servono pompe modificate.
Molle si vanno bene
Barre non solo anteriore ma anche posteriore
Intercooler non serve se non fai elaborazioni pesanti

Ciao Andre.fiume... io ancora sto aspettando una risposta da te.... ti ho mandato in privato svariati messaggi ma senza esito... Puoi cortesemente farmi sapere qualcosa per correttezza.
Grazie

andre.fiume
17-08-2017, 22:38
Ciao Andre.fiume... io ancora sto aspettando una risposta da te.... ti ho mandato in privato svariati messaggi ma senza esito... Puoi cortesemente farmi sapere qualcosa per correttezza.
GrazieMi sa che ti sbagli ! Io non ho ricevuto nulla !

Simon-TT
17-08-2017, 23:36
Ciao grazie dei consigli e dell'interesse.
Comunque non ho messo in ordine i punti perché se parto faccio tutto subito e chiedevo consigli a voi che sicuramente non fanno male opinioni altrui.
La mappa sarebbe l'ultima cosa.
Io vorrei arrivare a 260 cv se possibile e riuscire a scaricarli a terra per questo chiedevo anche per quanto riguarda assetto e barra duomi ovviamente poi dovrò montare anche gomme serie pensavo a Yokohama? Grazie comunque per il confronto

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Per me sono soldi spesi inutilmente,comunque filtro scarico intercooler e mappa sono da fare insieme xke vai a modificare molti valori e la centralina va mappata in base a quello che monti,figuriamoci se vuoi mettere anche la pompa,ma solo la pompa nn basta devi poi montare gli iniettori maggiorati (quelli del tts) ma già stai intorno a 3/3.500€ calcola che solo pompa e intercooler si costano 1000€ a pezzo.con tutto questo xo sballi di un bel po i 300cv

---------- Post added at 22.36.57 ---------- Previous post was at 22.31.29 ----------


Chilometraggio 120mila
Sempre tagliandata audi ogni 10mila
E poi pensavo nel momento in cui avrò portato termine le modifiche di fare un tagliandino con sopratutto cinghia nuova e olii nuovi.
I miei dubbi su assetto o barra sono sul fatto del non riuscire a scaricare bene la potenza della macchina già così originale figuriamoci con l'aumento di prestazioni!
Alto mare... Aiuto troppe idee poche certezze

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Per quanto riguarda gli ammortizzatori se li cambi poi ti segnala l'anomalia delle sospensioni in quanto i magnetic hanno una spinetta da collegare allo stelo che va a regolare la durezza,se poi nn ti interessa delle spie fai pure.
Per scaricare a terra tant'è modifiche il miglior modo è aprire il cambio e montare un differenziale autobloccante allora si che bruci tutti in partenza...ho letto da qualche parte anche delle gomme.....io le Yokohama le ho sempre montate,gomma morbida ma per me è la migliore in fatto di tenuta.