Visualizza Versione Completa : Spegnimento a bassi regimi
giuliocn
22-08-2017, 19:34
Ciao a tutti. La mia Audi A3 sportback 2.0 Tdi 170cv s-tronic del 2007 nelle ultime settimane manifesta un difetto: quando la macchina è in movimento (selettore cambio automatico in Drive) a bassi giri e a bassa velocità, capita che si spenga improvvisamente. Non ci sono spie di anomalia accese sul quadro e la macchina riparte subito.
Per il resto la macchina va bene.
Cosa può essere?
vtstuning
23-08-2017, 08:58
La macchina quanti km ha?
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giuliocn
23-08-2017, 09:29
150.000 km. gli iniettori sono stati sostituiti in garanzia.
Non credo dipenda dal cambio perché il problema si è manifestato anche in folle durante una lunga discesa.
lucaropa
23-08-2017, 10:24
essendo diesel i motivi che possono portare allo spegnimento sono pochini, tra i quali io ipotizzo un parziale afflusso di gasolio, che a regimi minimi si manifesta con lo spegnimento del motore, in primis cambierei il filtro gasolio e darei un'occhiata col vag alla pressione del circuito.
Hai fatto un altro rifornimento nel frattempo? Magari il gasolio dell'ultimo distributore era contaminato o altro
vtstuning
23-08-2017, 12:53
150.000 km. gli iniettori sono stati sostituiti in garanzia.
Non credo dipenda dal cambio perché il problema si è manifestato anche in folle durante una lunga discesa.
Bhe un kilometraggio importante solitamente i cambi automatici vanno revisionati a circa 60000km e mai stato revisionato il cambio????
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giuliocn
23-08-2017, 23:25
Il dsg è stato sempre tagliandato (cambio olio ogni 60.000km) come da disposizione Audi.
Delfino TDI
24-08-2017, 00:14
Bhe un kilometraggio importante solitamente i cambi automatici vanno revisionati a circa 60000km e mai stato revisionato il cambio????
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Per "revisione ogni 60000 km" intendi il cambio olio giusto??
giuliocn
24-08-2017, 00:41
Personalmente Audi x il mio dsg ha fatto solo cambio olio senza ulteriori interventi.
- - - Updated - - -
Può darsi. Inizialmente avevo pensato o ad un falso contatto elettrico oppure a qualcosa inerente all'afflusso del gasolio. I rifornimenti sono stati fatti in vari distributori.
vtstuning
24-08-2017, 13:49
Per "revisione ogni 60000 km" intendi il cambio olio giusto??
Si cambio olio del cambio e quello che prevede il programma Service relativo al cambio....
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giuliocn
19-09-2017, 20:10
Aggiornamento: Sono ancora nei guai con questa A3!! Precisamente l'auto è in officina Audi da un mese e non sanno dove battere la testa. Ripeto il difetto: Spegnimento improvviso del motore senza segnalare nessun allarme (spia accesa e nemmeno sulla VGA), il contagiri bruscamente va a zero confermando lo spegnimento motore. La cosa strana che girando la chiave l'auto riparte subito senza problemi. In officina hanno fatto vari test: pompa gasolio, controllo iniettori e serraggio dadi di massa. L'ultima ipotesi è quella di sostituire la centralina . Secondo voi questo può essere un guasto elettrico imputabile alla centralina? perchè non esce nessun codice di errore? Inoltre può essere un falso contatto sull'impianto elettrico (connettori, fusibili,...)?
Vi prego aiutatemi in quanto mi hanno proposto di rottamarla proprio dall'officina Audi (non me lo sarei aspettato)
Delfino TDI
19-09-2017, 22:43
Ti hanno proposto di rottamarla perché non sanno risolvere il problema??? Ammazza che professionisti!!!
Gabriele82
20-09-2017, 00:47
Spero tu li abbia sonoramente mandati a quel paese.
Quoto Lucaropa.
E ti dico di portarla via subito senza pagargli nulla a quegli incompetenti.
Io fossi in te andrei da un meccanico generico, meglio ancora un pompista, e far verificare a lui il corretto funzionamento del circuito alimentazione.
Secondo me ci potrebbe essere un contatto elettrico.
Un amico con altra auto (Kia picanto) in frenata, rotonda, si spegneva....era un falso contatto.
lucaropa
20-09-2017, 07:46
chiedi al concessionario l’intervento dell’ispettore o portala altrove, non è possibile.
giuliocn
20-09-2017, 12:51
Ho chiamato in Audi e sono in contatto anche con gli uffici centrali ma loro non dicono praticamente niente se non chiamare l'officina e sentire a che punto sono i controlli.
Ora provo ad acquistare una centralina motore usata (rigenerata Audi verrebbe 850 €, io l'ho pagata 250€) ; hanno detto che me la monteranno e ritesteranno la macchina.
simoneferrari
20-09-2017, 14:40
Aggiornamento: Sono ancora nei guai con questa A3!! Precisamente l'auto è in officina Audi da un mese e non sanno dove battere la testa. Ripeto il difetto: Spegnimento improvviso del motore senza segnalare nessun allarme (spia accesa e nemmeno sulla VGA), il contagiri bruscamente va a zero confermando lo spegnimento motore. La cosa strana che girando la chiave l'auto riparte subito senza problemi. In officina hanno fatto vari test: pompa gasolio, controllo iniettori e serraggio dadi di massa. L'ultima ipotesi è quella di sostituire la centralina . Secondo voi questo può essere un guasto elettrico imputabile alla centralina? perchè non esce nessun codice di errore? Inoltre può essere un falso contatto sull'impianto elettrico (connettori, fusibili,...)?
Vi prego aiutatemi in quanto mi hanno proposto di rottamarla proprio dall'officina Audi (non me lo sarei aspettato)Maddai. .
Che si rottamassero loro
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