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Visualizza Versione Completa : Magnetic ride



lupo17
25-08-2017, 14:10
Ragazzi sapete se e possibile disabilitare il magnetic ride da vag per poter montare un assetto a ghiera fatto bene??

El_Dandi
06-09-2017, 02:59
Ovviamente si

Massi T5
06-09-2017, 08:13
Certo che si può, Eibach ad esempio ha a listino il "Pro-Tronic - Emulatore sospensione elettroniche".

Tratto dal sito NTP.it:
Eibach promuove "l‘affiatamento“ del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche.
Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16.
Su queste vetture, sostituire gli ammortizzatori originali con altri non elettronici porta a dover eseguire diverse modifiche alla centralina che possono creare inconvenienti a livello di feedback tra sensori e centralina principale e si accende la spia di avaria.
Il nuovo Eibach Pro-Tronic evita che questi inconvenienti si presentino.
L‘emulatore disattiva il sistema originale dell‘assetto elettronico, senza dover intervenire in alcun modo sulla centralina originale.
Questo sistema funziona non solo con prodotti Eibach o Bilstein: Pro-Tronic è compatibile con impianti forniti da altre case anche su ammortizzatori a ricambio.
L‘emulatore elettronico è per ora disponibile per Audi – VW – BMW & Opel.

- Black Hawk -
10-09-2017, 18:40
Interessante

kevin#34
11-09-2017, 15:17
ma questo magnetic ride entro certi limiti può rappresentare un bel compromesso tra assetto confortevole per la città e sportivo quando necessario (diciamo anche track day a livello amatoriale), o e' come volere la botte piena e la moglie ubriaca??

IlPunitore
11-09-2017, 17:06
ma questo magnetic ride entro certi limiti può rappresentare un bel compromesso tra assetto confortevole per la città e sportivo quando necessario (diciamo anche track day a livello amatoriale), o e' come volere la botte piena e la moglie ubriaca??
Per uso stradale allegro (e con qualche accorgimento) secondo me sì

Io, dopo aver cambiato le molle e le barre antirollio, sto trovando il magnetic ride, ribadisco per utilizzo stradale "allegro", dignitoso... prima delle modifiche devo dire però che, per il mio stile di guida, non era all'altezza

Facessi track day con una certa frequenza passerei sicuramente ad un set-up meccanico diverso ma per la strada secondo me, con interventi mirati, ci può stare...

kevin#34
11-09-2017, 17:10
buono a sapersi... oltre a molle/barre, quali sono gli accorgimenti che hai approntato? e' questione che mi interessa!

IlPunitore
11-09-2017, 17:15
buono a sapersi... oltre a molle/barre, quali sono gli accorgimenti che hai approntato? e' questione che mi interessa!
A livello di ciclistica, solo molle e barre.. mi hanno proposto anche i camber plates per migliorare ulteriormente la reattività e la precisione dell'anteriore ma secondo me, per le mie necessità su strada, va già bene così...

Massi T5
13-09-2017, 08:44
Punitore, quindi confermi che anche su 8v le antirollio migliorano di gran lunga la situazione?
Io su 8p le ritengo fondamentali, e non concordo con chi dice che poi l'auto diventa scomodissima. La mia attuale configurazione è B8 + eibach + antirollio H&R, e non si può certo definire l'auto fastidiosamente od esageratamente rigida. Gommata S001 tra l'altro, quindi spalla del pneumatico granitica.
Resta un ottimo compromesso per uso stradale "allegro".

IlPunitore
13-09-2017, 11:01
Punitore, quindi confermi che anche su 8v le antirollio migliorano di gran lunga la situazione?
Sì, le sole molle non bastano imho...

sapo117
13-09-2017, 15:13
Però lui ha chiesto via VAG. E non si può fare. Bisogna comprare degli emulatori.