Visualizza Versione Completa : Diametro dischi freno
francomanca
31-08-2017, 18:39
Buongiorno,
Devo cambiare le pastiglie dei freni anteriori della mia Audi A3 8l tdi 90 hp 2000 motore alh.
Le comprerei via eBay ma il,venditore dopo che gli ho mandato scansione del libretto mi chiede lui il diametro del disco originale....che io ovvio non conosco....del resto perché mi chiede il libretto se non è in grado di provvedere lui stesso a trovare il diametro...
Qualcuno mi può aiutare??!...256.....280....288?!?!!!
Saluti
Ciao Franco,
L'ultima volta che ho cambiato dischi + pastiglie alla mia a3 TDI del '98 mi è successa la stessa cosa.
Dal libretto sembra che non si può risalire al diametro del disco dei freni.
A me li hanno misurati prima di ordinarli.
Potresti provarli a misurare con un calibro dedicato dall'esterno, senza smontare la ruota.
Questa è la prima soluzione che tenterei io, premetto che non sono un tecnico.
brian ò CONNOR
08-09-2017, 20:44
Guarda, per le versioni diesel ORIGINALI,dovresti avere i 280mm avanti e i 236mm
invece per il 130cv sono 288mm e 256mm e la 110cv monta 280mm 236mm.
se vuoi cambiare i dischi pensa a un upgrade ai 288mm ora come ora se no trovano molte nei demolitori ( Pinze, porta pinze e parapolvere)
francomanca
15-09-2017, 16:03
Ciao Franco,
L'ultima volta che ho cambiato dischi + pastiglie alla mia a3 TDI del '98 mi è successa la stessa cosa.
Dal libretto sembra che non si può risalire al diametro del disco dei freni.
A me li hanno misurati prima di ordinarli.
Potresti provarli a misurare con un calibro dedicato dall'esterno, senza smontare la ruota.
Questa è la prima soluzione che tenterei io, premetto che non sono un tecnico.
Mille grazie...
Io ho risolto con un metodo empirico ma funzionale...senza rimuovere la ruota, ho appoggiato un quadrello al. Orzo d l do sci edhomisurato la distanza sino al cEntro della borchia coprimozzo...
Dava 140 mm...questa bei raddoppiato era 280 mm.
Ordinato i ferodi ...tutto ok!
Saluti