Visualizza Versione Completa : info trascrizione misura cerchi a libretto
Salve a tutti, sono Ermes nuovo iscritto al Forum,
comincio subito con una domanda,
vorrei prendere il 2000TDI 190 cv, vorrei sapere le misure cerchi già scritte a libretto alla consegna, ora mi spiego meglio,
la mia idea era di prendere la vettura con cerchi da 17 o 18 con gomme invernali e successivamente montare aftermarket i 19 o meglio ancora o 20.
volevo sapere se già queste misure sono già scritte sul libretto oppure se devo chiedere un nulla osta alla casa o se la casa rilascia queste misure solo se si acquistano i cerchi originali direttamente la loro :firedevil: come per la Q7 di mio suocero.
Grazie per l'aiuto a tutti.
non sono sicuro ma credo che la misura massima a libretto corrisponda a ciò che ordini.... poi devi chiedere il nulla osta....... ed andare in MCTC
credo.....
Grazie per la risposta,
premetto a quanto ne so che Audi se non compri i loro cerchi non rilascia nulla osta, è per questo che volevo sapere se qualcuno che ha preso che l'ha presa con cerchi da 17 o 18 a libretto ha già scritto misure superiori!
Comunque mi so informando su più canali quella più semplice sarebbe acquistare cerchi omologati NAD, già omologati e con il nulla osta della casa costruttrice dei cerchi fare l'omologazione alla motorizzazione.
nessun altro che possa aiutarmi?
No, non ci saranno le misure superiori a libretto se non le prendi da loro: se metti i 19, avrai massimo 19 a libretto, ecc.
Se prendi cerchi già omologati di misura superiore da un gommista, questo ti fa una dichiarazione e non servono il nulla osta della casa madre e il passaggio alla motorizzazione. Cerca sul forum e su google: troverai tantissime informazioni al riguardo. Peccato che la scelta di questi cerchi sia limitatissima.
Qui è spiegata la procedura d'omologaxione dei cerchi NAD
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54371-OMOLOGAZIONE-CERCHI-NUOVO-DECRETO-LEGGE&p=1418524#post1418524
Per quanto riguarda le misure a libretto, avrai come misura massima solo quella del cerchio ordinato (tranne per i 17, che mi pare pure Audi si vergogna di montarli e regala i 18 a libretto) tutte le altre misure sono solo dietro
rilascio da parte di Audi di N.O. (dopo relativo acquisto di cerchi OEM, pneumatici a misura, passaggio in officina OEM X montaggio e rilascio dichiarazione corretto montaggio e successiva verifica ed eventuale omologazione in MCTC)
.... Se prendi cerchi già omologati di misura superiore da un gommista, questo ti fa una dichiarazione e [I]non servono il nulla osta della casa madre e il passaggio alla motorizzazione...
attenzione che la "visita e prova" in motorizzazione si deve sempre fare. (pagando circa 40 euro).
il gommista fa solo il certificato di corretto montaggio.
la motorizzazione esamina i documenti (del costruttore dei cerchi -quindi "nulla osta" se i cerchi sono originali Audi, oppure omologazione "Nad" se i cerchi sono di altri produttori- e la corretta installazione da parte del gommista).
se tutto coincide, la motorizzazine scrive sul libretto il codice "Nad" dei cerchi non originali, e quindi autorizza la circolazione del veicolo con quegli specifici cerchi.
il gommista -di suo- non puo' autorizzare niente!!