PDA

Visualizza Versione Completa : A5 3000 tfsi cv 272



astrodonato
06-09-2017, 17:12
Qualcuno ha mai provato questo motore?

Orsone
07-09-2017, 12:53
io non l'ho provata ma vista la cavalleria limitata per un 3.0 e visto qualche filmato su internet penso sia deludente. Forse rimappato migliora parecchio, ma considerando un consumo stellare di benzina che è già elevato in stock
guardati questo https://www.youtube.com/watch?v=p19JJ_VlngY
è della TT e 3.2 ma ti da un'idea

tombet
07-09-2017, 14:49
io non l'ho provata ma vista la cavalleria limitata per un 3.0 e visto qualche filmato su internet penso sia deludente. Forse rimappato migliora parecchio, ma considerando un consumo stellare di benzina che è già elevato in stock
guardati questo https://www.youtube.com/watch?v=p19JJ_VlngY
è della TT e 3.2 ma ti da un'idea

Non sono molto d'accordo, il 3.2 della TT è un motore aspirato completamente differente, il 3.0 TFSI 272cv è lo stesso motore della S5 da 333cv depotenziato. come prestazioni è vero che non è troppo spinto, ma consuma molto meno del vecchio 3.2 ed ha più coppia. Ed è relativamente semplice prendere cavalli con una mappa.
http://www.automoto.it/catalogo/audi/a5-coupe/30-tfsi-272-cv-quattro-s-tronic/53485

Ciao

Orsone
07-09-2017, 15:09
Non sono molto d'accordo, il 3.2 della TT è un motore aspirato completamente differente, il 3.0 TFSI 272cv è lo stesso motore della S5 da 333cv depotenziato. come prestazioni è vero che non è troppo spinto, ma consuma molto meno del vecchio 3.2 ed ha più coppia. Ed è relativamente semplice prendere cavalli con una mappa.
http://www.automoto.it/catalogo/audi/a5-coupe/30-tfsi-272-cv-quattro-s-tronic/53485

Ciao

si può essere come dici, andrebbe cmq rimappato per goderselo a pieno, considera però l'aumento di peso credo siamo nell'ordine di 250 kg in piu rispetto al 2.0 tfsi

Donatello Birsa
07-09-2017, 20:34
Qualcuno ha mai provato questo motore?

Vuoi provare a ripetere l'operazione che hai fato col TFSI 2.0 180 cavalli, portato a 280 con chip tuning e scarico?

In tal caso potrebbe essere interessante (420 cav circa). Non ho provato direttamente quella motorizzazione, ma anch'io la vedo più interessante come base di partenza

O, in versione stock, per un pensionato (danaroso), che vuole un auto a benzina, di grossa cilindrata, "tranquilla", che gli ricorda un po' i bei tempi. ��