Visualizza Versione Completa : Piccoli consigli
Salve a tutti,
sono intenzionato ad acquistare una audi a4 avant quattro 2.0 tdi 177cv s-tronic del 2013
La vettura ha appena 60.000 chilometri, tutti tagliandi e certificati audi.
La mia domanda è: quali sono i difetti di questa auto? quali problemi dovrei cercare e a quali potrei andare in contro nel tempo?
Essendo un tipo molto scrupoloso nelle manutenzioni, ci sono comunque dei difetti di fabbrica e pezzi che si usurano facilmente?
In più dovrebbe essere soggetta al famoso richiamo per le emissioni. Non so se sia stato effettuato o meno ma se fosse è obbligatorio? e cosa comporta alla vettura?
E cosa che mi preme di più, l's-tronic su questo modello è affidabile? O fa parte della categoria a rischio? Da cosa posso capire se ha già dei problemi?
confido in voi e nelle vostre esperienze per schiarirmi un pò le idee.
grazie 1000 a tutti
Il richiamo per il problema delle emissioni di nox non è assolutamente obbligatorio ma "consigliato" da Audi.
Se è stato già fatto dovresti avere una dichiarazione rilasciata dal service ufficiale che ha fatto l'intervento in cui si dice che l'auto ora risponde ai requisiti vari e bla bla bla.....
La maggior parte degli utenti che hanno fatto il richiamo lamentano prestazioni peggiorate, consumi aumentati e rigenerazioni del fap troppo frequenti.
Il cambio s-tronic è a mio avviso ottimo non confonderlo con il multitronic, è quello che dava problemi ed era soggetto a rotture.
Difetti non ti saprei dire......la mia va benissimo e non mi posso lamentare.....
PS 60k kilometri per un'auto del genere e del 2013 sono un po' pochini......poi tutto ci può stare....
Il richiamo per il problema delle emissioni di nox non è assolutamente obbligatorio ma "consigliato" da Audi.
Se è stato già fatto dovresti avere una dichiarazione rilasciata dal service ufficiale che ha fatto l'intervento in cui si dice che l'auto ora risponde ai requisiti vari e bla bla bla.....
La maggior parte degli utenti che hanno fatto il richiamo lamentano prestazioni peggiorate, consumi aumentati e rigenerazioni del fap troppo frequenti.
Il cambio s-tronic è a mio avviso ottimo non confonderlo con il multitronic, è quello che dava problemi ed era soggetto a rotture.
Difetti non ti saprei dire......la mia va benissimo e non mi posso lamentare.....
PS 60k kilometri per un'auto del genere e del 2013 sono un po' pochini......poi tutto ci può stare....
Grazie,ho anche letto in giro di problemi con la pompa carburante che praticamente tende a frantumarsi compromettendo tutto il sistema.Ne sai nulla?
Per i km lo so, sembrano pochi, però è di un titolare di azienda e la macchina è intestata alla ditta. Mi ha detto che le cambia spesso e quindi ci può stare che fa pochi km all'anno.
Comunque ovviamente controllerò con tagliandi i vari service fatti in audi, anche perchè mi dice che ha fatto solo tagliandi in casa audi. qualcosa risulterà.
A livello di prestazioni com'è? il motore risponde bene? velocità?
grazie
pure io ho preso a gennaio una MY2014 (quattro, stronic 177cv) immatricolata 11/2013 ed aveva circa 67000km che sono secondo me realistici.
io l'ho presa in concessionario audi e oltre a segnare i km nel contratto mi hanno lasciato la stampa del service 60.000km eseguito da loro in preconsegna
la mia in preconsegna ha avuto anche l'aggiornamento antiinquinamento pertanto non ho esperienze precedenti....per adesso nonho riscontrato anomalie
Se è del 2013 dovrebbe essere fuori dal discorso pompa gasolio che si rompe (dico dovrebbe non ne sono sicuro).
Per quanto riguarda le prestazioni non devi attenderti un granché anche perché tra la trazione "quattro" ed il peso in generale non è che stiamo parlando di un fulmine di guerra anzi........in ogni caso non sono vetture nate per correre, se vuoi prestazioni pure (accelerazione e velocità) cerca altro, come tenuta di strada invece direi ottima (io ho assetto s-line e cerchi da 19") sempre in rapporto all'uso quotidiano.
Velocità max non saprei dirti, mai andato oltre 180km orari, boh
il motore ha una buona risposta se si vuole spingere. ovvio è un diesel ma cmq con i suoi cavalli quindi anche in montagna è brillante. Per i consumi in urbano si fanno 10-12km\l
la velocità massima che puoi raggiungere è quella dichiarata...forse a tachimetro qualcosa in più (attenzione che dopo i 180/200 la progressione è decisamente meno veloce)
Dato che ha percorso 60k km accertati che nel tagliando appunto dei 60k km (se già fatto spero per te di si) sia stato sostituito l'olio del cambio, è una spesa abbastanza onerosa
FILIPPOSS
09-09-2017, 13:41
Ciao, come già consigliato, verifica la storicità dei tagliandi in Audi, poi se sono realmente 60.000 km prendila che non te ne pentirai. Una cosa che puoi controllare guidandola è la partenza con ruote tutte sterzate e vedi se senti il rumore tipico della trazione quattro che però dicono inizia a sentirsi dopo un bel po di km, quindi a 60.000 non dovresti sentire nulla.
Sulla mia si sente il rumore ma da quello che so dovrebbe essere normale anche da nuova.
A me al momento della vendita hanno rilasciato una stampa service con riportato service 60000km e cambio olio cambio.
Essendo un Audi Zentrum confido nn facciano cavolate
FILIPPOSS
12-09-2017, 19:51
Non so dirti se da nuova lo fa anche perchè la mia lo presa usata e il rumore tipico della quattro c'è tutto, invece posso dirti di aver provato un Q5 quattro con 90.000 km e il rumore non si avvertiva, non so se influisce in tutto ciò anche le gomme.
andrealeon
13-09-2017, 15:30
Anche io acquistata usata ad Agosto 2016 immatricolata fine 2014 con 37.000km, ad ora ha 61.000 km ed è perfetta, appena fatto il tagliando all' Stronic in concessionaria. Anche io non avverto nessun rumore della trazione quattro a ruote sterzate. Come già detto da altri, non è un fulmine di guerra così come a mio avviso i freni sono poco pronti però per il resto è un'ottima auto.
scusatemi ancora, come faccio a riconoscere se è effettivamente s-line o no?
perchè questa dovrebbe avere il pacchetto s-line, però ha le scritte esterne,vetri posteriori oscurati, sedili in pelle/tessuto con la scritta s-line ma il volante èil normale 3 razze non traforato e la leva del cambio uguale. è possibile?
ci sono dei dettagli di guardare per riconoscere se è effettivamente s-line o se ha solo dei particolari della s-line?
grazie
- - - Updated - - -
scusatemi ancora, come faccio a riconoscere se è effettivamente s-line o no?
perchè questa dovrebbe avere il pacchetto s-line, però ha le scritte esterne,vetri posteriori oscurati, sedili in pelle/tessuto con la scritta s-line ma il volante èil normale 3 razze non traforato e la leva del cambio uguale. è possibile?
ci sono dei dettagli di guardare per riconoscere se è effettivamente s-line o se ha solo dei particolari della s-line?
grazie
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.