PDA

Visualizza Versione Completa : cambio s-tronic A3 - innesti bruschi in scalata



arual74
09-02-2009, 15:50
Salve a tutti, sono proprietario di una A3 2.0 tdi (140 cv) con cambio s-tronic e volevo sapere se altri possessori di vetture come la mia hanno potuto riscontrare - specialmente in scalata con le marce più basse (dalla 3a alla 2a o dalla 2a alla 1a) - un innesto particolarmente brusco e fastidioso; ciò mi accade anche quando il motore ha un regime molto basso.
Tale fastidio lo avverto anche quando inserisco la retromarcia.
E' normale secondo voi?
Ricordo che la macchina ha solo 30000 km circa

zio77
09-02-2009, 21:18
Salve a tutti, sono proprietario di una A3 2.0 tdi (140 cv) con cambio s-tronic e volevo sapere se altri possessori di vetture come la mia hanno potuto riscontrare - specialmente in scalata con le marce più basse (dalla 3a alla 2a o dalla 2a alla 1a) - un innesto particolarmente brusco e fastidioso; ciò mi accade anche quando il motore ha un regime molto basso.
Tale fastidio lo avverto anche quando inserisco la retromarcia.
E' normale secondo voi?
Ricordo che la macchina ha solo 30000 km circa

Si
lo fa anche la mia. :wink:
Ma secondo me è normale. Lo fà solo in modalità manuale in D e dolce. :cooool:

E comunque mi gusta molto la scalata
PS: La mia ha 25.000Km

mat.01
09-02-2009, 21:26
io sulla mia avverto ciò solo quando sono in manuale e mi dimentico di scalare marcia, in D va liscia come un automatico normale

arual74
12-02-2009, 12:08
ad essere più preciso, questo leggero strattonamento (fra la 3^ e la 2^ o fra la 2^ e la 1^ o con l'innesto della retro) lo percepisco (sempre in D) non tanto in scalata, ma quando la macchina si sta fermando, quindi a velocità bassissima e con un regime altrettanto basso.