macommeo
12-09-2017, 10:09
Ciao a tutti, da qualche mese combatto con un problema analogo: il cambio automatico della mia a6 4f 2.0 non segnala piu sul quadro la P e la N. il tutto e iniziato un giorno che sono rimasto per strada con il cambio bloccato in P. Portata al Audi se la sono tenuta un mese e mezzo e mi hanno dato tre varianti diverse: prima la leva del cambio poi il sensore sopra la leva e in fine la centralina. I primi due li ho sostituiti (600 euro) ma il problema persiste, ma un altro meccanico mi ha fatto una "porcata" cioè tramite un interruttore esterno ora riesco a mettere in moto la macchina da qualunque marcia ( cosa che prima non era possibile in quanto la P non veniva rilevata quindi non potevo mettere in moto) e cammino come se nulla fosse. Secondo quest ultimo si tratta di un problema elettrico (un contatto o roba simile), io pero vorrei venirne a capo perche con questo interruttore esterno, la macchina continua a non riconoscere la P e la N e di conseguenza quando spengo la macchina non mi restituisce la chiave (cosa che fa solo se sta in P) e non riesco a chiudere la macchina con il telecomando ma solo con la seconda chiave infilandola nella serratura (una bella seccatura). Ribadisco che dal punto di vista meccanico la macchina va che è un gioiello e che i pezzi che l Audi mi aveva sostituito non erano rotti perche mi sono fatto consegnare i pezzi originali e li ho fatti rimontare dall altro meccanico per scrupolo e la macchina cammina tutt ora con i pezzi "rotti" allo stesso modo in cui camminava con i pezzi nuovi dell Audi. Non serve neanche dirlo che ho messo tutto in mano all avvocato.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà anche un parere personale.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà anche un parere personale.