PDA

Visualizza Versione Completa : problema motore dopo cambio batteria



diuk
13-09-2017, 19:35
Salve ragazzi è un po di temp che non scrivo e ora ho bisogno di aiuto.
Qualche giorno fa la mia A3 del 2012 non ha voluto saperne di partire causa batteria a zero.Io ingenuamente senza chiedere niente a nessuno sono andato dal ricambiata e ho comprato una batteria dicendo al venditore le caratteristiche che mi servivano e che dovevo montarla su una a3.Lui mi da una batteria Femsa,torno a casa monto la batteria otto in moto e tutto regolare appare le spie esc e servosterzo accese che poi si sono spente dopo qualche metro percorso.
Il problema è arrivato dopo qualche centinaia di metri spia di gestione motore(quella a aspirale) lampeggiante e motore che non supera i 2000-2500giri.
Ho letto dopo quello che mi è successo che bisogna codificare la batteria dopo averla cambiata volevo sapere se secondo voi il problema può dipendere da questo oppure è proprio un anomalia del motore?
Ho chiamato l'audi center dove porto la macchina per i tagliandi e mi hanno risposto che per capire devono vedere la macchina.


PS
So che il discorso batteria è stato trattato più volte ma cercando non mi pare che qualcuno abbia mai parlato di questo problema.

aspetto notizie

AlesAudi
13-09-2017, 19:47
Su a3 non bisogna codificare nulla. Il problema della spia è dovuto a qualcos’altro. Dovrebbe essere legato ad egr o fap. Nel peggiore dei casi alla pompa ad alta pressione (dubito perché saresti rimasto già a piedi). Più che la batteria controlla corpo farfallato, egr e fap

diuk
13-09-2017, 22:25
Allora è una coincidenza che sia successo subito dopo aver cambiato la batteria? Prima del cambio la macchina era perfetta....non mi stai dando una bella notizia..

AlesAudi
14-09-2017, 22:36
Si molto probabile che sia una coincidenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

diuk
15-09-2017, 09:22
Ok..quindi devo portare la macchina in officina...Grazie