Visualizza Versione Completa : Rumore metallico durante la rotazione del volante
danieleaudia3
16-09-2017, 19:18
Salve a tutti, ho una a3 sportback 1.6 tdi, come da titolo, durante la rotazione del volante sia da fermo che in marcia, sento provenire da sotto il piantone un rumore metallico. Il rumore viene percepito solo durante la rotazione a sinistra. Facendola sentire ad un amico che ha avuto la mia stessa auto, mi ha detto che vā lubrificato il piantone sotto la cuffia. Avete mai riscontrato questo problema?
andros94
17-09-2017, 12:32
Salve a tutti, ho una a3 sportback 1.6 tdi, come da titolo, durante la rotazione del volante sia da fermo che in marcia, sento provenire da sotto il piantone un rumore metallico. Il rumore viene percepito solo durante la rotazione a sinistra. Facendola sentire ad un amico che ha avuto la mia stessa auto, mi ha detto che vā lubrificato il piantone sotto la cuffia. Avete mai riscontrato questo problema?
A me fa come se avessi il volante dei videogiochi cioč ronza quando sterzo e vedendo sotto ho una cuffia saltata a destra quindi poco grasso allo sterzo... potrebbe essere vedi se non hai qualche cuffia saltata magari come me che essendo saltata la fascia metallica che chiude ha seccato tutto... potresti ingrassare la barra li sotto non č complicato credo... per quanto visto su internet si sterza il volante da una parte e esce dove ce la cuffia tutti i denti e ingrassi e fai cosi dall altra parte io devo provarci alzando il meno possibile l auto
danieleaudia3
17-09-2017, 19:31
Domani verificherō e ti faro sapere.