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Visualizza Versione Completa : Partenza a caldo difficoltosa.. aggiustarla col vag??



andros94
20-09-2017, 00:18
Ragazzi ho una 1.9 del 2004 e il solito problema straconosciuto della partenza a caldo... non ditemi che è la batteria o di cambiare il motorino di avviamento perchè non si risolve cosi... ho provato con un modulo ma a me non funziona... ho visto gente che col vag ha aggiustato il tutto... andando sul canale entine e poi nel canale 01 selezionare il valore 5 che di default è 0 ... ragazzi ma modifica l iniziezione questo??? Ho visto su youtube che sembra funzioni sapete dirmi qualcosa? Puo dare problemi?

Gabriele82
20-09-2017, 00:41
Secondo me la risolvi con una buona mappatura. ;)

andros94
20-09-2017, 12:50
la mappa dovrei farla fuori paese e tramite un amico mi converrebbe fare la mappa completa a 150 euro ... solo per l'accensione non mi conviene... per ora non voglio spendere questi soldi avendo altre cose da aggiustare... secondo te non va col vag?

Gabriele82
20-09-2017, 13:33
Secondo me no.

E secondo me una mappa da 150€ te la puoi evitare.

andros94
20-09-2017, 19:42
non ha senso secondo me andare li e poi non fai la mappa per qualche euro in più... perciò dicevo che ho visto gente che lo faceva col vag

Gabriele82
20-09-2017, 22:20
Occhio a fare le mappe da pochi euro. Se non ha una esperienza conclamata sui TDI lascia stare ..fai escludere la EGR e controlla che faccia un EGR erase fatto bene

andros94
21-09-2017, 02:21
Occhio a fare le mappe da pochi euro. Se non ha una esperienza conclamata sui TDI lascia stare ..fai escludere la EGR e controlla che faccia un EGR erase fatto bene

io la egr l'ho tappata completamente... ho eliminato lo scambiatore di calore dell'egr e tappato andata e uscita quindi non esiste proprio più... ho l'errore ma non importa alla fine

Delfino TDI
21-09-2017, 08:28
Problema risolto da un po di anni con 80 euro da un meccanico che ha attaccato uno strumento e ha cambiato alcuni parametri (nel tecnico non saprei dirti cosa).
La macchina da quel momento parte benissimo a caldo.
E pensare che ormai parecchi anni fa , quando ero andato in Audi, mi hanno cambiato il motorino di avviamento e dei cavi di massa e dopo un po il problema si è ripresentato...morale: cambiato il motorino per niente...

TDi forever
21-09-2017, 16:12
Stesso problema con un 20 Tdi del 2005.
Ho contattato due elettrauti qui a Napoli.Dicono che con un piccolo aggiornamento risolvono tutto.Uno mi ha chiesto 120 euro e l'altro 90.C'è solo un piccolo ma non trascurabile problema......non mi fido! In passato ho avuto esperienze devastanti(troppo lunghe da raccontare)L'unico che ha messo mano sulla mia auto con successo e senza fare danni è stato Mastaro. Purtroppo ,nonostante la sua squisita disponibilità, raggiungerlo è un bel problema...ma prima o poi lo raggiungo e lo "costringo" a farmi l'aggiornamento.

andros94
22-09-2017, 01:49
Stesso problema con un 20 Tdi del 2005.
Ho contattato due elettrauti qui a Napoli.Dicono che con un piccolo aggiornamento risolvono tutto.Uno mi ha chiesto 120 euro e l'altro 90.C'è solo un piccolo ma non trascurabile problema......non mi fido! In passato ho avuto esperienze devastanti(troppo lunghe da raccontare)L'unico che ha messo mano sulla mia auto con successo e senza fare danni è stato Mastaro. Purtroppo ,nonostante la sua squisita disponibilità, raggiungerlo è un bel problema...ma prima o poi lo raggiungo e lo "costringo" a farmi l'aggiornamento.

io provo col vag come ho visto se risolve bene altrimenti penso bene e mappo tutto direttamnete

Sandrino01
23-09-2017, 19:46
Guarda avevo aperto una discussione al riguardo di questa modifica io avevo impostato a 3 e partiva sempre al subito, poi qualche giorno fa ho cambiato motorino avviamento e L ho rimesso a zero, comunque si modifica la injection quantity credo si scriva così!

andros94
24-09-2017, 16:28
si ho visto che arriva fino a 5... alla fine è quello che fanno i mappatori

gian8p
24-09-2017, 18:40
spiega bene quale e' la modifica col vag: in quale centralina si agisce? quale channel delle adaptation si modifica? ecc.
le tue info saranno utili anche per altri utenti.

parecchi anni fa, io avevo sentito parlare di modificare il numero di giri in cui inizia l'iniezione di carburante (di fabbrica e' 800 giri, mi pare, e bisogna abbassare a 600 giri, cosi anche se il motorino e' usurato e gira un po' piu piano, o magari la batteria e' debole, la macchina in teoria parte lo stesso).
sono solo chiacchere, non ho nessun riferimento col vag (non ho idea quale channel bisogna modificare, ecc),

TDi forever
25-09-2017, 09:19
Solo per curiosità,ma se si tratta solo di modificare un parametro,perchè chiedono intorno ai 100 euro?
Andros9: che intendi quando parli di rimappare?
Grazie a tutti

Delfino TDI
25-09-2017, 09:48
Beh, ti chiedono 100 euro per un semplice motivo: ovvio che il lavoro che fanno (manodopera) non vale assolutamente questi soldi, ma ti risolvono una grana che in Audi non risolverebbero mai in quanto continuerebbero a farti cambiare motorini di avviamento dopo un tot di anni.
Io pagai 80 Euro, e ti giuro che li ho pagati molto volentieri dopo che in Audi ma avevano fatto cambiare un motorino di avviamento per niente...

mrspazzaneve
25-09-2017, 11:16
non vorrei sbagliarmi, ma agendo col VAG tu vai ad aumentare la quantità di gasolio iniettato in qualsiasi condizione, mentre quando agiscono sulla mappa si limitano agli avviamenti a caldo. Non vorrei che con la soluzione tramite VAG in caso di temperature proibitive il motore si affoghi e non parta o che comunque stenti a partire e successiva nuvolona nera :)

andros94
25-09-2017, 12:35
Devo dire che ancora non ho provato la modifica... ma dopo potro dire se a caldo fa la nuvola nera o no... comunque vi dico come si fa
nel vag andate in 01 engine
security access 16 e inserite il solito codice 12233
poi andate nel canale 10 adaptation (sempre nella sezione engine) e mettete canale 01
vi comparirà i giri motore l'iniezione in partenza e la temperatura... in origine è a 0
modificate da 1 a 5 il valore e salvate ... io credo sia meglio partire con 3 e poi aumentare nel caso non riuscite ancora
salvate tutto e vedete come va

andros94
26-09-2017, 15:52
Devo dire che ancora non ho provato la modifica... ma dopo potro dire se a caldo fa la nuvola nera o no... comunque vi dico come si fa
nel vag andate in 01 engine
security access 16 e inserite il solito codice 12233
poi andate nel canale 10 adaptation (sempre nella sezione engine) e mettete canale 01
vi comparirà i giri motore l'iniezione in partenza e la temperatura... in origine è a 0
modificate da 1 a 5 il valore e salvate ... io credo sia meglio partire con 3 e poi aumentare nel caso non riuscite ancora
salvate tutto e vedete come va


Ragazzi questa mattina ho eseguito il tutto e finalmente ho risolto il problema in questione... non si affoga e parte come se fosse fredda quindi migliorata prima ci mettevo quasi 3 secondi da cronometro... ora 0,80 misurazioni mie... ditemi voi se non è un gran risultato

A Breve farò un video su youtube e lo linko nel caso in cui dove spiego di preciso dove andare e cosa fare e le differenze visibili

mrspazzaneve
26-09-2017, 16:19
si, immagino che ora parta cmq meglio, il mio dubbio è in caso di avvi a freddo con temperature particolarmente rigide (esempio: andando a sciare), ma se nel tuo caso difficilmente ti trovi in queste situazioni, ben venga la soluzione più economica :laugh:

andros94
27-09-2017, 16:28
si, immagino che ora parta cmq meglio, il mio dubbio è in caso di avvi a freddo con temperature particolarmente rigide (esempio: andando a sciare), ma se nel tuo caso difficilmente ti trovi in queste situazioni, ben venga la soluzione più economica :laugh:

da me non fa molto freddo è raro che nevica e se lo fa è roba di un 1 cm quindi proprio niente :)

TDi forever
02-10-2017, 12:28
Ragazzi questa mattina ho eseguito il tutto e finalmente ho risolto il problema in questione... non si affoga e parte come se fosse fredda quindi migliorata prima ci mettevo quasi 3 secondi da cronometro... ora 0,80 misurazioni mie... ditemi voi se non è un gran risultato

A Breve farò un video su youtube e lo linko nel caso in cui dove spiego di preciso dove andare e cosa fare e le differenze visibili

Bene, anzi benissimo...scusa se approfitto…ma visto che sei di Caserta ed io di Napoli, se vengo dalle tue parti potresti darmi una "botta di Vag" anche alla mia auto, per vedere se riesco a risolvere anche io?

andros94
02-10-2017, 15:15
Bene, anzi benissimo...scusa se approfitto…ma visto che sei di Caserta ed io di Napoli, se vengo dalle tue parti potresti darmi una "botta di Vag" anche alla mia auto, per vedere se riesco a risolvere anche io?

Io abito a 40 km da caserta... sono vicino piu a formia... comunque il vag secondo me con i soldi per venire e tornare te lo compri ahahah poi come vuoi

TDi forever
02-10-2017, 15:37
Io abito a 40 km da caserta... sono vicino piu a formia... comunque il vag secondo me con i soldi per venire e tornare te lo compri ahahah poi come vuoi
Ok grazie nel caso ti faccio sapere.