Accedi

Visualizza Versione Completa : Info kit Roller / Conversione pompa alta pressione

Whea
21-09-2017, 17:07
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere un'informazione, ho installato nella mia Audi S3 8P TFSI il kit roller con tutte le modifiche del caso per "eliminare" il bicchierino sulla pompa alta pressione (Tipo TSI).
Ho notato che è molto rumorso, dove ho acquistato il kit mi dicono che è normale che sia rumoroso, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo di modifica o ha informazioni a riguardo.
Ho già smontato la pompa, controllato eventuale usura camma o pompa ma è tutto regolare.
Grazie mille anticipatamente a tutti.

La macchina è perfetta , non da alcun problema ne da log ne in strada.

quattrosport
21-09-2017, 23:02
Io sulla mia S3 montai il roller kit almeno un paio d'anni fa e non ho riscontrato nessun aumento di rumorosità.

Whea
21-09-2017, 23:13
Io sulla mia S3 montai il roller kit almeno un paio d'anni fa e non ho riscontrato nessun aumento di rumorosità.Grazie per la risposta, l hai tenuto per molto tempo?
Cercherò di capire meglio se qualcosa non va, perché il mio kit aumenta di molto il ticchettio della pompa, anche al minimo.
Ho sentito altri ragazzi che avevano montato il kit, anche a loro aumentava il rumore.
Quindi nella tua macchina il rumore è rimasto come prima?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

quattrosport
22-09-2017, 10:15
l hai tenuto per molto tempo?
E' ancora installato sula S

Cercherò di capire meglio se qualcosa non va, perché il mio kit aumenta di molto il ticchettio della pompa, anche al minimo.
Ho sentito altri ragazzi che avevano montato il kit, anche a loro aumentava il rumore.
Bisognerebbe capire anche che kit avete tu e le altre persone che hai sentito: Iabed (ex INA), HGP...

Quindi nella tua macchina il rumore è rimasto come prima?
Di questo ho già detto, comunque la mia macchina ora l'ha comprata un ragazzo utente del forum (Muzar), magari lui potrà farti sentire, non so...:unsure:

Whea
22-09-2017, 10:29
E' ancora installato sula S

Bisognerebbe capire anche che kit avete tu e le altre persone che hai sentito: Iabed (ex INA), HGP...

Di questo ho già detto, comunque la mia macchina ora l'ha comprata un ragazzo utente del forum (Muzar), magari lui potrà farti sentire, non so...:unsure:Ciao, si hai ragione indubbiamente può variare da chi lo produce, io monto il kit della bartek, tu invece di che marca montavi il kit?

quattrosport
22-09-2017, 12:48
Ciao, si hai ragione indubbiamente può variare da chi lo produce, io monto il kit della bartek, tu invece di che marca montavi il kit?
La mia ex S3 ha ancora adesso su lo stesso kit che commercializzano anche Dynodrome e Revlimit, io però l'avevo preso direttamente alla fonte...:cooool:

Massi T5
22-09-2017, 16:01
La mia ex S3 ha ancora adesso su lo stesso kit che commercializzano anche Dynodrome e Revlimit, io però l'avevo preso direttamente alla fonte...:cooool:

Fonte = Audi? :unsure:

Whea
22-09-2017, 19:02
Fonte = Audi? :unsure:Bella domanda [emoji23], comunque non credo che in audi esista, se non sbaglio è proprio fatta diversa la pompa del tsi.
L'unica cosa mi chiedevo, quando hai montato il kit della dyno drome diciamo, hai cambiato anche il lobo della camma?

quattrosport
25-09-2017, 10:21
Fonte = Audi? :unsure:

Bella domanda [emoji23], comunque non credo che in audi esista, se non sbaglio è proprio fatta diversa la pompa del tsi.
L'unica cosa mi chiedevo, quando hai montato il kit della dyno drome diciamo, hai cambiato anche il lobo della camma?

Come dicevo il roller kit sulla mia S3 l'ho preso direttamente da un caro amico che ha progettato, ingegnerizzato e prodotto il kit in questione che, fra gli altri, viene commercializzato anche dai due tuner i cui nomi ho fatto perché molto noti fra gli appassionati VAG.
Questo kit, a differenza di altri in commercio, prevede anche una camma progettata ex novo (alzata, rampe...) tale da consentire un aumento di portata di ca. il 10% a parità di HPFP.
L'accuratezza di progettazione (accoppiamenti, tolleranze) e realizzazione (CNC) fa sì che la silenziosità operativa sia del tutto paragonabile a quella del sistema OEM.

Massi T5
25-09-2017, 11:00
Ero convinto che questo genere di upgrade fosse fatto completamente su componenti OEM del TSI.
Non si smette mai di imparare!! :w00t:

Whea
25-09-2017, 11:42
Come dicevo il roller kit sulla mia S3 l'ho preso direttamente da un caro amico che ha progettato, ingegnerizzato e prodotto il kit in questione che, fra gli altri, viene commercializzato anche dai due tuner i cui nomi ho fatto perché molto noti fra gli appassionati VAG.
Questo kit, a differenza di altri in commercio, prevede anche una camma progettata ex novo (alzata, rampe...) tale da consentire un aumento di portata di ca. il 10% a parità di HPFP.
L'accuratezza di progettazione (accoppiamenti, tolleranze) e realizzazione (CNC) fa sì che la silenziosità operativa sia del tutto paragonabile a quella del sistema OEM.Oks, grazie per le risposte e le informazioni come in altri post.. Sei veramente sempre al top!, stasera provo a smontare nuovamente pompa per verificare eventuali usure anomale nel lobo o punteria della pompa.. Io ho lasciato la camma originale, (ho aperto il motore camma nuova ma originale), per cercare di eliminare questo fastidioso rumore. Eventualmente vedo se acquistare il kit della dynodrome.

Son d'accordo con Massi c'è sempre da imparare.. Chi pensa di saper già tutto è finito!! [emoji23]

Cerco di tenervi aggiornati, grazie mille comunque.