PDA

Visualizza Versione Completa : errore 1643



salvo879
30-09-2017, 17:02
salve e da una settimana che ha un prblema la mia audi a3 8p del 2003 , si aumenta di giri e partono le ventole di raffredamento ,lo fa a freddo e pure a caldo ,i giri salgono fino a superare 1100 ,il mio elettrauto ha fatto la diagnosi e gli esce l errore p1643 centralina dell elettronica centrale.Ha fatto tutte le prove a controllare tutti i valori dei sensori ma niente da fare a buttato la spugna ,mi chiedevo se a qualcuno di voi vi e capitato mi date una mano grazie

andros94
01-10-2017, 01:51
A me lo fa da ormai un anno con lo stesso errore... col vag mi dice che l'errore è nella centralina j519 #09 quella è la centralina interessata ma non ho errori all'interno... vediamo magari insieme se riusciamo a risolvere... a me viene da pensare al corpo farfallato che da questi problemi ma di solito esce come errore.. io ci sto perdendo la testa ormai da oltre un anno ma non capisco addirittura sto pensando che sia la batteria che ormai mi da questi problemi... magari arrivata a fine vita manda in tilt la centralina

zatopik
01-10-2017, 09:29
A me lo fa da ormai un anno con lo stesso errore... col vag mi dice che l'errore è nella centralina j519 #09 quella è la centralina interessata ma non ho errori all'interno... vediamo magari insieme se riusciamo a risolvere... a me viene da pensare al corpo farfallato che da questi problemi ma di solito esce come errore.. io ci sto perdendo la testa ormai da oltre un anno ma non capisco addirittura sto pensando che sia la batteria che ormai mi da questi problemi... magari arrivata a fine vita manda in tilt la centralina
Ciao, la prima domanda che mi viene è , sei andato in un centro Audi a farla vedere , se si ti hanno detto penso qualcosa ,se no , be allora non si può tenere l auto così ipotizzando che forse è la batteria finita .

lucaropa
01-10-2017, 12:15
fai controllare anche l’alternatore, se non fornisce corrente a sufficienza la centralina aumenta il minimo per cercare di compensare.

andros94
01-10-2017, 15:45
fai controllare anche l’alternatore, se non fornisce corrente a sufficienza la centralina aumenta il minimo per cercare di compensare.

l'alternatore è scartata come ipotesi perchè insieme all aumento dei giri si accendono le ventole al massimo... se fosse solo per i giri aumentati non sarebbe un problema

lucaropa
01-10-2017, 21:48
altra ipotesi è sensore di temperatura G62 guasto, fa letture sballate e la centralina alza il minimo e fa partire le ventole

andros94
02-10-2017, 01:19
altra ipotesi è sensore di temperatura G62 guasto, fa letture sballate e la centralina alza il minimo e fa partire le ventole

io personalmente ho cambiato tutti i sensori temperatura compreso il gruppo ventole e radiatore ma non è nemmeno quello... davvero c'è da sbattere la testa