PDA

Visualizza Versione Completa : [A4 B8 2.0 TDI Avant] DISCHI FRENO - Spessore minimo e aftermarket



sirboxer
04-10-2017, 12:40
Ciao a tutti,
la mia A4 monta dischi misura 314 x 25 mm all'anteriore (al posteriore non so...), ho notato un "discreto" scalino e vorrei sapere qual č lo spessore minimo per i dischi anteriori e posteriori da non superare.

Tra le moltissime marche aftermarket quale consigliate per questo modello di auto? Sono orientato su ATE ma se c'č di meglio a pari prezzo (o minore) sono aperto a consigli. Non mi interessa che siano sportivi o da pista, devono fermare l'auto in autostrada e cittā...

PS: 1 anno fa ho sostituito le pastiglie anteriori originali con delle Textar, la frenata ora mi sembra meno "brillante", ma probabilmente č dovuto anche all'assottigliamento del disco.

Miago
04-10-2017, 12:53
Lo spessore minimo consigliato dalla casa č di 23mm.

sirboxer
04-10-2017, 13:11
Ti ringrazio...e per quelli posteriori?

Miago
04-10-2017, 13:12
I posteriori (1KW) sono 300 x 12 mm, hanno spessore minimo 10mm.

cascio
07-10-2017, 13:02
Ciao a tutti,
la mia A4 monta dischi misura 314 x 25 mm all'anteriore (al posteriore non so...), ho notato un "discreto" scalino e vorrei sapere qual č lo spessore minimo per i dischi anteriori e posteriori da non superare.

Tra le moltissime marche aftermarket quale consigliate per questo modello di auto? Sono orientato su ATE ma se c'č di meglio a pari prezzo (o minore) sono aperto a consigli. Non mi interessa che siano sportivi o da pista, devono fermare l'auto in autostrada e cittā...

PS: 1 anno fa ho sostituito le pastiglie anteriori originali con delle Textar, la frenata ora mi sembra meno "brillante", ma probabilmente č dovuto anche all'assottigliamento del disco.Io sto cambiando i miei e mi sono orientato per i Brembo Xtra con postiglie Brembo al posteriore, mentre ho preso i Zimmermann con pastigle abbinate all'anteriore ( ma giā che c'ero ho fatto un upgrade di disco e pinze mettendo i 320mm ). Costano tutto il pacchetto intorno ai 220 euro spediti i posteriori e 250 gli anteriori.....spero di non pentirmene. I 314 anteriori ci sono anche Brembo Xtra

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

matrad
07-10-2017, 21:11
sapete dirmi che diametro ha una A4 B8 177cv idi quattro? anteriori sono 320?

Miago
08-10-2017, 08:35
si, anteriori sono 320 x 30 mm (codice 1LA)

gian8p
09-10-2017, 01:38
lo spessore minimo dei dischi dovrebbe essere stampigliato anche sui dischi stessi, ci dovrebbero essere dei valori numerici sul bordo esterno.
ricordo qualche discussione vecchia, ma adesso non saprei ritrovarla (o magari ricordo male).

prova a grattare via bene sporco e ruggine, dai bordi del disco, e vedi se ci sono quei numeri