Visualizza Versione Completa : confronto prestazioni RS3 sportback e TTRS
boni massimiliano
08-10-2017, 16:07
Entrambe le auto hanno lo stesso motore ma le prestazioni dichiarate in accelerazione sono significative.
Sicuramente il peso ridotto della TT coupe' aiuta ma secondo me non spiega tutta questa differenza..
RS3 sportback 1.585 kg 0-100 in 4,1 sec
TT RS Coupe' 1.515 kg 0-100 in 3,7 sec
TT RS Roadster 1605 kg 0-100 in 3,9 sec
Come puo' un TT Roadster che pesa 20 kg in + della RS3 essere + performante di 2 decimi sullo zero cento ?
Come possono 70 kg in meno rendere + performante ben di 0,4 sec un TT Coupe rispetto una sportback ?
PS sapete se il nuovo motore monti una turbina differente rispetto versione 2015 ?
Per me quelli sono dati approssimativi.. poi dubito che la TT pesi più della RS3...
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trifosfato
08-10-2017, 19:24
La TT RS che aveva provato Autozeitung pesava sulla loro bilancia esattamente 1.480kg con serbatoio pieno (1.426kg la Cayman S nelle medesime condizioni).
boni massimiliano
08-10-2017, 20:28
Per me quelli sono dati approssimativi.. poi dubito che la TT pesi più della RS3...
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La roadster pesa di + ... ed e' normale che il cabrio pesi di + del coupe' .
La cupe' pesa 70 kg in meno della RS , ma 4 decimi mi sembrano veramente tanti per 70 kg in meno...
Massi T5
09-10-2017, 10:33
Immagino dipenda dalla taratura dell'assetto (probabilmente più turistica su RS3, in particolare al retrotreno) e dalla gommatura (TTRS che misure monta?).
L'altra settimana ho avuto modo di vedere una RS3 che allo scattare del verde ha messo giù tutto, sembrava impennarsi, si siede sul posteriore e il muso alza parecchio. Tutte le TTS/RS che ho visto in questi anni nella stessa situazione, reagivano in modo molto diverso: l'auto resta piatta e schizza via.
Qualche decimo di secondo "nell'impennata" si perde, no?
Credo che anche il Cx delle 2 vetture sia diverso. Prova a confrontare le sezioni frontali delle due auto e i relativi coefficienti aerodinamici
Massi T5
09-10-2017, 11:14
Credo che anche il Cx delle 2 vetture sia diverso. Prova a confrontare le sezioni frontali delle due auto e i relativi coefficienti aerodinamici
Certo, ma sullo 0-100 il cx influisce così tanto? :unsure:
Certo, ma sullo 0-100 il cx influisce così tanto? :unsure:Secondo la fisica influisce discretamente
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ilcaliffo
09-10-2017, 12:38
per me i dati dichiarati non rispecchiano sempre la realtà...i fattori sono tanti come il marketing e gli strumenti utilizzati per la rilevazione del tempo.
Ho visto video su youtube con 0-100 RS3 FL a 3.9 sec...per cui il mondo è bello perchè vario!
boni massimiliano
09-10-2017, 18:34
la TTRS monta dei 245 contro i 235 della RS3 ... io pero' non ho mai sgommato in partenza anche con 60 e passa kgm di coppia.
Forse Rs3 fa meglio dei 4,1 dichiarati e TTRS pesa meno del 1.515 dichiarati ... questo gia' potrebbe spiegare molto .
Certo che una TTRS elaborato dovrebbe essere veramente un mezzo competitivo ... MTM dichiara un zero cento in 3,3 sec. e un zero 200 in 11,5 sec ... dati veramente da supercar ...
la TTRS monta dei 245 contro i 235 della RS3 ... io pero' non ho mai sgommato in partenza anche con 60 e passa kgm di coppia.
Forse Rs3 fa meglio dei 4,1 dichiarati e TTRS pesa meno del 1.515 dichiarati ... questo gia' potrebbe spiegare molto .
Certo che una TTRS elaborato dovrebbe essere veramente un mezzo competitivo ... MTM dichiara un zero cento in 3,3 sec. e un zero 200 in 11,5 sec ... dati veramente da supercar .....secondo me ci stai già facendo un pensierino....[emoji23]
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boni massimiliano
09-10-2017, 19:01
..secondo me ci stai già facendo un pensierino....[emoji23]
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Mi leggi nel pensiero ... prendere la nuova RS3 sarebbe come avere la stessa macchina ... la TTRS invece sarebbe come cambiare effettivamente auto . Sicuramente si svaluta molto di + di una RS3.
Appena sono disponibili sul mercato tuning alternativi a MTM e ABT ci faro' sicuramente un pensierino ...
Mi leggi nel pensiero ... prendere la nuova RS3 sarebbe come avere la stessa macchina ... la TTRS invece sarebbe come cambiare effettivamente auto . Sicuramente si svaluta molto di + di una RS3.
Appena sono disponibili sul mercato tuning alternativi a MTM e ABT ci faro' sicuramente un pensierino ...Penso dovresti valutare, vista la spesa consistente, anche le sue dirette concorrenti. (..la cavallina di Stoccarda con motore centrale..). La svalutazione sarebbe meno aggressiva. Se non ami i nuovi 4 cilindri, potresti cercare un GTS poco usato
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DeviInside
09-10-2017, 22:36
Alla guida sono due auto diverse, esattamente come la tts e l's3.
Passo più corto, gestione differente dell'haldex, maggior uso di alluminio e miglior gestione delle masse.
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