Accedi

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento centralina motore Audi Rs3 8v

Fede1994
08-10-2017, 20:34
Salve ragazzi, allora giovedì ho portato la mia rs3 in audi a fare il primo tagliando e oltre questo mi hanno detto che è stato fatto aggiornamento per il recupero energia del stare&stop e anche l’aggiornamento della centralina motore! E qui viene il bello...
Dopo aver ritirato l’auto le prime sensazioni sono che secondo me all’auto è stata cambiata l’erogazione, ora molto più dolce (che a me nn piace per niente), scoppiettii in scalata e in N molto diminuiti, e altra cosa che però nn so se è una mia impressione o meno è che la cambiata in M è diventata un po’ più lenta e non immediata come prima!!!
E possibile tutto questo? Qualcuno di voi ha riscontrato questi sintomi?
Grazie!

Waterskier
08-10-2017, 20:45
Salve ragazzi, allora giovedì ho portato la mia rs3 in audi a fare il primo tagliando e oltre questo mi hanno detto che è stato fatto aggiornamento per il recupero energia del stare&stop e anche l’aggiornamento della centralina motore! E qui viene il bello...
Dopo aver ritirato l’auto le prime sensazioni sono che secondo me all’auto è stata cambiata l’erogazione, ora molto più dolce (che a me nn piace per niente), scoppiettii in scalata e in N molto diminuiti, e altra cosa che però nn so se è una mia impressione o meno è che la cambiata in M è diventata un po’ più lenta e non immediata come prima!!!
E possibile tutto questo? Qualcuno di voi ha riscontrato questi sintomi?
Grazie!Questo aggiornamento è uscito da più di un anno ma riguarda il funzionamento dello start stop e non modifica le prestazioni del motore.

Fede1994
08-10-2017, 20:49
Questo aggiornamento è uscito da più di un anno ma riguarda il funzionamento dello start stop e non modifica le prestazioni del motore.

A me nel foglio che mi hanno rilasciato erano due cose distinte ovvero una voce era riguardante lo start e stop e l’altra voce era riguardante la centralina motore! Tu hai riscontrato qualche differenza prima e dopo questo aggiornamento riguardo i classici scoppiettii?

Waterskier
08-10-2017, 21:09
A me nel foglio che mi hanno rilasciato erano due cose distinte ovvero una voce era riguardante lo start e stop e l’altra voce era riguardante la centralina motore! Tu hai riscontrato qualche differenza prima e dopo questo aggiornamento riguardo i classici scoppiettii?Allora se è il primo tagliando in assoluto che fai potrebbe essere l'aggiornamento della centralina motore che risolveva il problema della spia dell'olio che ad alcuni si accendeva. Nessuna modifica anche qui, cambia solo la chiave di accesso se devi accedere per rimappare

Fede1994
09-10-2017, 10:05
Allora se è il primo tagliando in assoluto che fai potrebbe essere l'aggiornamento della centralina motore che risolveva il problema della spia dell'olio che ad alcuni si accendeva. Nessuna modifica anche qui, cambia solo la chiave di accesso se devi accedere per rimappare

Si è il primo in assoluto che faccio...comunque se mi confermi che non ci sono modifiche oggi farò dei test per vedere se effettivamente è cambiato qualcosa o sono solo mie impressioni.

lele101
17-10-2017, 23:33
Sei andato percaso da Reggini? Anche io ho portato la mia rs3 a fare il primo tagliando e ho approfittato anche per farmi sistemare il rumore delle sospensioni posteriori, che a sentire loro erano gia al corrente del problema e in effetti mi sembra risolto. Pero adesso mi sembra che anche la mia faccia meno scoppietti come dici tu ma anche io la devo provare per bene. Inoltre ho un altro dubbio: ho dato un occhiata sotto la macchina e nel rivestimento insonorizzante sotto il motore (in pratica la protezione in plastica) c e un bel foro rettangolare piu o meno della misura di 20x10 cm che non ricordo se ci fosse stato prima di andare in officina. Riesci per favore a buttare un occhio alla tua per vedere se e cosi oppure anche quella e una modifica che hanno fatto senza dire niente?
Grazie

Fede1994
18-10-2017, 12:17
Sei andato percaso da Reggini? Anche io ho portato la mia rs3 a fare il primo tagliando e ho approfittato anche per farmi sistemare il rumore delle sospensioni posteriori, che a sentire loro erano gia al corrente del problema e in effetti mi sembra risolto. Pero adesso mi sembra che anche la mia faccia meno scoppietti come dici tu ma anche io la devo provare per bene. Inoltre ho un altro dubbio: ho dato un occhiata sotto la macchina e nel rivestimento insonorizzante sotto il motore (in pratica la protezione in plastica) c e un bel foro rettangolare piu o meno della misura di 20x10 cm che non ricordo se ci fosse stato prima di andare in officina. Riesci per favore a buttare un occhio alla tua per vedere se e cosi oppure anche quella e una modifica che hanno fatto senza dire niente?
Grazie

Ciao lele, si sono andato da reggini! Oggi ci guardo e ti faccio sapere! Comunque anche io ho fatto sostituire i supporti amo posteriori...e domani la devo portare per fare l’intervento per risolvere il problema ai freni.
Hai pm

ilcaliffo
19-10-2017, 18:27
ma la versione pre FL o la 400cv?

lele101
19-10-2017, 18:58
stiamo parlando della versione 367 cv

Lord Axl
19-10-2017, 19:04
Scusa lele ma (non) a parte gli scoppiettii,il volume del sound dello scarico è diminuito o è lo stesso?
Io senno' se possibile non faccio aggiornare nulla...

itto79
19-10-2017, 21:43
Scusa lele ma (non) a parte gli scoppiettii,il volume del sound dello scarico è diminuito o è lo stesso?
Io senno' se possibile non faccio aggiornare nulla...

OT: lord hai una rs3 con pack alu? Te lo chiedo perché a fine settembre di venerdì ne abbiamo incrociata una proprio all'entrata di Firenze...eravamo 9 macchine abbastanza appariscenti targate svizzera (lotus , rs3, 4c, giulia quadrifoglio Ford rs, etc)...magari era la tua!

Lord Axl
19-10-2017, 22:03
OT: lord hai una rs3 con pack alu? Te lo chiedo perché a fine settembre di venerdì ne abbiamo incrociata una proprio all'entrata di Firenze...eravamo 9 macchine abbastanza appariscenti targate svizzera (lotus , rs3, 4c, giulia quadrifoglio Ford rs, etc)...magari era la tua!
Non credo ero io,ho il nardo con il black..comunque la mia è questa,accanto all'M3 di un mio amico :
http://i67.tinypic.com/vqipuw.jpg