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Visualizza Versione Completa : La mia prima Audi A4



catello
11-10-2017, 11:00
Salve, possiedo da pochissimo tempo un Audi A4 2.0 143cv anno 2013
Credo che fa parte della categoria b8
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Cambio automatico (credo che sia il multitronic)

Mi schiarite un po’ le idee, quando pigio il freno sento un piccolissimo rumore sotto al pomello del cambio e come vedere se il cambio funziona bene.
Quando lampeggio con gli xenon sento come un rumore di rele.
Quando inerisco la R i sensori di parcheggio suonano ma non mi compare niente nel monitor normale?
La mattina quando metto in moto mi fa una macchia vicino al garage vapori acqua.

La mia macchina ha 97200 km è stata tagliandata cinque giorni fa.
Vorrei sapere quando si deve effettuare un altro tagliando e che olio consigliate,
Mi consigliate cambiare anche olio del cambio se lo porta.
La distribuzione a quanti km.

Se mi potete consigliare qualche modifica del Vag dal menu o altri tipi di modifiche.
Come mantenere al meglio la vita del motore e del cambio automatico.

Grazie mille per la mia attenzione, attendo vostre risposte grazie.

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Il messaggio viene visualizzato ma nessuno risponde.
Se ho sbagliato qualcosa aggiornatemi nn sono pratico dei forum grazie.
Scusatemi

catenaccio
12-10-2017, 13:04
Il click sul pomello è normale, è lo sblocco della leva. Normale dovrebbe essere anche il rumore dei fanali perché hanno lampada unica e il deviatore che si muove anche se onestamente non li uso quasi mai e non ci ho mai fatto caso al rumore. Per la perdita non saprei....

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ciccioredd81
16-10-2017, 10:56
ciao confermo il tutto ..
ho la tua stessa auto è cio che desrivi e normale.
penso anche la macchia di vapore.

se ti chiami Catello sei di c/mare di stabia giusto?

Axelt
16-10-2017, 18:04
Per i sensori di parcheggio è normale se non hai attivato tramite vag la visualizzazione grafica. Diversamente sentirai solo il beep.

Iacum13
25-10-2017, 12:03
anche io ho il cambio automatico multitronic come il tuo, cambio olio FONDAMENTALE ogni 60'000 km, sono cambi delicati e vanno trattati bene. come già detto i due rumori che senti sono perfettamente normali.
il tagliando può essere fatto ogni 30 mila km o 2 anni con l'suo di un olio con specifica Long Life più tutti i vari filtri (aria olio gasolio abitacolo).
Io personalmente eseguo il tagliando completo a casa con l'aiuto di un amico e lo faccio ogni 15'000\20'000 km, olio e vari filtri spendo in tutto circa 90€ (più qualche birra all'amico :laugh:) uso Motul x-cess 5w40 e mi ci trovo bene anche come rapporto qualità prezzo.
Per la distribuzione non saprei dirti, io ho una 1.8 TFSI con catena :rolleyess:

catenaccio
25-10-2017, 20:23
La distribuzione dovrebbe essere a 210000, per sicurezza Comunque controlla sul libretto di uso e manutenzione. Tuttavia è sempre consigliabile anticiparla abbastanza. Per esperienza personale se hai preso la macchina usata e non puoi essere assolutamente certo nel modo più assoluto che non sia stata schilometrata io nel dubbio la anticiperei un bel po'

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